Vai al contenuto
Melius Club

Nelle mani del demonio

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, maverick ha scritto:

sto aspettando l'intervento della buonanima di Ugo Tognazzi , come se fosse Antani, ovviamente con scappellamento a destra, che va di moda.

Un po' di spiaggia, no, .. eh ? :classic_ninja::classic_tongue:

Spiaggia fra pochi minuti...

Nel frattempo si può mischiare scatologico ed escatologica, sulla tazza del cesso 😂

12 minuti fa, maverick ha scritto:

:classic_tongue:

😂

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

In  realtà è esattamente il contrario, essendo il pensiero razionale e scientifico per definizione antidogmatico, il contraddittorio è l'essenza del processo stesso

Infatti, ma il nostro @LeoCleo sta cercando di dare dignità a immani stupidaggini come teorie novax e compagnia cantante.

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

l’allergia al contraddittorio

Allergia alle perdite di tempo, il contraddittorio non sempre ha grande utilità, tipo tra persone normali e terrapiattisti.

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non esistono i newtoniani contro Einstein e quando c'è qualcosa che cambia radicalmente la conoscenza l'opposizione viene fatta su altre basi. 

Ovvio. Ma qui le discussioni viaggiano su livelli infinitamente più bassi. Se ti reputi a livello di Einstein, credo tu stia giocando nel campionato sbagliato. 

Inviato
5 minuti fa, Panurge ha scritto:

tipo tra persone normali e terrapiattisti.

Discredito dell’interlocutore.

Ma poco importa. Almeno a me. 

appecundria
Inviato

Non c'è alcun interlocutore. 

• Haha 1
Inviato

La scienza ci consente di volare, far galleggiare una nave da crociera (per me una cosa incredibile a “occhio”), di curare patologie prima incurabili, di scaldarci o rinfrescarci, e mi limito alle mille applicazioni pratiche.

Il tema di Goethe non e’ pero’ solo scienza contro ignoranza, ma evitare che il diavolo si impossessi della scienza e la asservisca alle pulsioni irrazionali, distruttive e autodistruttive dell’uomo. Credo che il discorso di nullo vada inquadrato in questa prospettiva se ho capito bene.

Goethe era un illuminista ma temperato, (sempre tedesco…) non un micropositivista

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Discredito dell’interlocutore

Quale interlocutore, apodittico portatore di corbellerie meritevole di un charivari virtuale.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

micropositivista

Categoria senza la quale manco i fiammiferi minerva avremo.

Inviato

E’ una categoria filosofica, non c’entrano niente i minerva.

Inviato

@Panurge vi vedo nervosetti. Del resto, durante la mia (e di altri) vacanza, in assenza di prede ho assistito a surreali atti di cannibalismo. Pure tu ti sei beccato del fascio! Bye 

Inviato

E non e’ ancora entrato in azione jedi

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Pure tu ti sei beccato del fascio! Bye 

Dal vivo sono molto littorio in effetti.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

fascio

Dbpt9tMUwAAjIMb?format=jpg&name=360x360

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

nervosetti. 

Sto liquidando la mia iva.

Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Il tema di Goethe non e’ pero’ solo scienza contro ignoranza, ma evitare che il diavolo si impossessi della scienza e la asservisca alle pulsioni irrazionali, distruttive e autodistruttive dell’uomo. Credo che il discorso di nullo vada inquadrato in questa prospettiva se ho capito bene

non potendo prevedere la catena di effetti che si vanno a determinare ad ogni azione, seppur previo attento ragionamento, la frittata è in genere servita anche quando si armati delle più buone intenzioni.

ne abbiamo ampio bagaglio di esempi.

ciò che se ne dovrebbe trarre come conseguenza dovrebbe portare a volare più bassi.

Inviato

@mozarteum

per finirla con un cantautore 

era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti (cit.)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @