alexis Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 E giustamente i tizi di msb… affermano che il target più alto è il suono analogico, benché raggiunto per vie digitali… ed è un bel benchmark, perché indica sopratutto naturalezza ed assenza di artefatti.
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 minuti fa, skillatohifi ha scritto: allora il tuo udito non appartiene al genere umano ...fosse per il solo "udito"... Il fatto è che con l'udito e PER l'udito partecipano anche un sacco di altri elementi fortemente "olistici" L'audiofilo ingenuo è convinto che se "sente" qualcosa la si può comprovare come deterministica Dovremmo accettare il fatto che tutto quello che si percepisce a volte appartiene realmente ad una variazione fisica, ma altre volte è soltanto un elaborazione inconscia del nostro cervello Chi pensa di controllare questi fenomeni non c'ha capito nulla 1 1
Cano Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 10 minuti fa, alexis ha scritto: giustamente i tizi di msb… affermano che il target più alto è il suono analogico, Beh questo perché probabilmente non hanno ancora provato il telefonino di Dufay 1
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Beh questo perché probabilmente non hanno ancora provato il telefonino di Dufay Posso farvi sentire entrambi i risultati, sia quello dell'Analog (DAC che conosco meglio delle mie tasche) sia quello del duffytelefondac Per come si paventa dovreste udire delle differenze schiaccianti no ???? 1
Questo è un messaggio popolare. skillatohifi Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 @alexis se si potesse organizzare un paio di ascolti alla cieca, e con gli stessi brani, con dei componenti di altissima gamma, e di media gamma, ma.. anche di gamma bassa, sono più che certo che non sareste in grado di evidenziate le più minute nuance. Ve lo dico con estrema sicurezza perché molti anni fa in un noto negozio assistetti ad un confronto di pari livello, sempre alla cieca, e.. alla fine... ricordo... che le persone che asserivano di poter ascoltare delle differenze si trovavano in difficoltà, ma poi... ognuno sì convince x passione sfrenata delle cose che molto spesso il ns cervello pensa di carpire, ma nella realtà sono solo delle belle sensazioni (Noi siamo umani non abbiamo l udito dei gatti che hanno la possibilità di carpire fino i 100.000 Hz.) 4
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 4 minuti fa, skillatohifi ha scritto: se si potesse organizzare un paio di ascolti alla cieca, Senti a me.. .tu questa cosa non la devi manco nominare, qui. 3
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 7 minuti fa, skillatohifi ha scritto: @alexis se si potesse organizzare un paio di ascolti alla cieca, e con gli stessi brani, con dei componenti di altissima gamma, e di media gamma, ma.. anche di gamma bassa, sono più che certo che non sareste in grado di evidenziate le più minute nuance. Ve lo dico con estrema sicurezza perché molti anni fa in un noto negozio assistetti ad un confronto di pari livello, sempre alla circa, e.. alla fine... ricordo... che le persone che asserivano di poter ascoltare delle differenze si trovavano in difficoltà, ma poi... ognuno sì convince x passione sfrenata delle cose che molto spesso il ns cervello pensa di carpire, ma nella realtà sono solo delle belle sensazioni (Noi siamo umani non abbiamo l udito dei gatti che hanno la possibilità di carpire fino i 100.000 Hz.) Ecco, finalmente qualcuno che racconta le cose per come realmente stanno Chapeau
skillatohifi Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Senti a me.. .tu questa cosa non la devi manco nominare, qui. Spiegati...
scroodge Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ecco, finalmente qualcuno che racconta le cose per come realmente stanno Chapeau Fra un attimo arrivano gli attacchi furiosi, e come si può parlare di blind test, e non servono a niente, e ma qui parliamo di differenze da cascamascella e moglieneltinello, e che anche me compare Giacometo sordo da na recia sentirebbe etc etc... 2 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Spiegati... Era stra ironico. Sono con te bro..
skillatohifi Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Fra un attimo arrivano gli attacchi furios Stiamo calmi, che già fa caldo.. 😪 si discute sempre con il massimo rispetto x le idee di tutti, ma senza fare polemiche, altrimenti.... la ns passione va a farsi benedire. Non mi sembra il caso. 2
Cano Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Fra un attimo arrivano gli attacchi furiosi, Ma figurati Tanto sono sempre le solite minchiat@ Al momento sono più interessato al telefonino di Dufay
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 minuto fa, scroodge ha scritto: Fra un attimo arrivano gli attacchi furiosi, e come si può parlare di blind test, e non servono a niente, e ma qui aprliamo di differenza da cascamascella e moglieneltinello, e che anche me compare giacometo sordo da na recia sentirebbe etc etc... Bah...dobbiamo strafregarcene altamente, sai (sappiamo) come funzionano le cose nella REALTA' che non è quella dei racconti da forum e da dietro una tastiera Ho bruciato 20 anni del mio tempo a fare prove, ma non le rimpiango in quanto, oltre a divertirci, abbiamo capito molti meccanismi
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Tanto sono sempre le solite minchiat@ Esatto, le prove SERIE stanno agli antipodi Con quelle si comprende(rebbe) molto meglio Andiamo avanti quindi con le minchiate
skillatohifi Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Bah...dobbiamo strafregarcene altamente, sai (sappiamo) come funzionano le cose nella REALTA' che non è quella dei racconti da forum e da dietro una tastiera Ho bruciato 20 anni del mio tempo a fare prove, ma non le rimpiango in quanto, oltre a divertirci, abbiamo capito molti meccanismi Tu pensa che io ho 3 impianti, il primo costa un botto, il secondo siamo grossomodo li li..., ma alla fine ascolto sempre la catena meno costosa perché suona così bene.., ma così bene e naturale che quando ci riesco sto delle ore a godermi i miei migliori cd. 1
scroodge Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Ma figurati Tanto sono sempre le solite minchiat@ Se l'ho inteso bene, apprezzo molto questo intervento 6 minuti fa, Cano ha scritto: Al momento sono più interessato al telefonino di Dufay Eh... siamo in tanti ad esserlo! Sempre di più. Un piccolo esercito insomma. E pensare che mi ha pure invitato, ed io, stolto ed ingrato, rifiutai
Cano Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: pensare che mi ha pure invitato, ed io, stolto ed ingrato, rifiutai Io invece ci sono andato... Però allora non usava il telefonino Mannaggia 1
ilmisuratore Inviato 11 Agosto 2024 Inviato 11 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Io invece ci sono andato... Però allora non usava il telefonino Mannaggia Come suona l'impianto del Duffy ?? lo preferisci al tuo ???
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 11 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2024 9 minuti fa, Cano ha scritto: Io invece ci sono andato... Però allora non usava il telefonino Mannaggia Il ventilatore sulle cervicali c'era? Adesso però la smetto che sto inquinando il thread col mio cazzeggio vano e improduttivo 4
Messaggi raccomandati