Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

Ho provato streamer più costosi del Cocktail, ma nessuno mi ha convinto ad aprire il portafogli, perché se non sento un briciolino di dettaglio in più, un silenzio maggiore, una messa a fuoco migliore, ripeto il portafoglio non lo apro. 

Il tuo C.A. X50D è già una bella macchina , ce l'aveva un amico che poi è passato ad un Innuos Zenith Mk3 il quale gli ha fatto fare un bel salto di qualità e lo abbiamo potuto apprezzare nettamente .

in questo campo ci sono anche tanti zirconi venduti come diamanti, e io non mi faccio fare fesso dal prezzo proprio per non cadere nello zircone che vende per il solo prezzo alto.

Su questo mi trovi d'accordo , ma il discorso è abbastanza ampio ...

Recentemente ho confrontato il mio pre Norma Revo (pagato all'epoca 3500€) con il Soulution 720 da 30.000€ "scontro" finito sostanzialmente alla pari con un incredibile "spalla a spalla" avevo pensato di acquistare anch'io il 720 (avevo trovato una buona occasione) ma dopo il confronto ho deciso di tenermi stretto il Revo

Un confronto un pò squilibrato , piuttosto sarebbe interessante la prova contraria cioè il pre Norma in un contesto di quel livello per vedere se tiene le stesse performance del Soulution .

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
23 minuti fa, Cano ha scritto:

Il telefonino resta comunque un telefonino anche se di Dufay 

Esatto, ma che potrebbe suonare al pari (o molto simile) alle tue cose "stratosferiche"

In fondo basta misurare la musica che partorisce

Non c'è da stupirsi

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

ma che potrebbe suonare al pari (o molto simile) alle tue cose

No

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

No

Perchè ti da fastidio sentirlo dire, ma se provassi direttamente (magari pure in cieco...con gli occhi non bendati, ma coprendo le sorgenti) magari poi scappi pure dal forum per la vergogna ?

Io non sarei cosi perentorio nelle previsioni

Inviato
10 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Guarda che cano, col suo laconico "no", voleva dire che probabilmente il Dufaomi suona nettamente meglio del suo DAC 

È esattamente così 

Tu quando ti decidi a mettere su il telefonino? 

• Thanks 1
Inviato
22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

magari poi scappi pure dal forum per la vergogna ?

Guarda che lo ha già spiegato @one4sevencome suona una sorgente ben fatta

Ancora lui non è pronto a crederci...perché cozza con quanto credesse prima di sentirlo

Ma la differenza è facile da sentire 

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Guarda che lo ha già spiegato @one4sevencome suona una sorgente ben fatta

Ancora lui non è pronto a crederci...perché cozza con quanto credesse prima di sentirlo

Ma la differenza è facile da sentire 

Quella non è una "sorgente ben fatta" ma un equalizzatore camuffato

Ti piace ben...

Ma senza spacciarlo per apparecchio "autorevole"

Vogliamo verificarlo ?

Inviamelo

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

Ahhhahaaaa

Non sapevi neanche che esistesse e sai che è in pratica un equalizzatore 

Sei il re della fuffa 

Che importanza ha se uno non è interessato a conoscere queste cianfrusaglie

L'importante è cercare di capire cosa combinano

Conosco le capacità di ascolto di one4seven, se lo ha descritto in quel modo tutto sarà tranne una sorgente neutra bit-perfect

Ho questo presentimento

Ma tu ovviamente rimarrai accecato da qualsiasi cosa costi sopra i 13,000€...e magari, anche se suonasse meglio il telefono di Duffy, non lo ammetteresti nemmeno sotto tortura

Inviato

@ilmisuratore non sai di cosa parli 

Conosci solo carabattole e come tutti quelli che conoscono solo carabattole cerchi di spacciarle per il solito ammazzagiganti 

Non ammazzano nessuno... Sono solo carabattole 

Non hai la minima idea di come si metta su un impianto serio, non hai la minima idea di come possa è debba suonare 

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
11 minuti fa, Cano ha scritto:

@ilmisuratore non sai di cosa parli 

Conosci solo carabattole e come tutti quelli che conoscono solo carabattole cerchi di spacciarle per il solito ammazzagiganti 

Non ammazzano nessuno... Sono solo carabattole 

Non hai la minima idea di come si metta su un impianto serio, non hai la minima idea di come possa è debba suonare 

Passato ad un attacco di crisi nervosa ?

Calmati 

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Ancora lui non è pronto a crederci

Perché non ci credo? Te l'ho descritto e ti ci sei ritrovato, o quantomeno hai inteso cosa ho cercato di descrivere, come "suono" intendo, anche se te lo descrivi con altre parole.

Io ho capito benissimo cosa ti piace e quindi consideri di alto livello. Trovo altresì che non cozzi con nulla. È normale che reputi "inferiori" apparecchi che hanno una diversa impostazione sonora, non congeniale al tuo ideale di suono. 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, one4seven ha scritto:

Perché non ci credo? Te l'ho descritto e ti ci sei ritrovato

Perché ancora non credi che quello sia il modo giusto di suonare 

Ma vedo, e mi fa piacere, che tu hai una sana curiosità 

Continuerai ad andare ad ascoltare e ti renderai conto che questa è la verità 

Non sono il solo, non ricordo in quale 3ad ma per esempio @jedi con i suoi DCS arriva alle mie stesse considerazioni, dicendo che è quello che si avvicina di più, tra quelli che ha ascoltato, al suo sistema analogico

Fidati, questi sistemi non enfatizzano nulla, è solo che fanno tutto molto bene e con una dolcezza (che non significa molle ma naturale) che fai molta fatica a trovare in molti componenti 

ilmisuratore
Inviato
48 minuti fa, Cano ha scritto:

questa è la verità 

La tua "verità"

Altri potrebbero avere pareri opposti

Chi ha ragione ?

Basta misurare con opportuni metodi e scoprirlo 

Inviato
4 ore fa, veidt ha scritto:

@alex2 Visto che hai la possibilità di fare la liquida con il tuo dac, cosa ne pensi rispetto alla meccanica? 

Se fossi stato interessato alla musica liquida come fonte musicale primaria avrei comprato il LINQ AQUA da abbinare al dac tramite I2S o SPDIF, e che pare suoni molto bene e abbia avuto recensioni ottime specie all'estero. Poichè a me interessano i supporti fisici (CD e da alcuni mesi anche vinile visto che mi sono dotato di giradischi) ho acquistato un COCKTAIL AUDIO N25 che uso come sinto FM/DAB e streamer per radio internet o file HD o collegamenti bluetooth aptx da cellulare (abbonamenti a TIDAL, QOBUZ o altri servizi a pagamento sono contro la mia religione :classic_dry: ), ma che, pur essendo collegato al DAC AQUA via USB (con cavo FURUTECH) utilizzo di fatto tramite le sue uscite RCA usando il suo dac interno, perchè appunto non rappresenta la mia sorgente di ascolto principale, ma semmai residuale ed estemporanea, e il dac a valvole quindi lo riservo essenzialmente all'uso con la sua meccanica CD dedicata. 

Diciamo che finora non ho trovato una motivazione per preferire la musica liquida al supporto fisico pur avendo ascoltato vari streamer, e anche costosi pc allestiti ad hoc per uso audio. Finchè sarà possibile continuerò quindi a comprare CD e VINILI. 

alex2

• Melius 1
captainsensible
Inviato
5 ore fa, Cano ha scritto:

solo che fanno tutto molto bene e con una dolcezza (che

Vabbè lo abbiamo ormai capito che ti piace quel genere di suono :classic_biggrin:.

CS

Inviato
8 hours ago, Cano said:

Perché ancora non credi che quello sia il modo giusto di suonare 

Ma vedo, e mi fa piacere, che tu hai una sana curiosità 

Continuerai ad andare ad ascoltare e ti renderai conto che questa è la verità 

Non sono il solo, non ricordo in quale 3ad ma per esempio @jedi con i suoi DCS arriva alle mie stesse considerazioni, dicendo che è quello che si avvicina di più, tra quelli che ha ascoltato, al suo sistema analogico

Fidati, questi sistemi non enfatizzano nulla, è solo che fanno tutto molto bene e con una dolcezza (che non significa molle ma naturale) che fai molta fatica a trovare in molti componenti 

Ancora perdi tenpo con questi ?!
Ma mandali ad ascoltare un bel vinile :classic_tongue: