Vai al contenuto
Melius Club

Ypsigrock

Azoto One

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

Non c’è alcun dubbio che Ypsigrock sia da anni fra i migliori festival indie. Lo scenario è fantastico, i concerti si svolgono nella piazza del castello, e gli artisti ne sono entusiasti. 
Ho visto concerti fantastici: Primal Scream, Belle and Sebastian, Mogwai, Pere Ubu, Jesus and Mary Chain, Spiritualized, Flamin’ Lips, Slowdive eccetera. 
Ma anche nomi nuovi come Fontaines D.C., Idles, Temples, Savages, Anna Calvi. 
Però quest’ultima edizione non mi è sembrata all’altezza delle precedenti. Speriamo che dal prossimo anno si torni ad un livello più consono alla storia di’ Ypsigrock. 

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 17/08/2024 at 19:38, giorgiovinyl ha scritto:

Non c’è alcun dubbio che Ypsigrock sia da anni fra i migliori festival indie. Lo scenario è fantastico, i concerti si svolgono nella piazza del castello, e gli artisti ne sono entusiasti. 
Ho visto concerti fantastici: Primal Scream, Belle and Sebastian, Mogwai, Pere Ubu, Jesus and Mary Chain, Spiritualized, Flamin’ Lips, Slowdive eccetera. 
Ma anche nomi nuovi come Fontaines D.C., Idles, Temples, Savages, Anna Calvi. 
Però quest’ultima edizione non mi è sembrata all’altezza delle precedenti. Speriamo che dal prossimo anno si torni ad un livello più consono alla storia di’ Ypsigrock. 

Davvero, è passato il mondo da lì, mi ricordo pure i Blonde Redhead primi 2000

Inviato
10 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ora capisco perchè il festival 2024 era (secondo me) piuttosto dimesso.

https://www.facebook.com/Ypsigrock/posts/1042157363950129

Il comunicato è un pò criptico. ma mi sembra di capire che non solo sono aiutati dalle istituzioni ma addirittura sono ostacolati.

è pazzesco, una delle cose migliori che ci sono in Italia (ma si capisce solo andando a vedere di persona), giunto alla ventisettesima edizione, che ha portato il meglio del panorama mondiale nel suo genere è sempre stato a totale carico degli organizzatori, nessun aiuto istituzionale e nemmeno di quelli che avrebbero tutto l'interesse (e che ne hanno sempre approfittato dell'afflusso di tutta quella gente).

speriamo in un ravvedimento di tutti, forza Ypsigrock sempre

Inviato

https://www.arte.tv/it/videos/120104-010-A/kae-tempest/

per esempio, qualche giorno dopo essersi esibita a Castelbuono quest'anno, Kae Tempest è andata qui, ripresa addirittura da Artè, ovviamente se ci sei stato saprai che il contesto di Ypsigrock è superiore sotto tutti i profili, ma qui sembra che non interessi a nessuno....

comunque impazzisco per quella tastierista, guardare per credere