Cano Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, rpezzane ha scritto: marantz sa10 suona il CD ancora meglio di Auralic Aries G2.1 con il marantz come DAC. In questo caso c'è anche il vantaggio di una macchina integrata
Questo è un messaggio popolare. Cano Inviato 7 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2024 4 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Tipo che la meccanica non suona meglio della liquida Se la meccanica è buona e il player che usi per la liquida fa cacare... La meccanica suona meglio si 3
rpezzane Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @Mighty Quinn sono certezze perfettamente ininfluenti relativamente all’ascolto di musica riprodotta. Penso che il risultato di una catena audio a casa mia forse lo conosco meglio di te. saluti
Look01 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Ora ad ognuno il suo calice o formato l' importante è che il vino sia ottimo 🤣. Se poi qualcuno vuole far passare il vino cartonato per vino ad alta qualità allora : se l'oste ar vino ci ha messo l'acqua, e noi je dimo, e noi je famo, ci hai messo l'aqua e nun te pagamo 🤣🤣.
antonew Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @rpezzane Prima ascoltavano le foto e recensioni. Oggi le misure di mitomani mediatici. È un attimo a vederteli catapultati virtualmente a casa tua ad ascoltare al posto tuo! 1 1
Mighty Quinn Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 14 minuti fa, rpezzane ha scritto: Penso che il risultato di una catena audio a casa mia forse lo conosco meglio di te. Forse Non mi sento di escluderlo
Questo è un messaggio popolare. pro61 Inviato 7 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2024 PC da 200€ alimentato rigorosamente switching, radio internet wifi, dac, pre, ampli classe D da 400€ casse DIY e via andare, sto conoscendo tanti di quegli autori a me sconosciuti e ascoltando tanta di quella buona musica, senza neanche avere l'imbarazzo della scelta. Altro che meccaniche e alimentatori lineari che ti fanno vedere le madonne. 4 1
Mighty Quinn Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 8 minuti fa, pro61 ha scritto: Altro che meccaniche e alimentatori lineari che ti fanno vedere le madonne Ma ce lo sanno anche loro Devono giocare agli "audiofili veri" ma ce lo sanno Non distinguono il Varese dal Dufaomi in cieco, garantito al pistacchio 1
antonew Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 45 minuti fa, pro61 ha scritto: PC da 200€ alimentato rigorosamente switching, radio internet wifi, dac, pre, ampli classe D da 400€ casse DIY e via andare, sto conoscendo tanti di quegli autori a me sconosciuti e ascoltando tanta di quella buona musica, senza neanche avere l'imbarazzo della scelta. Hai speso tanto, all in one e via. Altro che accrocchi che ti fan vedere S. Pio
Ospite Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 19 ore fa, TetsuSan ha scritto: La liquida, superata la prima fase caratterizzata dai facili entusiasmi che accompagnano SEMPRE le novità, si sta stabilizzando e mostra quelli che oggi sono limiti, domani saranno peculiarità e dopodomani saremo al TOP, come oggi siamo al TOP del cd e forse anche del vinile. @TetsuSan Io credo che il limite sia che oggi tanti music server /streamer altro non sono che i soliti PC pompati con qualche schedina per ottimizzare i bus di trasmissione; di macchine pensate per la liquida senza pensare al pc ce ne sono poco, pochissime e come dici, ancora acerbe.
Ospite Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 12 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ...e l'esoteric è provvisto di uscita i2s quando fai il confronto e ci attacchi il Terminator ? @ilmisuratore No l'Esoteric ha solo l'ingresso usb per la liquida. Ma io il confronto, per essere sicuro della differenza, l'ho fatto anche solo con l'Esoteric collegandolo al Cocktail....eliminando quindi le differenze dei due dac e sempre la meccanica ha prevalso nei parametri che ho già descritto.
ilmisuratore Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, veidt ha scritto: @ilmisuratore No l'Esoteric ha solo l'ingresso usb per la liquida. Ma io il confronto, per essere sicuro della differenza, l'ho fatto anche solo con l'Esoteric collegandolo al Cocktail....eliminando quindi le differenze dei due dac e sempre la meccanica ha prevalso nei parametri che ho già descritto. E l'esoteric collegato al cocktail come...in USB ? o altro
Ospite Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 @tutti: Ho dimenticato di scrivere nel post d'apertura che il confronto è stato fatto anche usando esclusivamente l'Esoteric collegato al Cocktail via usb, con risultati analoghi quindi la differenza di avere due dac diversi non ha pesato sulle mie valutazioni.
Ospite Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 6 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: E l'esoteric collegato al cocktail come...in USB @ilmisuratore si usb non s/pdif
ilmisuratore Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 minuto fa, veidt ha scritto: @tutti: Ho dimenticato di scrivere nel post d'apertura che il confronto è stato fatto anche usando esclusivamente l'Esoteric collegato al Cocktail via usb, con risultati analoghi quindi la differenza di avere due dac diversi non ha pesato sulle mie valutazioni. Allora veidt, premesso che per fare un confronto diciamo tendente allo scientifico ci vorrebbe ben altro metodo Dandotela "per buona" che possa effettivamente emergere quanto da te menzionato, ho intuito di cosa si tratterebbe Vogliamo fare la prova del 9 ? Rifai tutti i confronti ma stavolta collega il DAC al cocktail e all'esoteric tramite un cavo OTTICO Secondo le mie "previsioni" dovresti ottenere un suono identico
Ospite Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 10 ore fa, Ifer2 ha scritto: fai WAV o FLAC? @Ifer2 Flac con il livello di compressione 5 (quello consigliato) perché con i wav non c'è nessunissima differenza...ho provato tante volte, è inutile tenersi i wav sprecando spazio sull'unità.
Ospite Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 9 ore fa, Dufay ha scritto: Sicuro sia buono il Denafrips? Quando lo provai mi parve ben scarso @Dufay Che modello hai provato?
Dufay Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 4 minuti fa, veidt ha scritto: @Dufay Che modello hai provato? Terminator costava tipo 5000
Messaggi raccomandati