Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
16 minuti fa, veidt ha scritto:

@ilmisuratore E questa potrebbe essere una risposta al mio dilemma per il quale ho aperto questo thread...non è che questa scena più profonda che percepisco con la meccanica altro non sono che le "imperfezioni" di quest'ultima che si aggiungono sul segnale? In fondo anche con le valvole vs stato solido è così. Solitamente le valvole producono un suono più corposo, una scena più ampia e tridimensionale...ma se andiamo a vedere le valvole aggiungono più rumore di un'operazionale/integrato e più sono microfoniche, più la scena aumenta di dimensioni (si veda ad esempio come suonano alcune valvole preamplificatrici philips). 

Te lo volevo scrivere, nel senso che a volte oggettivamente un setup va meglio, ma soggettivamente, per delle circostanze (anche peggiori) viene preferito il risultato

Certamente è un ipotesi, ma per esperienza pregressa non da scartare

Inviato
28 minuti fa, one4seven ha scritto:

Però io faccio fatica a definirla qualità più alta. Non è che va a risolvere qualcosa che altri non possono. Qualità diversa, si. 

Guarda sono d'accordo 

Anche perché conoscendo bene i naim, e come si sa apprezzandoli, posso capire che si possa anche preferire il loro modo di porgere la musica 

Però ti assicuro che il modo di suonare del melco (ma anche di innuos, che assomiglia molto al melco) è complessivamente migliore 

Infatti poi il top di naim ha questa stessa impostazione 

Se tu mettessi li a fianco un grande giradischi o un rtr ritroveresti questo modo di suonare 

Quando mi hanno dato innuos da provare (che è stato il primo) non mi aspettavo certamente una differenza così grande 

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Se tu mettessi li a fianco un grande giradischi o un rtr ritroveresti questo modo di suonare 

Ci avranno messo dentro il VST del Sabba :classic_biggrin: (non ci scherzerei poi troppo) 

Inviato
7 ore fa, alex2 ha scritto:

P.S. la meccanica è collegata al suo DAC con I2S RJ45 ETHERCON, cavo da 1 metro AQUA, nessun problema di connessione. 

alex2

@alex2 Visto che hai la possibilità di fare la liquida con il tuo dac, cosa ne pensi rispetto alla meccanica? 

Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

ma se ci metti un Ssd collegato in usb va bene 

Magari alimentato 

@Cano Ma vedi come ti devi complicare la vita poi

Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

altrimenti fai un'offerta a Dufay per il suo telefonino

@Cano lasciamo perdere Dufay e il suo Grand Guignol :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

@veidt altrimenti fai un'offerta a Dufay per il suo telefonino :classic_biggrin:

Post del 2023

dichiarazione DUFAY.jpg

Inviato
24 minuti fa, Antonino ha scritto:

Ho usato un Innuos zen per tanto tempo senza il DCC, e con l’inserimento successivo di un gustard u18 il miglioramento e’ stato notevole 

Lo stesso per un mio amico che usa il Terminator come il tuo

Dipende se ci vuoi lavorare per sentire la liquida a livelli altissimi o rimanere con le tue convinzioni 

Ma allora perché aprire discussioni?…

@Antonino Non escludo che tu non abbia ragione....vedrò dopo le vacanze se i miei "spacciatori" sono in grado di farmi provare un Innuos e un Gustard 

Inviato
21 ore fa, Ggr ha scritto:

Ok. Il corso serale per giudicare le orecchie altrui lo hai passato.

Ora iscriviti a quello del rispetto degli altri. 

che ridere…

Inviato

Buonasera per parecchio tempo ho utilizzato per lo streaming un notebook, Audirvana, Cambridge audio dacmagic 200M, Qobuz .

Quando si è guastato il notebook ho usato un vecchio IPhone 6s con adattatore Lightning ad AV digitale 

e devo dire che il suono è rimasto molto buono. 

Saluti Fabio 

IMG-20240809-WA0000.jpg

Inviato
12 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Ma no ma no...non abbatterti, c'è  speranza 

Mi gratto , nun se sa mai ...

Inviato
50 minuti fa, grisulea ha scritto:

Nella mia nessun oggetto arriva a 500 euro nuovo. E' successo nel momento in cui ho cominciato ad usare le orecchie. 

Pare anche che se non vai a Ravenna a sentire l' impianto del Duffy, vali un pēnis come audiofilo, ma sarà il post COVID? O son io che sono invecchiato.

Inviato

@Clonax ma con o senza gustard? E il grand guignol di naked city si sente bene o male?

Inviato
56 minuti fa, grisulea ha scritto:

orecchie

Di la verità di marca innuos, se no non ci crede scroodge

Inviato

@ilmisuratore guarda mi fa molto piacere che il tipo non prenda più in giro Dufay, persona meritevole e molto più cordiale di quanto non voglia apparire 

Il telefonino resta comunque un telefonino anche se di Dufay 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

dopo le vacanze se i miei "spacciatori" sono in grado di farmi provare un Innuos e un Gustard 

Io però non ho capito bene cosa devi collegare a cosa 

Ti serve uno Streamer? 

Un server? 

Un dac?