ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 Adesso, rpezzane ha scritto: @Mighty Quinn daje. Ma hai cambiato nickname ? comunque non voglio rientrare nella diatriba solita. Ascolta con la focursite o con RME. Se ti piace fai bene ! io ci ho provato e mi è bastato. Quello è esattamente l’oggetto che fa capire che le misure stanno alla Musica come il judo sta alle bocce. saluti Aggiungi, che forse è meglio, la componente percettiva umana del..."sento quel che voglio sentire" (perchè a parità di misure, opportune, sentiresti uguale...se si effettuano i corretti rilevamenti auditivi)
Mighty Quinn Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: Ma hai cambiato nickname ? Si Ti piace? 2
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: come no, la sto sentendo pure da qui Provalo lo statement Poi ne riparliamo Perché fino a quando le cose non le provi non puoi ovviamente crederci, come è capitato a me
rpezzane Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Aggiungi, che forse è meglio, la componente percettiva umana del..."sento quel che voglio sentire" (perchè a parità di misure, opportune, sentiresti uguale...se si effettuano i corretti rilevamenti auditivi) Guarda io sento ciò che sento. A te piace misurare a me piace ascoltare. Mi diverto così che vuoi fare ! se si parte dall’’assunto che un dac suona come un altro, che un cavo vale niente etc,… semplicemente abbiamo hobby diversi. Non voglio discutere e mi fermo. saluti
rpezzane Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 5 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Ti piace? No. Mi hai destabilizzato. io ho le mie abitudini e le Mie certezze. Una di queste era che il ciclostile sarebbe sempre arrivato da Fabio Sabatini quindi quando ho visto un altro che scriveva le stesse cose sono trasalito. Fortuna che stavo sul divano ad ascoltare questo.
Mighty Quinn Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: No Mi dai un dispiacere
ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 5 minuti fa, rpezzane ha scritto: Guarda io sento ciò che sento Sbagliato, "senti" ciò che percepisci Fattelo spiegare cosa significa
rpezzane Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @Mighty Quinn per il disco o perché non mi piace il nick. ma dai mi ci abituerò. non ho mai capito sta corsa al cambio di nick. Peggio della scimmia Audiofila…. 🤣
ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 8 minuti fa, Cano ha scritto: Provalo lo statement Poi ne riparliamo Perché fino a quando le cose non le provi non puoi ovviamente crederci, come è capitato a me Ho provato di tutto, anche streamer da oltre 20.000€ Non mi impressiona piu nulla
rpezzane Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sbagliato, "senti" ciò che percepisci Fattelo spiegare cosa significa Sono abbastanza istruito per saperlo. in compenso ti posso spiegare cosa vuol dire ascoltare musica. Nelle pause mi puoi spiegare come fare qualche misura, che comunque è divertente anche se nulla c’entra con la riproduzione audio. non mi fate arrabbiare che sono in ferie. saluti
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Ho provato di tutto, anche streamer da oltre 20.000€ Non mi impressiona piu nulla Va bene Ma io ho suggerito di provare lo statement non di provare uno Streamer oltre i 20 mila euro
ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 2 minuti fa, Cano ha scritto: Va bene Ma io ho suggerito di provare lo statement non di provare uno Streamer oltre i 20 mila euro Lo statement collegato a cosa ?
ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: Sono abbastanza istruito per saperlo. in compenso ti posso spiegare cosa vuol dire ascoltare musica. Nelle pause mi puoi spiegare come fare qualche misura, che comunque è divertente anche se nulla c’entra con la riproduzione audio. non mi fate arrabbiare che sono in ferie. saluti bah, per ascoltare non servono spiegazioni, è qualcosa che deve creare un piacere all'ascoltatore e basta Quanto alle misure c'entrano al 100% con la riproduzione di segnali registrati, ma la musica poi si forma nel cervello...e spesso in modo assai diverso anche a fronte di un segnale perfettamente equivalente Dunque, la famigerata percezione incide tantissimo, molto piu delle misure e degli stessi apparecchi 1
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Lo statement collegato a cosa ? Ad un dac con ingresso USB, puoi provarne diversi Io ho usato il Lector s192 con psu7 Nello stesso impianto avevo naim Ndx2 con 555ps che ho potuto confrontare come sistema integrato sia collegandolo allo stesso dac in spidf Il sistema era di buon livello con le vivid giya g2 come diffusori
ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 5 minuti fa, Cano ha scritto: Ad un dac con ingresso USB, puoi provarne diversi Io ho usato il Lector s192 con psu7 Nello stesso impianto avevo naim Ndx2 con 555ps che ho potuto confrontare come sistema integrato sia collegandolo allo stesso dac in spidf Il sistema era di buon livello con le vivid giya g2 come diffusori Lo statement innuos dichiara una costruzione stellare, alimentazioni separate, clock di riferimento ect... Un armamento veramente notevole che, però, NON riesce a farlo distinguere (in prestazioni oggettive) da un banale laptop mac book pro Considera che il mac book esce con una semplice normalissima USB, pure un po sporchetta (ma ripulibile) Ritorniamo a parlare di interfacciamenti che forse e meglio https://www.stereophile.com/content/innuos-statement-music-server-measurements
lampo65 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 20 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: (ma ripulibile Cosa consigli tra pc Windows e dac vecchiotto irdac arcam ?
Cano Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 56 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Lo statement innuos dichiara una costruzione stellare, alimentazioni separate, clock di riferimento ect... Un armamento veramente notevole che, però, NON riesce a farlo distinguere (in prestazioni oggettive) da un banale laptop mac book pro Questo è il primo modello Il software è stato tutto modificato Ce l'ho messo il pc a fianco Lascia perdere, bastava il reclock per sconvolgere il pc
ilmisuratore Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 42 minuti fa, lampo65 ha scritto: Cosa consigli tra pc Windows e dac vecchiotto irdac arcam ? Lo vedrei bene tramite un interfaccia USB -> ottica inserita nel PC per poi entrare nel DAC in ottico Questo per isolare galvanicamente i due apparecchi Da un amico ricordo che andava molto bene in questo modo 9 minuti fa, Cano ha scritto: bastava il reclock per sconvolgere il pc ???? "reclock" di cosa, della USB ? 1
Messaggi raccomandati