Vai al contenuto
Melius Club

Attacco ucraino su Lipeck

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Quest'uomo è estremamente pericoloso, vuole allargare il conflitto sperando in un intervento dalla NATO che lo salvi dalle ira dei suoi concittadini che non vedono l'ora di farli la pelle…

A "casa mia" quello che è pericoloso è quello che mi vuole entrare in casa quando non lo voglio , non io se mi difendo ( a casa mia).

Questa visione "dell'ira dei suoi concittadini che non vedono l'ora di fargli la pelle" fa un pò ridere ( è propaganda filo russa in cui sei cascato con mani e con piedi)  dopo che per due anni e mezzo combattono e muoiono ( i suoi concittadini), non trovi?

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Zelensky è pericoloso, più pericoloso di Putin

Ma tu, in che mondo vivi?
Quello dei filo putiniani, immagino, altrimenti non scriveresti queste sciocchezze. 

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Questa visione "dell'ira dei suoi concittadini che non vedono l'ora di fargli la pelle" fa un pò ridere dopo che per due anni e mezzo combattono e muoiono ( i suoi concittadini), non trovi?

In Ucraina la democrazia e i diritti civili sono sospesi, nessuno può dissentire dalla linea del conducator, ci sono 800000 imboscati e oltre 60.000 disertori senza contare quelli scappati all'estero, segno evidente che una buona fetta della popolazione non è proprio entusiasta. Zelensky ancora una volta ha fatto fallire i progetti di pace con l'invasione della Russia, rilancia sempre facendoci correre sempre più rischi di allargare il conflitto…Crosetto (che mi pare l'unico ministro di questo governo capace) tra le righe l'ha detto…

Comunque non sono filo russo, ne sono un ammiratore di Putin, ma non vorrei mai che la NATO si facesse coinvolgere in una guerra che non ci deve riguardare 

Inviato
15 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

n Ucraina la democrazia e i diritti civili sono sospesi, nessuno può dissentire dalla linea del conducator

Invece la Russia è il paese del mulino bianco :classic_biggrin:

Dai su, torna in te!

Ti stai solo cagando addosso, e posso capirlo, nell'ipotesi che la cosa possa interessare anche te. Se ci pensi la tua è la stessa visione e mentalità  di chi diceva ; tocca agli ebrei, ma io non sono ebreo ecc. ecc. , del secolo scorso.

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

La guerra non la può vincere in nessuna maniera e questo lo sanno benissimo i suoi sponsor

A loro, parliamo principalmente degli Usa, di vincere non interessa per niente, così come non interessano le migliaia di morti.

La guerra crea economia per i grossi colossi economici, così come le emergenze di qualunque tipologia.

E la NATO (e quindi anche l'Italia) è, purtroppo, già coinvolta da tempo. 

Ormai l'Ucraina, o meglio chi ha le leve del potere, è, obtorto collo, costretta a proseguire questa follia fino all'ultimo ucraino.

Inviato
40 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Invece la Russia è il paese del mulino bianco

Certi che no, ma dall'Ucraina, candidata ad entrare nella NATO e nella UE ci si aspetterebbe qualcosina di meglio…io non mi cago sotto, ma non capisco nemmeno perché rischiare una guerra, pure convenzionale, con la Russia per l'Ucraina, questa mi pare una disputa delle solite tra slavi, che se la vedano loro.

Certo sarebbe diverso se i russi attaccassero un paese della NATO ( vedi il famoso art. 5), invece per compiacere il buon vecchio Biden, ci siamo strozzati con le sanzioni (praticamente inutili), abbiamo affossato l'economia tedesca (e Zelensky ci ha ringraziato sabotando il NS2), abbiamo oggi la recessione in Europa, abbiamo svuotato i nostri arsenali (oggi ci rimarrebbero solo i fucili a elastico per fronteggiare un eventuale attacco russo) e per finire quando sarà il momento dovremo pura pagare il conto della ricostruzione…un ottimo affare, quanto ci costerà alla fine Zelensky? Non era meglio se continuava a fare il comico? In altre parole non si fanno mai guerre per gli altri paesi, una buona politica é quella che guarda con lungimiranza agli interessi nazionali…o no?

• Haha 1
Inviato
34 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

io non mi cago sotto

In effetti , figurati.:classic_smile:

Però, in sintesi, secondo te si dovrebbrero arrendere, per non complicarti troppo la vita, è corretto?

Il problema è che non lo vogliono fare, e devo dire che non gli dò tutti i torti.

Se vuoi la mia : sti ucraini ad attributi ti danno lectio magistralis.( e le danno ad un pò di gente che : i partigiani, la resistenza ecc. li citano a caso, per sentito dire, purchè tutto  sia a distanza di sicurezza)

Questa guerra è in europa non è che ti puoi girare dall'altra parte e fare finta di niente, opinione mia ehh!

Inviato
13 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Però, in sintesi, secondo te si dovrebbrero arrendere, per non complicarti troppo la vita, è corretto?

Il problema è che non lo vogliono fare, e devo dire che non gli dò tutti i torti.

Se vuoi la mia : sti ucraini ad attributi ti danno lectio magistralis.( le danno ad un pò di gente che : i partigiani, la resistenza ecc. li citano a caso, per sentito dire)

• Dovrebbe trattare e arrivare almeno a un cessate il fuoco.
  • Se non lo vogliono fare vorrà dire che useranno le loro armi e non le nostre (visto anche che non rispettano minimamente le limitazioni stabilite)
  • Per quanto riguarda gli attibruti, bah 800000 imboscati e 60000 disertori non sono pochi, chissà cosa verrebbe fuori se ci fossero le elezioni ( rimandate sine die dal signor Zelensky).
Inviato
28 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Se non lo vogliono fare vorrà dire che useranno le loro armi e non le nostre (visto anche che non rispettano minimamente le limitazioni stabilite)

Sei rimasto indietro, e non sei il solo,  con le news: https://www.eunews.it/2024/05/30/nato-armi-ucraina-attacchi-russia/ (qui siamo a maggio).

L'impressione è che la fantasia di "operazioni speciali" gliela vogliano fare passare ( credo anche per monito alla Cina riguardo Taiwan)

Inviato

Uscirà a pezzi la Russia da sta cosa ,mia impressione,  poi tra un  pò di anni ne riparliamo e vediamo se mi sbaglio (qualcuno che vuole giocarsi una pizza? ) .  Quel minimo di avvicinamento all'occidente che si era  guadagnata se lo è giocato e si è legata con mani e piedi  alla Cina, che ora gli presenta il conto :https://www.milanofinanza.it/news/gasdotto-russia-cina-si-ferma-il-progetto-power-of-siberia-2-mosca-cerca-di-ricucire-lo-strappo-202406031429291255

Noi continueremo ad avere problemi energetici  ( il nostro più grosso problema)  ma rimaniamo un mercato  appettibile.

Inviato

alla fine il risultato dell’offensiva è già stato ampiamente positivo per l’ucraina ……in Russia si è incrinata  la narrazione dell’operazione speciale con i caduti al fronte accuratamente ‘’nascosti’’ in modi vari ed eventuali (dispersi, disertori a plotoni interi, ecc.), tutte le notizie accuratamente filtrate, ecc. che era uno dei fattori che consentiva a Putin di avere il tempo dalla propria parte…..col controllo che esercita era l’unico modo per dargli anche qualche grattacapo-pressione interna da gestire 

Inviato
3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

Ucraina la democrazia e i diritti civili sono sospesi

Ma non è così, sono stati sospesi alcuni diritti civili in funzione del fatto che sono un paese in guerra ed è stata ordinata la mobilitazione generale.

3 ore fa, ferdydurke ha scritto:

sono 800000 imboscati e oltre 60.000 disertori senza contare quelli scappati all'estero

Fonti please. A me risultano numeri di molto inferiori. Per dire, il totale degli ucraini maschi over 18 che vivono e lavorano all’estero (anche da prima dello scoppio della guerra) sono calcolati attorno agli 800 mila, adesso tu te ne esci con altri 860 mila tra imboscati e disertori… dai, sono numeri che non stanno in piedi.

Inviato

Gaiani è un Salvini boy, recensioni positive al libro di Vannacci, peana alla politica del capitano e naturalmente anti ucraina.

Inviato

@Panurge Insomma, salviniano, vannacciano e putiniano. Una fonte sicuramente attendibile! 🤦🏻‍♂️

Inviato
19 minuti fa, Panurge ha scritto:

Gaiani è un Salvini boy, recensioni positive al libro di Vannacci, peana alla politica del capitano e naturalmente anti ucraina.

E' stato un consulente di Salvini in passato, ma andrebbe giudicato per quello che scrive, portando argomentazioni alla discussione. Troppo facile bollare le persone in questa maniera...

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge