Vai al contenuto
Melius Club

Integrato per Indiana Line Diva 255

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo organizzare un impiantino per una camera da letto, una ventina di metri quadri scarsi.

Ho già le casse in oggetto, che in teoria sono efficienti, 90 db, ma il Denon Rcd m41 fatica a pilotarle… ci vuole un ampli vero, restando sul nuovo cosa consigliate? Budget 600 euro, meglio se meno. 

Giannimorandi
Inviato

@Lumina prova gli zero zone classe D cinesi se la sorgente ha il controllo del volume altrimenti aggiungi un pre passivo 

Inviato

@Giannimorandi grazie per la segnalazione, ma ho un paio di sorgenti,  avrei bisogno anche di un pre, mi pare che Cadeddu non ne nomini alcuno…  forse un integrato, anche se di prestazioni inferiori ai finali cinesi, sarebbe un miglior compromesso

Giannimorandi
Inviato

@Lumina puoi inserire un pre passivo che ti serve per il volume anche quello a basso costo non degrada più di tanto il segnale un ampli integrato sui 500/600€ è molto basico sul nuovo non trovi un granché 

Inviato

Rega io nuovo. Brio R o Elex R usato.

Creek Evolution 50A usato.

Nell'usato peschi tanto.

Outsider Wiim Amp che valuterei molto bene.

Inviato

@Nacchero il Rega Io mi piace molto, come timbrica, se ce la fa come pilotaggio sarebbe l’ideale… sai che non avevo considerato il WiiM Amp, pur ammirando i convenientissimi prodotti della casa? 

Giannimorandi
Inviato

Il rega brio ha un altro prezzo oltre a poca potenza in più del Denon che hai ora oltre a wiim puoi guardare nel catalogo smsl che sono distribuiti da Amazon e come wiim contengono anche DAC e streemer possono essere un apparecchio unico coi diffusori senza bisogno di altro 

Inviato
54 minuti fa, Lumina ha scritto:

@Nacchero il Rega Io mi piace molto, come timbrica, se ce la fa come pilotaggio sarebbe l’ideale… sai che non avevo considerato il WiiM Amp, pur ammirando i convenientissimi prodotti della casa? 

La cosa buona del Wiim è che nel caso lo vendi in 5 minuti e ci rimetti il giusto. 

Però con 600 euro vai vicino ad un Elex r usato. E pure i Creek sono ottimi. 

Credo tu voglia rimanere in linea coi diffusori e con  l'ambiente. 

Probabile che l'all in One possa essere la soluzione migliore. 

Se poi gli ingombri non sono un problema anche Yamaha rn600.,...

Fabio Cottatellucci
Inviato

Aggiungo alla lista il nad325 o suoi eredi.

• Melius 1
Inviato

Anche un buon Rotel ra06 ce lo vedrei benone, 60w e corrente in abbondanza

Inviato

@Bazza è un modello di una decina di anni fa, non so se il sostituto sia il 10, l’11 o il 12… Rotel cambia modelli spesso, e’ già sparito il Tribute!

Inviato
10 ore fa, Nacchero ha scritto:

Se poi gli ingombri non sono un problema anche Yamaha rn600

Sono entusiasta possessore di un Yamaha RN2000a, non conosco il piccolo 600, ma se gli assomiglia…

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Lumina ha scritto:

non so se il sostituto sia il 10, l’11 o il 12… Rotel cambia

L'ra10 lo posseggo,  son 40 watt e credo potrebbero essere anche sufficienti se l'ambiente non è enorme. Il sostituto comunque dovrebbe essere il 12

Inviato
17 minuti fa, Lumina ha scritto:

il 10, l’11 o il 12…

Tra il 12 e il 14. Lo 06 era dato per 70 w ma le riviste davano anche di più 

Inviato
17 minuti fa, Lumina ha scritto:

Sono entusiasta possessore di un Yamaha RN2000a, non conosco il piccolo 600, ma se gli assomiglia…

Mi piacerebbe provarlo e credo che per me sarebbe pure una delle migliori soluzioni. Siamo un po' fuori budget per ora.

Complimenti