gianventu Inviato 10 Agosto 2024 Inviato 10 Agosto 2024 Il 09/08/2024 at 13:43, alex2 ha scritto: teneva in catalogo come top di gamma il dac ELGAR, che costava 8500 sterline, diciamo gli attuali 12000 euro, soldi, soldoni, ma non le cifre ridicole che ci sono in giro Per loro vendere un Varese, equivale a vendere 25/30 Elgar, con minor sbattimento e maggior profitto. Considerando poi che tali oggetti non vengono acquistati per lo scopo a cui sarebbero destinati, in DCS manco si devono impegnare in chissà quale ricerca e progettazione. Chapeau alla dirigenza DCS. 1 1
Max440 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 6 ore fa, gianventu ha scritto: Considerando poi che tali oggetti non vengono acquistati per lo scopo a cui sarebbero destinati, in DCS manco si devono impegnare in chissà quale ricerca e progettazione. Chapeau alla dirigenza DCS. Esattamente! Ma ci sono ancora in giro gli audiofili "della vecchia guardia" (pochi, ma tenaci ), che pensano che il mega dac da 250k suonerà sicuramente meglio di quello da 25k (che magari hanno appena acquistato), per cui, a rigor di (loro) logica, tutto quello che fino a pochi giorni fa era oro si è trasformato in ferro battuto ps: i negozianti avranno già aperto la stagione di "caccia al pollo" ... 1 1
blucatenaria Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, Max440 ha scritto: che pensano che il mega dac da 250k suonerà sicuramente meglio di quello da 25k e pensa quelli che pensano che quello da 25k suoni meglio di quello da 2,5 1 1
rpezzane Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 9 ore fa, gianventu ha scritto: Considerando poi che tali oggetti non vengono acquistati per lo scopo a cui sarebbero destinati E per cosa sarebbero acquistati ?
Maurjmusic Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 ore fa, Max440 ha scritto: ps: i negozianti avranno già aperto la stagione di "caccia al pollo" ... E' vero ma chi se lo puo' permettere non si considera "pollo" in quanto sarebbe pollo per tutte le spese "no cost object " e non è influenzato proprio dal nostro modo di "pensare" una spesa; per Lui influisce, come già detto, in modo marginale rispetto alla sua capacità patrimoniale ... bisogna farsene una ragione è cosi' per molte altre cose ( camere d'Hotel a € 5.000,00 € al giorno, viaggi Aerei in "Top Class" da € 20.000,00 gingilli e ammennicoli vari da migliaia di $$$$$ / ¥¥¥¥¥¥ .
alexis Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Beh dcs almeno ha un giro di catalogo ragionevole, il vivaldi è in catalogo da oltre 10 anni.. ed esiste pur sempre la possibilità di upgrade, mentre msb ha un giro mostruoso non fai in tempo a comprarlo, che già esce di catalogo.. questi sono errori mostruosi di marketing.. che allontanano anche i più fidelizzati. un po come le auto, specie di alta gamma tedesca.. bmw e Mercedes ma pure Porsche .. durano uno due anni in catalogo.. il modo migliore di bruciare soldini. Tanto vale spenderli in voluttuario puro.. alcol e donnine allegre.. 😂😂 e forse anche hi-fi..
alexis Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Peró smetterei di definire polli i ricconi, anche perché nei loro occhi i polli siamo noi… noi normal people che dobbiamo chiedere quanto la roba costa.. 😂😂 e farci forza a vicenda per sostenere che il denalrips ( nome a casaccio, ma potrei mettere Rme o focusartrite o Young eccetera)..suona come il Varese .. 1
gianventu Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 28 minuti fa, rpezzane ha scritto: E per cosa sarebbero acquistati ? Per il motivo per cui si compra una Lamborghini da attaccare al muro. Credi veramente si acquisti una sorgente da 250k euro per le qualità soniche? Io no. Comunque l’argomento poco mi intriga, anche avessi le disponibilità di Bezos, non comprerei mai quell’ammasso d ferro, figurati con le mie. 2
PippoAngel Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 31 minuti fa, alexis ha scritto: Peró smetterei di definire polli i ricconi, anche perché nei loro occhi i polli siamo noi… Nella mia vita lavorativa ho conosciuto alcuni ricchi "veri" (quelli ricchi ricchi, non gli arricchiti dell'ultima ora): solo uno di loro era un imbecille, tutti gli altri erano persone squisite e molto attente a come spendevano I loro soldi ... Gli arricchiti dell'ultima ora che ho conosciuto sono una manica di sbruffoni esibizionisti per i quali è importante il blasone ed il marchio: Infatti nessuno ha mai acquistato un impianto hifi .... tutti hanno un sistema Bose perchè è di moda ... adesso poi vogliono tutti il Dolby Atmos (anche se non hanno la più pallida idea di cosa sia ...)!!!! 1
Maurjmusic Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 40 minuti fa, gianventu ha scritto: Comunque l’argomento poco mi intriga, anche avessi le disponibilità di Bezos, non comprerei mai quell’ammasso d ferro, figurati con le mie. Non bisogna scomodare Bezos, secondo me è già' ricco e " Ready DCS Varese approved" chi ha oltre € 10.000.000,00 di patrimonio ( in Italia poco meno di 500.000 )
Moderatori paolosances Inviato 11 Agosto 2024 Moderatori Inviato 11 Agosto 2024 Esistono beni e servizi dal costo tendente da uno all'infinito; nessun obbligo d'acquisto per il cliente. Porsche ,Ferrari,Lamborghini vengono vendute così come la Pagani: non credo che gli acquirenti siano degli sprovveduti se decidono determinati acquisti. Lo stesso per la nautica. A leggere alcuni commenti,la mente vola, però, a Fedro... 2
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 8 minuti fa, paolosances ha scritto: Esistono beni e servizi dal costo tendente da uno all'infinito; nessun obbligo d'acquisto per il cliente. Porsche ,Ferrari,Lamborghini vengono vendute così come la Pagani: non credo che gli acquirenti siano degli sprovveduti se decidono determinati acquisti. Lo stesso per la nautica. A leggere alcuni commenti,la mente vola, però, a Fedro... Un DAC Varese o MSB o simili NON li desidererei minimamente Una Lambo aventador SI...il mio sogno I DAC non garantiscono alcuna prestazione superiore al telefono di Duffy Una Lamborghini invece si, si pone oltre la media Questo in termini oggettivi e con dati dimostrabili 1
damiano Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: Peró smetterei di definire polli i ricconi, anche perché nei loro occhi i polli siamo noi… noi normal people che dobbiamo chiedere quanto la roba costa.. È questo il punto focale della discussione. Il progetto audio del destinatario di un oggetto tipo Varese non è come quello per un oggetto tipo Eversolo. Il Varese finisce in un progetto dove l'audio, probabilmente, è il "resto mancia" di costruzione/ristrutturazione di un edificio dove ci sono i milioni in gioco. Il proprietario mica pretende di provare a casa sua il componente prima di benedire. È un altro mondo e le dinamiche sono diverse, altro che polli... Ciao D.
alexis Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 41 minuti fa, damiano ha scritto: è il "resto mancia" non é proprio cosi, ma non é certo me che devi convincere, ma piuttosto Fedro, come qualcuno ha subodorato, poc'anzi.. 1
damiano Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Adesso, alexis ha scritto: non é proprio cosi, Usavo l'iperbole, per rendere più comprensibile il messaggio. Del resto gli orologi indossati dai piloti, dai tennisti ecc. (citati in precedenza) sono anch'essi "resto mancia" di ricchissimi contratti di sponsorizzazione. Ciao D.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. paolosances Inviato 11 Agosto 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 Se posso permettermi l'acquisto di un determinato bene,acquisto. Se non posso permettermi l'acquisto di un determinato bene, non acquisto e non denigro. Ne' il bene ,e tantomeno l'acquirente . 3 2
Maurjmusic Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 ora fa, damiano ha scritto: Del resto gli orologi indossati dai piloti, dai tennisti ecc. (citati in precedenza) sono anch'essi "resto mancia" di ricchissimi contratti di sponsorizzazione. Sì ma tu stai parlando di super ricchi, non di ricch . Sono fasce patrimoniali estremamente diverse! Un conto è’ chi possiede 10 mil o 20 mil di € mentre altro discorso e’ chi ne possiede 50 / 100 o piu’ di mil (escluso immobili) … ergo ci sono anche dei “poveri” ricchi! 😱
Phil966 Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 Io rimango sempre della mia idea, ci sono proposte analoghe perché c'è un mercato che le chiede. Per alcune persone spendere 200/250 k e come uscire a mangiare una pizza per la gente normale, quindi non mi scandalizzo assolutamente, con i loro soldi possono farci quello che vogliono 1
Messaggi raccomandati