newton Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Occasionali chiacchiere vacanziere con elettore tipico della destra romana mi suggeriscono che ormai Pasolini è annoverato fra i pensatori di culto a destra, loro malgrado mi sentirei di dire. Il mito del passato e il rifiuto del progresso bastano a far dimenticare tutto il resto. Così siamo messi?
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 7 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2024 Non avendo niente gli tocca fregare le icone degli altri, il Che sarà il prossimo 😁 3
Bazza Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Che sarà il prossimo 😁 Che poi alla fine "hasta la derecha siempre" ci torna anche come metrica...
UpTo11 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 48 minuti fa, newton ha scritto: Così siamo messi? Poche idee e ben confuse.
newton Inviato 7 Agosto 2024 Autore Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, meliddo ha scritto: Il generale lo sa? Di nascosto, lo sa lo sa
Muddy the Waters Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 2 ore fa, Panurge ha scritto: Non avendo niente gli tocca fregare le icone degli altri, il Che sarà il prossimo 😁 Il Che è già stato “convertito” grazie a Casapound:
Muddy the Waters Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 C’è da dire che storicamente la destra sociale e la sinistra radicale hanno diversi punti in comune, soprattutto in chiave anticapitalista. Negli anni 60 era prassi comune trovare dei missini alle assemblee del PCI 2
Velvet Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 1 ora fa, Muddy the Waters ha scritto: Negli anni 60 era prassi comune trovare dei missini alle assemblee del PCI La perla dell'anno
Muddy the Waters Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 21 minuti fa, Velvet ha scritto: La perla dell'anno Approfondita la conoscenza di Evola, Rauti ed Erra chiudono il giornale La Sfida e nel gennaio 1950 fondano una nuova rivista, Imperium[16]. Nello stesso anno numerosi furono i dibattiti organizzati dal Partito Comunista Italiano, favoriti da Enrico Berlinguer, all'epoca segretario della FGCI, cui erano invitati i giovani missini[17]. A molti di questi fu invitato direttamente Rauti. «Il dialogo con i comunisti era un modo per uscire dalla logica dello scontro frontale, che permetteva alla DC di presentarsi come baluardo rispetto agli opposti estremismi. I tumulti di piazza intimorivano l'opinione pubblica, perché riproponevano la prospettiva della guerra civile, e a guadagnarci erano i democristiani. Quindi confrontarsi con la FGCI poteva essere utile, anche perché io pensavo che avessimo argomenti validi da sottoporre alla gioventù di sinistra. La critica al capitalismo, all'americanismo e all'atlantismo costituiva un possibile terreno d'intesa.» (Pino Rauti[17]) https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pino_Rauti
analogico_09 Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Ho conosciuto nazisti che tifavano per i palestinesi. Saranno stati hitleriani di sinistra?
djansia Inviato 7 Agosto 2024 Inviato 7 Agosto 2024 Gli Inti Illimani anche sono di destra oggi, corretto?
Jack Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Pur con distacco e scarso interesse (non mi sono mai interessato di Cinema… mi annoia da sempre) non ho mai capito come Pasolini potesse essere finito a fare l’icona comunista. Boh… magari qualcuno ha una spiegazione.
Messaggi raccomandati