rpezzane Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 3 ore fa, maxgazebo ha scritto: Già...ma evidentemente alla Sony hanno pensato bene di fare un sistema nuovo, esclusivo, da brevettare per prenderci soldi a vita, malgrado fosse pieno di problemi O magari per non far copiare album con grandissima facilità. Ah giusto dimenticavo che voi sapete tutto di tutti!!
rpezzane Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: dubbio soggettivo Che guarda caso è proprio l’essenza dell’ascolto di musica riprodotta.
rpezzane Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 2 minuti fa, pro61 ha scritto: Beh, c'erano sempre le cassette Le cassette ci sono sempre state ma riversavi su nastro un qualcosa di già manipolato. Non creavi un duplicato. saluti
one4seven Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: Si, i magazzini con 10 CD, avevano un buffer di 10 secondi. In 15 anni che l'ho avuto in macchina, non è mai saltato una volta. Oddio... hai ragione. Te pensa che ce l'ho ancora, la mia (oramai vecchia) auto nasce di fabbrica con impianto bose, e caricatore di 10cd blaupunkt sito nel portabagagli. Mai saltati nemmeno a me, almeno finché lo usavo. Non lo uso più da un bel pò, tanto che me ne sono pure dimenticato di averlo.
pro61 Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: un qualcosa di già manipolato Non capisco scusa.
maxxx Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Come si fa a preferire ingegneria chimica a informatica è un mistero Ma facciamo la conta degli ingegneri chimici? @jakob1965, @Mighty Quinn, e il sottoscritto...forza, fate outing anche voi!!! 1
rpezzane Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 4 minuti fa, pro61 ha scritto: Non capisco scusa. Se usi la cassetta per copiarti un LP o un CD non ottieni mica un duplicato identico ? se copi un file da un HD ad un altro come Fano miliardi di persone oggi ottieni duplicati della misica in barba a qualsiasi diritto d’autore. Motivo per cui la liquida piace tantissimo a molti. saluti
Mighty Quinn Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @maxxx per carità io non sono assolutamente ingegnere chimico! 1
stefano_mbp Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Se usi la cassetta per copiarti un LP o un CD non ottieni mica un duplicato identico ? Ma se compravi una cassetta originale della casa discografica? …. tu guardi solo una porzione della questione
stefano_mbp Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 5 minuti fa, rpezzane ha scritto: un CD non ottieni mica un duplicato identico ? Ovvio che no, il cd è digitale e la cassetta analogica …
maxxx Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @Mighty Quinn scusami, avevo capito di sì dalla risposta di @jakob1965! Sia mai, chiedo venia, ma credimi c'è di peggio 1
ilmisuratore Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 13 minuti fa, rpezzane ha scritto: Che guarda caso è proprio l’essenza dell’ascolto di musica riprodotta. Da un lato goliardico sicuramente Ma c'è anche l'aspetto oggettivo tecnico e realmente fisico Io credo che lo stesso Veidt, opener del 3D, il quale ha manifestato le sue sensazioni all'ascolto tra le due configurazioni non sarebbe dispiaciuto se venisse a conoscenza di cosa esattamente accade, se accade, perché accade e in quale segmento si posiziona la differenza
one4seven Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: @maxgazebo credo tu abbia compreso il mio intervento Specifico solo che nei primi anni del CD nulla si intuiva sul futuro Nulla Tutto qui Sicuro, sicuro, sicuro? Ascolta la bellissima signorina a fine video promozionale del CD, nel 1982. “The Compact Disc may well rule the roost – at least until someone perfects a method of putting Beethoven’s 9th on a silicon chip. Don’t laugh, I’m assured that that day, in fact, is not too far off…..”
mla Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 51 minuti fa, one4seven ha scritto: “The Compact Disc may well rule the roost – at least until someone perfects a method of putting Beethoven’s 9th on a silicon chip. Don’t laugh, I’m assured that that day, in fact, is not too far off…..” Come si diceva qualche post fa 🤓
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 2 ore fa, rpezzane ha scritto: O magari per non far copiare album con grandissima facilità. Ah giusto dimenticavo che voi sapete tutto di tutti!! Mah...ma voi chi? Penso negli anni '20 si dava del "voi" ad una persona anziana, non sono un pischello ma manco un matusa... Pensa che io mi comprai un lettore Philips con uscita SPDIF ed un DAT con ingresso SPDIF...copie perfette, pensa che neanche dovevo regolare il livello di registrazione...una bellezza!! Mi sono fatto tante cassette miste DAT che poi mi sentivo in macchina, copie digitali perfette...copiavo con grandissima facilità ed aggiravo il problema dei lettori che "saltavano" in macchina Senza parlare poi dei masterizzatori CD, la Plextor fece i miliardi...chi è senza peccato scagli la prima pietra Ma magari sto parlando in una lingua diversa, non comprensibile?
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @one4seven ma si...le grandi industrie multinazionali hanno il futuro di 20-30 anni a venire già nel cassetto, decidono loro quando è il momento ed in che modo uscire sul mercato...ma di cosa parliamo? Parliamo delle tecnologie militari?
Ferruccio Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 Scusate ma dopo 40 e rotte pagine può essere che mi sia dimenticato di qualche passaggio. Ad un certo punto, qualcuno ha scritto che probabilmente il punto debole della catena potrebbe essere il collegamento fra streamer e DAC. Che potrebbe essere l'unica spiegazione per cui una meccanica di lettura sia meglio udita rispetto ad un file digitale. Con una scala di valori, potreste indicare i collegamenti fra streamer e DAC dal migliore al peggiore? Dal momento che mi trovo in una situazione che prevede il collegamento della macchina di lettura CD ed il collegamento dello streamer ad un unico DAC integrato nel pre, come dovrei collegarli al meglio delle loro potenzialità? Grazie.
Messaggi raccomandati