Velvet Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Lo ricorderete, un anno fa Timoteo Salvini annunciò al globo intero la tanto auspicata stretta sull'utilizzo dei monopattini: casco obbligatorio, targa, luci e limitazioni chiare sull'utilizzo dei trabiccoli. A fronte di un parco circolante piuttosto ridotto (specie fuori dalle metropoli) gli incidenti gravi continuano oggi ad essere in numero rilevante. A seguito di questa triste notizia (una giovanissima vita spezzata ed una in pericolo di vita) mi domando e chiedo ai follower o elettori dell'iperattivo ministro: che fine ha fatto tutto ciò? E' vigente o era solo una fantasia alcolica del Nostro? https://www.wired.it/article/codice-della-strada-2023-salvini-monopattini-biciclette-regole/ https://milano.repubblica.it/cronaca/2024/08/05/news/pavia_ragazza_morta_per_strada-423432213/?ref=RHLF-BG-P1-S1-T1
Panurge Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Ieri quasi ne seccavo uno in una rotatoria, per fortuna ho ancora una buona visione laterale, procedeva consultando il telefono.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Agosto 2024 Amministratori Inviato 5 Agosto 2024 a roma trovo spesso minorenni in due su nuno du questi monopattini che parlano e gardano lo smartphone, non la strada
Paolo 62 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Si è arenata. Volendo potrebbero applicare lo stesso sistema che si usa nei confronti di chi non usa il casco: sequestro del monopattino per chi fa caxxate. Funzionerebbe? Se applicato sì.
Velvet Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Si è arenata. Se ne conosce la causa? Era finito il rum bianco per preparare il Mojito?
Paolo 62 Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @Velvet I tempi biblici dei lavori parlamentari. Anche la norma che avrebbe permesso ai neopatentati un po' più di libertà di scelta ha fatto la stessa fine. 1
Velvet Inviato 5 Agosto 2024 Autore Inviato 5 Agosto 2024 7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: I tempi biblici dei lavori parlamentari. Mah... Per un governo che ricorre in modo allegro alla decretazione d'urgenza scavalcando sistematicamente il parlamento mi parebbe più importante salvare giovani vite anziché correre dietro ai rave-party che turbano i sogni dei pensionati. Perciò non so quanto regga la motivazione.
Guru Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 46 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: a roma trovo spesso minorenni in due su nuno du questi monopattini che parlano e gardano lo smartphone, non la strada Evidentemente i vigili si girano dall' altra parte.
piergiorgio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 8 minuti fa, Guru ha scritto: vigili Vigili ? Ma dove ? Solo buoni a far le multe per divieto di sosta, quei pochi che ci sono 1
Martin Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Le norme Salvini funzionano: Ieri ho visto un deliveroo monopattinato con casco allacciato e fari accesi. Era contromano in ciclabile a circa 50Kmh, ma ora non state a fare i cagapuntine su tutto... 1
piergiorgio Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 6 minuti fa, Martin ha scritto: Le norme Salvini funzionano Bravo, finalmente un giudizio positivo.
LeoCleo Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 “Sono in corso accertamenti anche con gli esami tossicologici sulle due ragazze per chiarire le cause del decesso della 18enne e del malore della sua amica. e capire cosa è successo la scorsa notte in questa strada nella zona di Pavia Ovest”. Ma che accertamenti e accertamenti! Basta chiedere qui, si sa già tutto: dinamica, colpevoli, responsabili morali.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Agosto 2024 Amministratori Inviato 5 Agosto 2024 @LeoCleo la questione monopattini prescinde, come direbbe totò, dall'episodio di pavia. di certo la giovane età dei conducenti tipici di quewti mezzi imporrebbe norme pesnti e possibilità di individuazine (casco assicurazione luci targa diivieto di salirvi in 2, ecc ecc). sono mezzi che si guidano senz patente, quindi parto dall'assunto che non ncessariament chi li guida conosce il codice della strada i cartelli ed i rischi di una cicolazione in coabitazione con mezzi più mpesanti e più veloci. peronalmente poi non amo chi vende la pelle dell'orso (nessun riferimento al trentino) in anticipo, lo so io che non sono un professionista della politica, dovrebbe saperlo salvini che i tempi di un iter legislativo (mica è l'unico in corso) sono lunghi e lui ha dato per approvato già da mesi il nuovo codice della strada ripero per me è fondamntale tutelare persone che sono tentate di usare in modo impropio d imprvvido il monopattino sena rendersi cnto dei rischi e senza nessun ausilio di sicurezza tipo il casco. un amico ciclista è morto giovane per essere caduta dalla bici durante una sgambata con amici, sfortuna ha vouto cheurtasse con la testa sullo spigolo del mriapiede, il casco lo avevq dimnticato a cqsa ma non voleva rinunciarr alla pedalata
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 5 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2024 Ammiratore del leghista,abbi pazienza,che mettere i monopattini su strada,tra auto e furgoni...è semplicemente una idea bislacca ..non è che se qualcuno fà il furbetto -furbetto è chi li vende,furbetto è chi li usa - allora questa pensata in stile "liberi tutti" dev'essere tanto carina. Mettiamo sulla strada cosa? un cosidetto"veicolo" con le "ruote" di 10 cm ,la pedana di appoggio larga 15 ,un robo che viaggia a soli sei (6) cm dall'asfalto.............La furbata è " fico ! io sono completamente deresponsabilizzato ,no targa,no controlli..quindi ci vado dove mi pare,spessissimo in due,caricando i 150 kg di due persone su due ruotine piccole come un cd... Lo modifico,me ne frego delle zone 30 e circolo pure sull'Aurelia dove il limite di velocità è 90 e non 30,ci vado contromano ecc...Questo,senza nascondere il dispiacere se qualcuno muore,ma anche senza dolersi troppo quando due turisti americani (i 150 kg di cui scrivevo) fanno la gimcana tra le auto...e cascano per terra. Il monopattino,diciamo la verità, è l'ennesima declinazione del "noi facciamo come caz.o ci pare ",il liberismo furbo,quello alla basta che sono libero io. Ce ne sono decine di migliaia,ovviamente il vigilie vede il monopattinista che infrange tutte le regole,ma figuriamoci se gli corre dietro.. 5
LeoCleo Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @cactus_atomo tutto ampiamente condivisibile, ma il mio discorso è un altro: da un tristissimo fatto di cronaca, di cui ancora sanno nulla, si prende sciacallosamente pretesto per attaccare il Governo. Quanto al CdS, nemmeno ciclisti e pedoni lo conoscono… e si vede.
Messaggi raccomandati