Max440 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Ho tanti impianti, tutti di altissimo livello e nessun lettore CD Allora non suonano come si deve... ti manca il "cuore" di qualsiasi ottimo sistema: la meccanica ! 1
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 3 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Qui una fotina prima di partire per l'arrembaggio La combinazione cavo alimentazione Leroy Merlin mk2 senza ciabatte né moon boots sarà indistinguibile da ogni altra, in qualunque impianto per qualsiasi orecchio di origine umana... infatti sappiamo che i gufi ad esempio possono percepire il battito cardiaco di una preda a cento metri di distanza e sotto terra, quindi magari il gufo le differenze le sente davvero Per sillogismo dovremmo forse dedurre che gli audiofili sono gufi 3
Max440 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, Cano ha scritto: Per sapere se una cosa suoni bene o no non servono confronti Questa te la appoggio
Max440 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 29 minuti fa, scroodge ha scritto: In altre parole, la ricerca di verità (e i metodi per raggiungerla), nasce sempre e solo da un presupposto: Il dubbio. Si capisce che sei "studiato" (e ce lo sapevo ... ) 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Agosto 2024 Moderatori Inviato 11 Agosto 2024 @scroodge dubito di chi abbia certezze. Sono certo di dubitare. Parafrasi de: "Questa è una telefonata anonima,neppure noi sappiamo chi siamo " ( cit.Ficarra e Picone "L'ora legale") 1
grisulea Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 2 minuti fa, paolosances ha scritto: dubito di chi abbia certezze. Quindi in generale ti affidi a chi non ne ha? Cioè nella vita confidi in chi non sa esattamente cosa fare purché tormentato dal dubbio?
faber_57 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 28 minuti fa, grisulea ha scritto: Quindi in generale ti affidi a chi non ne ha? Cioè nella vita confidi in chi non sa esattamente cosa fare purché tormentato dal dubbio? Stai utilizzando un sofisma per screditare quello che è il primo principio della scienza (e della filosofia) .
Ferruccio Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Bene. In finanza esiste la finanza comportamentale.....da oggi abbiamo anche l'audiofilia comportamentale.
grisulea Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 5 minuti fa, faber_57 ha scritto: Stai utilizzando un sofisma per screditare quello che è il primo principio della scienza (e della filosofia) . Urca, sei troppo sofista (sofisticato ), non riesco a seguire il tuo ragionamento. Sei al di là delle mie possibilità.
Mighty Quinn Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, Ferruccio ha scritto: Bene. In finanza esiste la finanza comportamentale.....da oggi abbiamo anche l'audiofilia comportamentale In tal caso che proponi per una strategia efficace di momentum investing? In hiend ovvio Se hai suggerimenti utili...ben volentieri!
Questo è un messaggio popolare. Ferruccio Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 In ambito audiofilo non ho strategie efficaci da divulgare. Ho capito che non esiste il meglio o il peggio...ma solamente il "diverso". Ho raggiunto la mia comfort zone e mi godo la musica. 3
powerpeppe Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Troppe pagine non riesco a leggerle tutte Porto la mia esperienza con i dac ormai decennale Ho ascoltato a casa mia DAC fino a 3000€ (per me il prezzo non determina la qualità ma è solo un parametro commerciale) e nessuno ha mai pareggiato la resa audio del mio lettore cdp modificato a valvole. Distanza a volte abissale a volte menoa sempre superiore la meccanica! Può pareggiare la liquida se non superare il mio lettore? Probabilmente si ma a che prezzi? Render... streamer... dac...pc....cavi USB o ethernet spaziali... connessioni di ogni tipo... batterie e alimentatori vari...eventuali sinergie digitali astrali... contro prendi un cd>sportellino>play=godimento in ambito digitale Ho relegato definitivamente la liquida a musica di sottofondo quando go gente a casa o con le cuffiette per quando mi alleno...in questi ambiti è imbattibile.
stefano_mbp Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Quindi si sta parlando di confronti tra dac diversi … quello del cd player (e chiamiamolo col suo nome) con dac integrato e quello di un’altra catena in cui c’è un player sw con dac collegato in usb o uno streamer con un dac integrato (ovviamente diverso da quello del cd player) o con dac esterno, di nuovo diverso. Quindi tutte catene diverse … ma che confronti sono? Pere e arance. 2
mla Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, powerpeppe ha scritto: Render... streamer... dac...pc....cavi USB o ethernet spaziali... connessioni di ogni tipo... batterie e alimentatori vari...eventuali sinergie digitali astrali... contro prendi un cd>sportellino>play=godimento in ambito digitale Dopo anni e fiumi di inchiostro (virtuale) la liquida viene ancora vista così. Eppure per sentire bene, come sorgente, basta una connessione internet ed un solo oggetto che si comanda con smartphone o tablet comodamente dalla propria poltrona. 1
Mighty Quinn Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, Ferruccio ha scritto: Ho capito che non esiste il meglio o il peggio... Il meglio e peggio esiste e non è difficile verificarlo Ma esistono anche i gusti Una cosa può essere peggiore e piacermi di più , poco ma sicuro 1 ora fa, Ferruccio ha scritto: Ho raggiunto la mia comfort zone e mi godo la musica. Complimenti Mi pare già una bella cosa, forse la più importante
rpezzane Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 9 ore fa, ilmisuratore ha scritto: No, strumentalmente ho rilevato delle differenze...ma che in cieco non sono state rilevate Forse servono piu differenze marcate per sentirlo ? Complimenti a chi ha ascoltato! Non distinguere un cavo di Fabrizio da un ricable e segni di recchie d’oro. Magari se come già accennato, ci indichi pure chi era in giuria fai a tutti un favore. saluti
rpezzane Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 7 ore fa, maxgazebo ha scritto: L'unico test vero ed esente da bias o pregiudizi vari sarebbe ascoltare e confrontare sistemi senza sapere nulla da cosa sono composti, e basta, valutarne la resa a prescindere, ma la HiFi è fatta per il 10-20% da questo. Ne ho citati decine ma non è bastato. Mi sono stancato, ma se il cavo neutral cable suona come il faber, che a suo volta suona come il kimber e non sto parlando di meglio o peggio i discorsi si azzerano. Ognuno rimanga della propria idea scendendo dal piedistallo e senza voler convincere gli altri che ha ragione. saluti
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 23 minuti fa, rpezzane ha scritto: Complimenti a chi ha ascoltato! Non distinguere un cavo di Fabrizio da un ricable e segni di recchie d’oro. Magari se come già accennato, ci indichi pure chi era in giuria fai a tutti un favore. saluti La "giuria" era composta da semplici appassionati, diciamo circa come te (e simili) Se poi ritieni che tu possa avere un udito/esperienza oltre la media sei invitato a partecipare e dimostrare pubblicamente le tue (presunte) doti
Messaggi raccomandati