briandinazareth Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 12 minuti fa, maverick ha scritto: sto aspettando l'intervento della buonanima di Ugo Tognazzi , come se fosse Antani, ovviamente con scappellamento a destra, che va di moda. Un po' di spiaggia, no, .. eh ? Spiaggia fra pochi minuti... Nel frattempo si può mischiare scatologico ed escatologica, sulla tazza del cesso 😂 12 minuti fa, maverick ha scritto: 😂
Guru Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: In realtà è esattamente il contrario, essendo il pensiero razionale e scientifico per definizione antidogmatico, il contraddittorio è l'essenza del processo stesso Infatti, ma il nostro @LeoCleo sta cercando di dare dignità a immani stupidaggini come teorie novax e compagnia cantante. 1
Panurge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 26 minuti fa, LeoCleo ha scritto: l’allergia al contraddittorio Allergia alle perdite di tempo, il contraddittorio non sempre ha grande utilità, tipo tra persone normali e terrapiattisti. 2
LeoCleo Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 8 minuti fa, briandinazareth ha scritto: non esistono i newtoniani contro Einstein e quando c'è qualcosa che cambia radicalmente la conoscenza l'opposizione viene fatta su altre basi. Ovvio. Ma qui le discussioni viaggiano su livelli infinitamente più bassi. Se ti reputi a livello di Einstein, credo tu stia giocando nel campionato sbagliato.
LeoCleo Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 5 minuti fa, Panurge ha scritto: tipo tra persone normali e terrapiattisti. Discredito dell’interlocutore. Ma poco importa. Almeno a me.
mozarteum Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 La scienza ci consente di volare, far galleggiare una nave da crociera (per me una cosa incredibile a “occhio”), di curare patologie prima incurabili, di scaldarci o rinfrescarci, e mi limito alle mille applicazioni pratiche. Il tema di Goethe non e’ pero’ solo scienza contro ignoranza, ma evitare che il diavolo si impossessi della scienza e la asservisca alle pulsioni irrazionali, distruttive e autodistruttive dell’uomo. Credo che il discorso di nullo vada inquadrato in questa prospettiva se ho capito bene. Goethe era un illuminista ma temperato, (sempre tedesco…) non un micropositivista 1 1
Panurge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 6 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Discredito dell’interlocutore Quale interlocutore, apodittico portatore di corbellerie meritevole di un charivari virtuale.
Panurge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: micropositivista Categoria senza la quale manco i fiammiferi minerva avremo.
mozarteum Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 E’ una categoria filosofica, non c’entrano niente i minerva.
LeoCleo Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @Panurge vi vedo nervosetti. Del resto, durante la mia (e di altri) vacanza, in assenza di prede ho assistito a surreali atti di cannibalismo. Pure tu ti sei beccato del fascio! Bye
Panurge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Pure tu ti sei beccato del fascio! Bye Dal vivo sono molto littorio in effetti.
Panurge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 4 minuti fa, LeoCleo ha scritto: nervosetti. Sto liquidando la mia iva.
nullo Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 23 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il tema di Goethe non e’ pero’ solo scienza contro ignoranza, ma evitare che il diavolo si impossessi della scienza e la asservisca alle pulsioni irrazionali, distruttive e autodistruttive dell’uomo. Credo che il discorso di nullo vada inquadrato in questa prospettiva se ho capito bene non potendo prevedere la catena di effetti che si vanno a determinare ad ogni azione, seppur previo attento ragionamento, la frittata è in genere servita anche quando si armati delle più buone intenzioni. ne abbiamo ampio bagaglio di esempi. ciò che se ne dovrebbe trarre come conseguenza dovrebbe portare a volare più bassi.
nullo Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 @mozarteum per finirla con un cantautore era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti (cit.)
Messaggi raccomandati