Questo è un messaggio popolare. maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2024 2 ore fa, rpezzane ha scritto: Se usi la cassetta per copiarti un LP o un CD non ottieni mica un duplicato identico ? Non ottieni un duplicato identico, ottieni una copia che se ben fatta, con cassette cazzute TDK al metallo con deck a 3 teste di qualità è un bel sentire comunque...ma che discorsi si fanno? Ma non è un forum di Hi-Fi di boomers? Mi vuoi dire che non ti sei mai fatto una cassetta mista? Non ti sei mai registrato il disco di un amico che è venuto a casa tua? Mai? Hai sempre comprato tutto, dischi, cassette originali e basta? Da quando eri teen-agers? Azz...si è accesa una spia sul cruscotto... 4
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 4 ore fa, pro61 ha scritto: Si, i magazzini con 10 CD, avevano un buffer di 10 secondi. In 15 anni che l'ho avuto in macchina, non è mai saltato una volta. Certo, ma sono prodotti di quando il CD era già anni che esisteva...oggi con l'utilizzo sapiente del buffer neanche i CD singoli nel cruscotto "saltano" ma c'è voluto tempo per lo sviluppo tecnologico
rpezzane Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 41 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Senza parlare poi dei masterizzatori CD, la Plextor fece i miliardi...chi è senza peccato scagli la prima pietra Ma magari sto parlando in una lingua diversa, non comprensibile? Anche se pensi sempre di stare a parlare con dei vagabondi a volte non è così. Il plextor ce lo avevo pure io e lo pagai la bellezza di 1200000 lire. Peccato che non era il 1982 ma una decina di anni dopo. All’epoca se avessero messo i file su disco (dischi che tra l’altro non esistevano manco col pensiero di quella capacità) ci sarebbe stata la sagra della copia.
rpezzane Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 25 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Non ottieni un duplicato identico, ottieni una copia che se ben fatta, con cassette cazzute TDK al metallo con deck a 3 teste di qualità è un bel sentire comunque...ma che discorsi si fanno? Ma non è un forum di Hi-Fi di boomers? Mi vuoi dire che non ti sei mai fatto una cassetta mista? Non ti sei mai registrato il disco di un amico che è venuto a casa tua? Mai? Hai sempre comprato tutto, dischi, cassette originali e basta? Da quando eri teen-agers? Azz...si è accesa una spia sul cruscotto... Io usavo tdk per le normali e that’s metal. Raramente Sony. Di cassette ne avevo una fraccata. Pensa tagliavamo pure il nastro dentro per evitare che avanzasse il nastro vuoto. Ma cosa c’entra ? Un conto è copiare, che per quanto lo puoi fare bene sempre perdita di qualità hai, un conte e duplicare, che ancora sarebbe reato. Ne ho visti di hard disk di terabyte girare tra una persona e l’altra. forse sulla luna ci vivi tu. 99% delle persone usa la liquida perché non la paga. Saluti
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: Ma cosa c’entra ? Un conto è copiare, che per quanto lo puoi fare bene sempre perdita di qualità hai, un conte e duplicare, che ancora sarebbe reato. Ne ho visti di hard disk di terabyte girare tra una persona e l’altra. forse sulla luna ci vivi tu. 99% delle persone usa la liquida perché non la paga. Centra eccome...quindi per te copiare un disco non di proprietà su cassetta è lecito? Perdonami ma non capisco il tuo ragionamento... Cordialmente
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 13 minuti fa, rpezzane ha scritto: 99% delle persone usa la liquida perché non la paga Anche questa è una tua intima convinzione, a tuo parere esclusivo...il 99% delle persone usa la liquida perchè è enormemente più comodo fruirne, immensamente, imparagonabile con il vinile e con qualsiasi nastro La qualità è ai limiti della perfezione, indiscutibile Per questo ora esistono i servizi i streaming, dove ogni appassionato come me ha un contratto mensile per poter ascoltare musica, musica e musica, senza limiti e con catalogo e possibilità immense, come mai prima...questa per me è evoluzione, il resto sono chiacchiere e roba vecchia per nostalgici 1
stefano_mbp Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 34 minuti fa, rpezzane ha scritto: 99% delle persone usa la liquida perché non la paga. E questi shop online come vivono? https://www.highdeftapetransfers.ca https://www.prestomusic.com https://www.highresaudio.com https://www.qobuz.com/it-it/shop questi quelli che uso io … e tanti altri … sembra che tu abbia un bel paraocchi … E poi non hai evidentemente la più pallida idea di quale sia la comodità di gestione di una libreria “liquida” , io gestisco circa 15 tag per ogni file (e per tutti i file) col risultato che posso trovare in 4/5 click esattamente quel che cerco. Infine non esisterebbero i servizi di streaming, che io non uso ma posso capire quanto possano essere comodi per l’immediatezza che offrono. …. apri la mente che è meglio … 2
ilmisuratore Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 9 minuti fa, maxgazebo ha scritto: La qualità è ai limiti della perfezione, indiscutibile Diglielo Max, e con un superDAC (come quello che hai preso) che è un affarone, trasparentissimo
one4seven Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 In vero è stato proprio lo streaming a 10€ mese ad abbattere enormemente, anche se non proprio del tutto, la sagra della copia. D'altronde, che me lo copio a fare l'ultimo album di xxx dal mio amico che ha comprato il cd, se ce l'ho già disponibile sul mio abbonamento?
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Diglielo Max, e con un superDAC (come quello che hai preso) che è un affarone, trasparentissimo Ehehehe mio caro...io posso capire ed accetto chi in effetti è legato sentimentalmente al "modus" di ascoltare la musica in analogico...ma continuare a gettare anatemi sul digitale come fosse il diavolo, dove ha senso solo per far proliferare la pirateria lo vedo un concetto vecchio e stravecchio...basta...veramente è ora di aprire la mente a mio giudizio 1
one4seven Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 11 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: E questi shop online come vivono? https://www.highdeftapetransfers.ca Sai che questi non li ho ancora capiti? Trasferiscono in digitale da nastro, ma quale nastro non se sa... Non è chiaro che licenze hanno, infatti non usano le copertine originali... Mah...
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: In vero è stato proprio lo streaming a 10€ mese ad abbattere enormemente, anche se non proprio del tutto, la sagra della copia. D'altronde, che me lo copio a fare l'ultimo album di xxx dal mio amico che ha comprato il cd, se ce l'ho già disponibile sul mio abbonamento? Ma certo...spesso si parla tanto per dar fiato...vogliamo parlare della pirateria dei videogiochi? Ora è tutto finito, sistemato, regolato dalle piattaforme come Steam, Ubisoft, Epic Games...dove con poca spesa si ha accesso ai giochi e le nuove SW House possono proporre i loro nuovi giochi anche in forma gratuita per pubblicità (vedi Fortnite p.e.) Parliamo sempre di evoluzione
pro61 Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 Io, da che ho la fibra, vado di radio internet. Faccio scegliere a chi ne sa più di me, scoprendo un sacco di cose nuove.
maxgazebo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 Adesso, pro61 ha scritto: Io, da che ho la fibra, vado di radio internet. Faccio scegliere a chi ne sa più di me, scoprendo un sacco di cose nuove. Non me ne parlare...altro universo bellissimo, musica di qualità CD con proposte da tutto il globo...Radio Paradise ne è un gran esempio
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 14 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Agosto 2024 13 minuti fa, maxgazebo ha scritto: Parliamo sempre di evoluzione Guarda, mi ha fatto tenerezza proprio pochi giorni fa una signora, poco informata sull'evoluzione dello streaming, che, per ragioni che non sto a raccontare, mi ha prestato un CD di Paolo Fresu (tra l'altro meraviglioso), pensando di fare una gentilezza, e dicendomi se vuoi te lo puoi copiare. On line c'è il 24/96. Devo ammettere che non ho avuto il coraggio di dirle che non era necessario ed ho accettato, restituendoglielo due giorni dopo. 1 2
Cano Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 3 minuti fa, one4seven ha scritto: restituendoglielo due giorni dopo Avrà pensato che tu sia un imbranato e non riuscissi a copiarlo 2
jakob1965 Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 @one4seven incominciò a pensare anche io che prendete gli interventi come se scritti da degli scemi. Sono scemo Ok? Ciao 1
Messaggi raccomandati