Vai al contenuto
Melius Club

nuovo amplificatote denon in arrivo

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Ma che ve frega dei watt, tanto ne usate si e no 3 o 4 :classic_smile:

CS

• Melius 1
  • Confused 1
Inviato
24 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

AR diceva 110 watt su 8 ohm e 160 su 4 ohm

Ci avrei scommesso che non riportavano i dati reali per esaltare il raddoppio di potenza 

Inviato

Marantz nel Model 30 dichiara 100 W rms su 8 ohm con THD dello zero virgola. Nelle medesime condizioni AR ne ha misurati 197 W, che è poi la potenza del modulo in classe D utilizzato. Boh.

Il mio Audio Analogue Maestro 70 2.0 dichiara 70W / 8 ohm / 1% thd, che faccio, lo cambio ? :classic_cool:

Inizio a pensare che la potenza dichiarata degli ampli sia come l'autonomia delle auto full electric. Un numero messo abbastanza a caso. Tanto, in qualche maniera, dovendolo dimostrare, lo si fa. In discesa, porte aperte e vento a favore.

Inviato

@Tronio ma il pma sx11 costa di meno....possibile?

SALVO.

• Melius 1
Inviato

@Luke04 In realta' la serie 2000 alle prove ha sempre dato di piu' di 80 watts per canale e neanche di poco ed infatti fino ad un certo volume stracciano tutti gli amplis fino a 100 watts per canale ed anche qualcosa in piu'...oltre non conviene andare ma non ci si va poiche' non sono amplificatori per discoteca....il 3000 a giudicare dall'interno e' pressocche' uguale al 2500 e per questo e' dichiarato 80 watts per canale...l'SX11, invece, e' molto simile all'SA11, entrambi mai esportati in Europa ma entrambi dichiarati 120 watts per canale effettivi su 8 ohm.

SALVO.

Inviato

@raf_04 E sono tra i piu' affidabili in commercio nella loro fascia di prezzo grazie anche al fatto che sono tra quelli costruiti piu' "all'antica"....).

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

@jakob1965 a partire dal 2000R hanno dato sempre intorno ai 110/115 watts ad 8 ohm e 160/170 a 4 con picchi da oltre 300 watts su 2.

SALVO.

Inviato
6 ore fa, raf_04 ha scritto:

Certamente alla fine l'elemento più importante è la resa sonora,  però non mi dispiacerebbe fare una prova (senza considerare che un Denon potrei ascoltarlo anche d'estate,  cosa più difficile col Sudgen :classic_biggrin:).

Sacrosanta verità però poi sento il suono del mio e sottolineo mio classe A rispetto a due classe A/B che a un classe D provati che costavano la metà speravo di risparmiare un pochino ed ascoltare anche d'estate.

Conclusione chiudo il mio impianto d'estate tanto con il bel tempo meglio stare all' aperto ed ascolto in inverno dove il classe A sempre da me vola e mi scalda pure lo studio 🤣.

• Haha 1
Inviato

@magoturi infatti io ho verificato che con alcuni abbinamenti il 2000ae si esprimeva bene, infatti il ragazzo a cui l'ho venduto con delle esb 7/08 era molto contento e l'amplificatore sembrava spingere forte. Invece con le mie infinity 6k oppure un'altra prova con delle mbl300e era evidente la fatica con distorsione che arrivava presto. Quindi per me tutta questa capacità di alta corrente e gestione di impedenze basse non ce l'ha.

Inviato

Ma i marantz top non sono in classe d? 

Inviato
1 ora fa, magoturi ha scritto:

@Tronio ma il pma sx11 costa di meno....possibile?

SALVO.

Bravo Salvo,avevo notato anch'io questa cosa e da lì la mia domanda. :classic_smile:

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Azoto One ha scritto:

Ma i marantz top non sono in classe d?

Il PM-10 si. Il Model 30 si.

Inviato

Vedendo le proposte degli ultimi anni,la Marantz a mio avviso si sta avviando verso un declino,specie dopo la scomparsa di Ken,poi non si capisce se sia giapponese,americana,tralascio il design,che con lo stile Marantz non c'entra più nulla.Questo è un parere personale essendo stato un fan del marchio,possseggo ancora un Marantz 14 cd

Inviato
4 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Il PM-10 si. Il Model 30 si.

Ecco, appunto, per avere qualcosa di smart, versatile vanno bene, magari come top resterei su altro

albicocco.curaro
Inviato

@raf_04 ho anche io il Sugden e faccio da tempo le tue stesse considerazioni. Il Sugden è però difficile da sostituire.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Azoto One ha scritto:

Ecco, appunto, per avere qualcosa di smart, versatile vanno bene, magari come top resterei su altro

Secondo me quel tipo di TOP a cui ti riferisci è in parte già passato, e non sarà più riproducibile. Parlo degli integrati Pioneer della serie Reference, con i doppi trafi Tamura di alimentazione ed una costruzione pazzesca, soprattutto per il prezzo. Penso ai finali Thresold, Krell, Mark Levinson di fine anni '80 : molti componenti fondamentali semplicemente non ci sono più. Oggi acquistabili con un tozzo di pane, non temono confronti con nessuno del presente.

Quindi, a tendere, mi sembra il caso di "guardare avanti". La classe D (che voglio ricordare, non è digitale, è "ad impulsi"), è un territorio dove abbiamo appena cominciato le esplorazioni e dove ancora c'è molto da fare e scoprire. In questo senso Marantz è "avanti", cerca nuove strade sia nell'amplificazione che negli stupendi cd-sacd- streamer- dac come SACD-30n.

Sono prodotti che si distaccano decisamente dalla concorrenza dal punto di vista tecnico, e rappresentano un passo avanti importante per le soluzioni innovative adottate. Poi, come sempre, "in medio stat virtus". E soprattutto, prima di giudicare, ascoltare in ambiente controllato.

• Melius 1