Vai al contenuto
Melius Club

Integrato per Indiana Line Diva 255

Messaggi raccomandati

Inviato
  1. @scroodge Acquistandone 6: 2 per i woofer, 2 per i medi e 2 per i tweeter + crossover elettronico a 3 vie.
  • Thanks 1
Inviato

Sono possessore di casse simili e mi accingo a provare la multiamplificazione con queste a 2 vie vista l'economicità delle amplificazioni in classe D é un'opportunità che non va trascurata: passerebbe la voglia di cambiare in maniera parossistica i componenti dell'impianto eccedendo leggermente col budget

Inviato
46 minuti fa, scroodge ha scritto:

Tipo qua, ma forse ho sbagliato a leggere o modello

Il modello è quello ma la spedizione è dalla Cina.

Inviato
1 ora fa, ortcloud ha scritto:

@dax La potenza non é mai troppa

Verissimo!🙂

Inviato
30 minuti fa, dax ha scritto:

Il modello è quello ma la spedizione è dalla Cina.

Perdona, senza polemica alcuna e dunque? 

Spedizione gratuita

Paghi con Paypal, massima garanzia

Inviato
2 ore fa, scroodge ha scritto:

Perdona, senza polemica alcuna e dunque? 

Spedizione gratuita

Paghi con Paypal, massima garanzia

Figurati, se si può risparmiare sugli acquisti, ben venga ogni suggerimento.

Non so', visto che non ho mai ordinato direttamente dalla Cina, se ci sono dazi doganali o balzelli vari da sommare al prezzo dell'apparecchio.✌🏻

Inviato
16 minuti fa, dax ha scritto:

Figurati, se si può risparmiare sugli acquisti, ben venga ogni suggerimento.

Non so', visto che non ho mai ordinato direttamente dalla Cina, dazi doganali o balzelli vari da sommare al prezzo dell'apparecchio.✌🏻

Compro su ali EXPRESS da anni, pure i Fosi. Mai avuto problemi, o sorprese. Se dicono gratis é gratis. E l’oggetto arriva, sempre. Può capitare qualche ritardo, ma c’è quasi sempre il tracking.

In più sul mio link tutto avviene tramite fa da tramite e garantisce la transazione 

Guarda: qualche mese fa ho comprato una cover per la chiave elettronica della mia vettura, 3.50 euro compresa spedizione, tempo previsto 20gg. In Italia, la stessa, 15 euro. Se volevo e averla prima mi davano tre opzioni. 
Bene, 20 gg dopo é arrivata una bella busta telata super impacchettata la mia cover.

Non conoscevo quei simpatici mono, a quel prezzo poi 60€ cad… 
boh ci faccio un pensiero.. il suono non mi convince.. ma, é il mio parere personale.

Inviato
33 minuti fa, scroodge ha scritto:

Non conoscevo quei simpatici mono, a quel prezzo poi 60€ cad… 
boh ci faccio un pensiero.. il suono non mi convince.. ma, é il mio parere personale.

https://audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/fosi-audio-v3-mono-amplifier-review.53474/

Su questo sito, molto quotato e serio, ne parlano molto bene.

Se non avessi acquistato poco tempo fa un loro amplificatore, lo za3, del quale sono estremamente soddisfatto per il suo rapporto q/p, li avrei presi anch'io. ❄️ 

PS Se li acquisti facci conoscere le tue impressioni.😉

• Thanks 1
Inviato

@dax Il sito di Amir è senz'altro attendibile per quanto riguarda le misure.

Dei Fosi in mio possesso, ciò che non mi conivnce è il suono.

Però posso parlare solo di essi.

Questi finali potrebbero essere completamente diversi e magari piacermi, certro per quella cifra ( xla coppia, meno di un cavo audiofilo entry level), si potrebbe pure rischiare...

Boh... ci penso..

• Thanks 1
Inviato

@scroodge Ci sono persone che comprano i Mc Intosh al prezzo di un'auto con la parte peggiore degli amplificatori: i trasformatori d'uscita

• Haha 1
Giannimorandi
Inviato

Con i trasformatori di uscita il suono viene smussato divenendo più morbido e con meno smorzamento correggendo le asprezze che possono avere certi diffusori soprattutto in gamma alta.

In pratica si corregge un difetto con un altro più grande però l'importante è essere felici 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, scroodge ha scritto:

Questi finali potrebbero essere completamente diversi

Mmm....non credo che si discosti molto, ma non conosco quelli che possiedi. L'impronta sonora penso sia simile ai modelli V3 (del quale cadeddu ne parla entusiasticamente) e il mio za3 ma con una potenza maggiore.

Ritornando in OT l'unico difetto di queste elettroniche (se piace il timbro sonoro) è l'alimentazione separata che per alcuni potrebbe essere un problema, preferendo un unico chassis.

Inviato

@Giannimorandi Per togliere l'asprezza é meglio cambiare il tweeter: a costi maggiori migliora il suono fino a che la natura non provvede smussando la banda passante: attenua dopo i 40 anni sopra certe frequenze. Le persone abituate sopra certe frequenze all'attenuazione rilevano ovunque asprezze: confrontate con la musica dal vivo con strumenti non amplificati anziché atteggiarsi a recensori hi-fi

Giannimorandi
Inviato

@ortcloud ognuno assembla il proprio impianto a suo modo io ad esempio cerco di farlo con componenti lineari il più possibile altri compensano i difetti di timbrica con altri opposti forse per questo che chi usa i McIntosh non li sostituisce con niente altro se usasse un ampli lineare l'impianto non si ascolterebbe più 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Partiamo dall'utente finale, un ragazzo giovane non audiofilo  che deve mettere l'impianto in una stanza di 20 mq non dedicaata e presum non sacriicabile troppo per l'audio. fatte queste premesse andrei di nuovo senza se e senza ma, se nascesseo dei problemi un neofita non saprebbe a che santo votarsi. nonostante in genere non siano in testa alle mie preferenze, in questo caso andrei di classe d, prezzi più che accettabili, dimensioni compatte e sopratutto pochssimo calore, tutte cose che ne favorscon una sistemazione senza creare problemi. non possiamo prevedere il futuro, può essere che tra un snno i sia disamorato dell'audio oppure che sia diventato come noi. ma lasciamolo crescere per gradi

Inviato

Se scrive sul forum sicuramente usufruirà di numerose soluzioni che aumenteranno la sua iniziale passione: quella che deve coltivare é la sua curiosità per la musica colta con ascolti dal vivo

Inviato

@cactus_atomo ma infatti è stato specificato che vorrebbe andare sul nuovo. Poi chiaro, se capita il "famoso" ex-demo tanto meglio. 

Un Wiim per la liquida c'è già, ma il padre è disposto a fare il sacrificio di prenderlo per il suo impianto in caso fosse deciso per il Wiim Amp, che rimane secondo me una delle prime scelte. E da lì si può salire con calma e bene. 

Forse come ampli, tirando un po' sul prezzo, quel Cyrus linkato sopra potrebbe dire la sua.