Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 8 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2024 Sarebbe giustificato e morale lasciare che 2 milioni di civili muoiano di fame, ma il mondo non ce lo consentirebbe e dunque non abbiamo scelta: siamo costretti a consentire che gli aiuti umanitari passino. Questo che ho sintetizzato è il pensiero espresso in una dichiarazione pubblica dal ministro delle finanze dello stato d'Israele. E ciò che più mi fa arrabbiare è che il mondo non dice nulla e ci sconvolgiamo di più per i piagnistei di una pugiletta che ha paura del dolore, dimenticandoci di che razza di assassini stanno governando quel Paese (ora date anche a me del comodo "antisemita"). https://www.timesofisrael.com/liveblog_entry/smotrich-might-be-justified-and-moral-to-cause-2-million-gazans-to-die-of-hunger-but-world-wont-let-us/ https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2024/08/07/borrell-le-parole-di-smotrich-sono-ignominiose-e-disprezzano-il-diritto_9892e19c-508e-44e8-b11b-2b41da6016d2.html 4
LeoCleo Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Mi stupisco del tuo stupore. Da anni ammazzano i bambini, nel periodo della prima intifada spaccavano i gomiti ai ragazzini per impedire loro il lancio delle pietre, avvelenavano i pozzi dell’acqua potabile gettando carcasse di animali (e bipedi), in Libano avevano tagliato sistematicamente tutti i cedri. Oggi hanno raso al suolo la striscia, ammassato e poi bombardato (per errore, sempre un tragico errore) le tendopoli. Mesi fa scrissi in un 3D che piano piano li avrebbero ammazzati tutti, ma proprio tutti, di fame e malattie. Una neo soluzione finale. 2
Paolo 62 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Lo facevano anche i nazisti. Certa gente si trova dappertutto. 1
garmax1 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 8 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Lo facevano anche i nazisti. Certa gente si trova dappertutto. Lo sai che non riesco mai a comprendere i tuoi ragionamenti? Che c'entra? Dovrebbe essere una sorta di correlazione tra isr e nazisti oppure un voler buttare tutto nello stesso pentolone oppure cosa altro significa?
UpTo11 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 2 ore fa, gibraltar ha scritto: Sarebbe giustificato e morale lasciare che 2 milioni di civili muoiano di fame Si chiama soluzione finale.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Agosto 2024 Amministratori Inviato 8 Agosto 2024 @gibraltar e' il pensiero dell'ala ortodossa più fanatica, sostengono da sempre che tutta la palestina è stata donata da Dio algi ebrei e che qundi gli altri dvono andarsene o rassegnarsi ad essere ospiti poco graditi. certo che lo dica papale papale un ministro e non uno che passa per strada è decisamentepiù grave,. d'altra parte non trovi quasi comica la dichiarazione di nethaniau che annuncia una reazione spropositat se nella riutorsione contro istraele verrano coinvolti civili, quando da sempre istaaele conaidera danni collaterali ed inevitabili i civili morti nei lor attacchi contri verici di hams e degli hezbolla? 1
Paolo 62 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 @garmax1 Il mio ragionamento è molto semplice: quando i malvagi prendono il potere la gente soffre e muore. E sono uguali dappertutto. 1
Jarvis Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Intollerabile è l'atteggiamento protettivo e accondiscendente dell'occidente nei confronti di questi criminali 2
audio2 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 adesso attendiamo il commento di chi ieri in proposito mi ha mandato a quel paese ed è ancora qua che gira.
gibraltar Inviato 8 Agosto 2024 Autore Inviato 8 Agosto 2024 @garmax1 diciamo che i diretti discendenti di un popolo che ha subito una tra le peggiori atrocità della storia, e che ogni anno commemora giustamente quei tragici accadimenti con la giornata della memoria, dovrebbero evitare di mettere in pratica loro stessi buona parte di quei metodi e di quelle soluzioni contro altri. L'aver subito la terribile shoah non può costituire l'eterna giustificazione e autorizzazione a poter fare quel cavolo che ci pare... 2
Savgal Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Un altro ministro del governo israeliano lo aveva preceduto. "Sganciare una bomba atomica su Gaza è un'opzione": bufera sul ministro israeliano, subito sospeso A dirlo è stato Amihai Eliyahu, responsabile degli Affari e del Patrimonio di Gerusalemme. Il leader dell'opposizione Lapid insorge e il premier Netanyahu lo esclude dalle riunioni del governo: "Dichiarazioni avulse dalla realtà"
CarloCa Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 3 ore fa, gibraltar ha scritto: Sarebbe giustificato e morale lasciare che 2 milioni di civili muoiano di fame https://en.wikipedia.org/wiki/Comparisons_between_Israel_and_Nazi_Germany
appecundria Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Lo facevano anche i nazisti. Certa gente si trova dappertutto. Ah vabbe' allora tutto a posto.
Savgal Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Posto pure a parte il problema morale, che è grande in ragione di simili affermazioni, è contro l'interesse del nostro paese appoggiare Israele in questo momento. L'attuale compagine governativa non ha quale obiettivo difendere gli interessi del proprio popolo, bensì cercare in tutti i modi di assicurarsi un loro futuro politico, ad iniziare da Netanyahu.
Questo è un messaggio popolare. gibraltar Inviato 8 Agosto 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Agosto 2024 @CarloCa lungi da me fare questo parallelo: le semplificazioni portano alla creazione di mostri. Per quanto mi riguarda lo stato di Israele non può essere accostato Sic et simpliciter (Moz mi perdoni...) al regime nazista, in quanto in quello, per fortuna, esistono ancora numerosissime voci e una buona parte di popolazione in forte dissenso con la politica dell'attuale governo. È la compagine governativa e la parte di israeliani più radicali che rappresentano, a mio avviso, un vero pericolo non solo per i Palestinesi, ma anche per Israele stesso. 2 1
appecundria Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 3 ore fa, gibraltar ha scritto: ma il mondo non ce lo consentirebbe Eh, l'ONU è un covo di antisemiti.
albrt Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 1 ora fa, gibraltar ha scritto: È la compagine governativa e la parte di israeliani più radicali che rappresentano, a mio avviso, un vero pericolo non solo per i Palestinesi, ma anche per Israele stesso Una scusa in più agli antisemiti, quelli veri, per fare qualche schifezza ai danni di Ebrei che non hanno niente a che fare con i delinquenti al governo in Israele. Alberto
Paolo 62 Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Quando si comincia a parlare di genocidio o di usare armi atomiche penso che la comunità internazionale debba attivaarsi.
Messaggi raccomandati