skillatohifi Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 @Muddy the Waters questa incursione nel territorio russo con le armi della nato finirà molto male x tutti, prima o poi qualcuno deciderà di lanciare qualche razzo atomico, e... non voglio immaginare quali possano essere le conseguenze.... 😪😪 A parer mio la pace è molto molto lontana.
mariovalvola Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 20 minuti fa, Savgal ha scritto: @mariovalvola Le colpe di altri non giustificano le tue. Nessuno, come ho scritto, giustifica. Semplicemente, tutta questa esasperata polarizzazione, la trovo inutile. Purtroppo, di "buoni" non ce ne sono.
releone71 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Adesso, Superfuzz ha scritto: che poi è quello che decide e deciderà il nuovo presidente. Quello cui si rivolge Trump che è, paradossalmente, uomo della costa est. No, il Mid West non è solo fatto da red neck e non ho mai inteso considerarlo tale. Il Mid West è, come già detto, lo zoccolo duro dell'americanismo a tutti i livelli culturali.
claravox Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Adesso, skillatohifi ha scritto: A parer mio la pace è molto molto lontana Guarda tu nel momento in cui si facevano sempre più frequenti le voci di possibili colloqui per incamminarsi verso un cessate il fuoco…… che tempestività ”e che ca……so!” (Cit.)
skillatohifi Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 1 minuto fa, claravox ha scritto: Guarda tu nel momento in cui si facevano sempre più frequenti le voci di possibili colloqui per incamminarsi verso un cessate il fuoco…… che tempestività ”e che ca……so!” (Cit.) Purtroppo.... è così.
ferdydurke Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 @releone71 non so se hai esperienza diretta dell’Americs profonda, ti assicuro che è identica (anzi pure un po’ peggio) di quella che si vede in tanti film…il nulla nel nulla…armi a gogo e tanta povertà soprattutto intellettuale, fa impressione che i destini degli USA siano nelle mani dei red-neck (e con questo non voglio dire che i red-neck siano intrinsecamente cattive persone)
audio2 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 1 ora fa, claravox ha scritto: che tempestività sentito prima in tv, se è vera gli deve essere scappata involontariamente, c'erano colloqui tra russi e ucraini per non bombardarsi a vicenda le installazioni energetiche. e oplà, c.v.d.
Jarvis Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Viceversa, seguendo certi ragionamenti, la questione della sovranità territoriale nei confronti della Palestina immagino che non si ponga perché la Palestina non è riconosciuta da tutti gli stati. P.s. dopo 40mila morti la maggior parte del tutto innocenti Biden si dice ottimista per un cessate il fuoco.
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 17 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 2024 Pubblico qui sotto il link di un articolo pubblicato due giorni fa su Analisi Difesa https://www.analisidifesa.it/2024/08/riserve-piu-che-giustificate/ che mette in evidenza i giustificati dubbi di Crosetto su l'attacco dell'Ucraina in Russia e la necessità di preoccuparci dei nostri interessi nazionali su come vengono usate le armi regalate a Zelensky. Interessante sono pure le considerazioni sul supporto fornito dall'Ucraina ai ribelli jihadisti in Mali e in Niger, una roba questa assolutamente vergognosa. 4
andpi65 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: nteressante sono pure le considerazioni sul supporto fornito dall'Ucraina ai ribelli jihadisti in Mali e in Niger, una roba questa assolutamente vergognosa. Niger e Mali dove opera la Wagner dici? Quelli che proprio perchè il regime è sostenuto dalla Wagner hanno deciso di chiudere , casualmente ehh, le basi USA lì? interessante! https://www.ilsole24ore.com/art/il-mali-rompe-rapporti-l-ucraina-l-attacco-nord-supporta-terroristi-AFyAJ7ED Però se mi citi : il Summit di Cardiff nel 2014, e “defence spending on major new equipment, including related research & development” una visione un pò meno ristretta ( guidata?) dei fatti me la aspetto.
ferdydurke Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 13 minuti fa, andpi65 ha scritto: Niger e Mali dove opera la Wagner dici? A parte che non capisco che c’entra l'Ucraina con il Mali e il Niger (non ha già abbastanza guai in casa che deve cercarli pure in Africa?)…comunque se vuoi puoi leggere questo: https://www.analisidifesa.it/2024/08/mali-sudan-siria-le-operazioni-ucraine-contro-i-contractors-e-i-militari-russi-allestero/ la fonte mi pare al di sopra di ogni sospetto di filopunismo
Panurge Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 Adesso pure l'occidente ha a disposizione paramilitari da usare secondo necessità, altra ricaduta non prevista dai russi Pure con il dente avvelenato contro i Wagner.
andpi65 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Interessante sono pure le considerazioni sul supporto fornito dall'Ucraina ai ribelli jihadisti in Mali e in Niger, una roba questa assolutamente vergognosa. 52 minuti fa, ferdydurke ha scritto: A parte che non capisco che c’entra l'Ucraina con il Mali e il Niger (non ha già abbastanza guai in casa che deve cercarli pure in Africa?)… Qua dobbiamo fare a capirci però ehh.
ferdydurke Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/24_agosto_17/ucraina-russia-in-guerra-le-notizie-di-oggi-in-diretta-distrutto-un-ponte-nella-regione-di-kursk-difficile-l-evacuazione-dei-civili.shtml Il Corriere della Sera, NON LA PRAVDA, riporta un articolo del Washington Post dove si afferma che l'attacco a sorpresa di Zelensky alla Russia ha fatto fallire le trattative segrete in corso per trattare la pace. Quest'uomo è estremamente pericoloso, vuole allargare il conflitto sperando in un intervento dalla NATO che lo salvi dalle ira dei suoi concittadini che non vedono l'ora di farli la pelle… Questo il link all’articolo del Washington Post https://www.washingtonpost.com/world/2024/08/17/kursk-ukraine-russia-energy-ceasefire/ 1
ferdydurke Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Qua dobbiamo fare a capirci però ehh. Ovvero? Spiegami…
andpi65 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 3 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Spiegami… Io?
ferdydurke Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 1 minuto fa, andpi65 ha scritto: io? Tu mi scrivi che dobbiamo capirci…io ho capito che l'Ucraina ha fornito supporto militare e mezzi ai tagliagole jihadisti …poi non so cosa hai capito tu…spiegami se ho capito male…sono ormai vecchio e ci sta che sia già rincoglionito…
andpi65 Inviato 17 Agosto 2024 Inviato 17 Agosto 2024 12 minuti fa, ferdydurke ha scritto: io ho capito che l'Ucraina ha fornito supporto militare e mezzi ai tagliagole jihadisti E questo lo hai già scritto ( da verificare , ma lo hai detto) 20 minuti fa, andpi65 ha scritto: A parte che non capisco che c’entra l'Ucraina con il Mali e il Niger (non ha già abbastanza guai in casa che deve cercarli pure in Africa?)… ma partendo da quello è questo che mi devi spiegare...mi sembrava una domanda semplice, ma vedo che non lo è. 1
Messaggi raccomandati