Vai al contenuto
Melius Club

Perché la meccanica conserva ancora dei "vantaggi" sulla liquida?

Messaggi raccomandati

11 ore fa, powerpeppe ha scritto:

Cosa vuoi ti risponda

Ho fatto anche streaming puro ma la resa audio (perché mi interessa solo quello e non click facile o miliardi di tracce) del cdp surclassa tutta i vari setup liquidi passati da me 

Magari a te basterà un wiim da qualche centinaio di euro per avere un resa sonora top... contento per te 

Evidente che non hai capito, forse perché come da tua dichiarazione non hai letto.
Hai confrontato mele con pere (definisci meccanica il CD player completo di DAC) e hai fatto l’esempio di una cosa estremamente complicata (la liquida) contro una semplice (CD), errato.

Che tu possa preferire il tuo CD player va benissimo, però il confronto da quanto hai scritto non è corretto.

Affinché lo sia dovresti usare il DAC del CD player a valvole modificato con un trasporto, se non è possibile il confronto non vale.

PS, non ho un Wiim.

3 minuti fa, mla ha scritto:

Che tu possa preferire il tuo CD player va benissimo, però il confronto da quanto hai scritto non è corretto.

Affinché lo sia dovresti usare il DAC del CD player a valvole modificato con un trasporto, se non è possibile il confronto non vale.

Cosa che faccio io come più volte scritto:

da una parte marantz SA10 per la solida dall’altra Auralic G2.1 che esce in usb verso dac del suddetto Marantz. Prendi disco di cui sai che esiste un solo master e lo confronti con Qobuz. Il CD ancora vince anche se poi io per praticità ascolto al 90% liquida.

sai molti scienziati di questo forum sentenziano che non è possibile dopo anni passati a radio Elettra. Però la realtà è questa. Certo non fa piacere molti guru però basta fare le prove a casa propria mica serve scomodare oscilloscopi e analizzatori di spettro. Ma non fa comodo. Meglio sparare cazzate in ciclostile. Altrimenti i forumer come li acchiappi.

saluti

16 minuti fa, mla ha scritto:

Evidente che non hai capito, forse perché come da tua dichiarazione non hai letto.
Hai confrontato mele con pere (definisci meccanica il CD player completo di DAC) e hai fatto l’esempio di una cosa estremamente complicata (la liquida) contro una semplice (CD), errato.

PS, non ho un Wiim.

Ho smesso ormai di fare prove

Mi bastano ed avanzano quelle già fatte... innumerevoli 

Le conclusioni sono quelle riportate nel primo intervento e cioè che la liquida a casa mai sarà sempre l'ultimo modo per fruire musica! 

Speravo veramente che avesse pareggiato le performances del cd e dell' analogico ma invece niente da fare. 

Alla fine della fiera conta cosa suona meglio anche perché ascolto 3 o 4 ore a settimana quindi per quel poco tempo che ho non voglio compromessi 

Se un domani qualcuno si affaccerà a casa mia con un setup liquido a costi ragionevoli,non da mezzo appartamento o autovettura, che pareggi il risultatodei miei riferimenti allora potrò ripartire con le prove 😃

2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Fa partire lo stesso titolo dal servizio di streaming

Quindi un approccio fortemente limitato alla questione che senza i necessari dettagli può portare a interpretazioni errate … quindi diffusione di fake news … perché chi legge non può rendersi conto dell’esatto contesto delle affermazioni … alla fine fumo e fuffa a pacchi …

• Melius 1
15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Quindi un approccio fortemente limitato alla questione che senza i necessari dettagli può portare a interpretazioni errate … quindi diffusione di fake news … perché chi legge non può rendersi conto dell’esatto contesto delle affermazioni … alla fine fumo e fuffa a pacchi …

Eh, ci sei arrivato, adesso che l'hai detta bella chiara, partiranno gli attacchi

Dai retta Stefano, tu sei una brava e buona persona (santa, per molti, me compreso, e lo sai 😊) abbandona questo luogo, torna sulla tua isola felice (Computer Audio) e dimenticati di noi!
:classic_biggrin:

18 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Eh bravissimo, è così. Questo è il cosiddetto approccio umanistico all'hi-fi, di cui parlavo nell'altro 3d.

• Melius 1
17 minuti fa, Cano ha scritto:

rippando i cd con macchine al di sopra di ogni sospetto 

Estrarre audio da un supporto redbook non richiede macchine al di sopra di ogni sospetto (ma che vuol dire?). 

Richiede un software adeguato, un PC con un drive, e la corretta procedura di configurazione, estrazione, e verifica. 

È un processo informatico. 

• Melius 1