Vai al contenuto
Melius Club

Non potevo restare senza McIntosh MC 275 Commemorative Edition !!!

Messaggi raccomandati

@giannisegala

Grazie a Vincenzo e a te per i complimenti innanzitutto 🙏. Entro Natale dello scorso anno ho venduto i miei McIntosh a stato solido….però avendo in cuor mio l’intenzione di tornare alle amate valvole ma solo al cospetto dell’apparecchio che ha sconvolto la mia vita di appassionato nel 1995 : il 275 commemorative edition!!!! La lunga attesa per un 275 CE perfetto….senza imperfezioni, con imballi , manuali e persino l’etichetta di cartoncino che indica il voltaggio sul cordone di alimentazione finalmente si è concretizzata….Comunque in tanti anni di passione ho avuto sempre la fortuna ed il privilegio di poter ascoltare molto bene con apparecchi McIntosh o Burmester tantissima buona musica ( naturalmente affiancati da Sonus Faber…Thorens…Lumin….e vari altri che ho posseduto e utilizzato con gioia ) . Un caro saluto. “mace”

• Moderatori
4 ore fa, fontana ha scritto:

Comunque in tanti anni di passione ho avuto sempre la fortuna ed il privilegio di poter ascoltare molto bene con apparecchi McIntosh

Caro Mauro, un McIntosh, che sia a SS o a valvole, vintage o moderno, riesce sempre a dare grandi soddisfazioni. Concordo pienamente con te che possiamo ritenerci fortunati ad avere il privilegio di ascoltare la nostra amata musica con questi splenditi apparecchi.

Roberto 

@zagor333

Caro Roberto hai perfettamente ragione. Per me poi e' stato un amore "impossibile" fin da quando ero ragazzino ( anche se i valvolari erano gia' stati accantonati da anni) e che poi solo negli anni 90 hanno potuto entrare a far parte dei miei impianti...Solo tre altri brand sono poi entrati nel mio cuore insieme ai meravigliosi McIntosh : Sonus Faber, Burmester e Thorens. Comunque la cosa piu' bella che ancora ,nonostante gli anni trascorsi troppo in fretta, e' diventata importante e' essere entrato a far parte di questo forum sin da 21 anni fa ( ai tempi di Videohifi) ed aver conosciuto di persona o solo di rapporto epistolare ( tramite pc ) persone squisite ed appassionate. A nome di tutti cito soltanto Renato Bovello, Vincenzo Traversa. Gianni Segala,  e tu stesso Roberto ...con cui ho dialogato cordialmente ( e a volte magari amichevolmente scontrato ) tutti uniti dal grande amore per la musica e per la nostra piu' grande passione .....L' alta fedelta'.  Un caloroso abbraccio. Mauro  ( "mace" ) 

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...

Stasera ascolti radiofonici in taverna con mia figlia :classic_biggrin:….WKXX 102.9 Alabama Country Classic . Piacevolissi mi brani country rock nuovi e passati ( qualche minuto fa abbiamo assaporato ancora Desperado degli amati Eagles) 👍😃

• Moderatori
27 minuti fa, fontana ha scritto:

qualche minuto fa abbiamo assaporato ancora Desperado degli amati Eagles)

Gran pezzone, e quanti ricordi che mi legano agli strepitosi  Eagles. Nel WE rimetto su il recente SACD della Mofi.

• 4 settimane dopo...

Oggi mi è appena arrivato un pre passivo minimale costruito a mano da Mr. Otto titolare della Technik shop che vende online dalla Germania…In pratica un volume passivo con potenziometro ALPS ( con garanzia a vita) …Ebbene collegato direttamente al DAC 113 della Burmester con a monte lo Streamer Lumin D1 con alimentatore esterno hi end tedesco e a valle lo Mc 275 CE con valvole full Made in Usa e diffusori SF Olympica Nova 1 …..è uno spettacolo acustico nel vero senso della parola . Niente altro che la musica trasparentissima ( quello che esce direttamente dal Lumin ! Con un costo irrisorio si può godere di una scena e di una naturalezza disarmanti . Ho tarato i due cursori del 275  sulla sensibilità di 1 V ….Un’esperienza da provare ! Tra non molto spero di ricevere il pre passivo americano Luminous audio (degli ormai amici Tim e Bill) per fare ulteriori prove perché ormai non posso più fare a meno dell’accoppiata ….passivo / finale a valvole! Ognuno la può pensare come vuole naturalmente ma almeno una volta nella vita vi consiglio di provare …Il bello di questa nostra passione per me è quello di ricercare ( se poi spendendo molto poco, ben venga  ) ….andare verso il suono che più piace . Un caro saluto a tutti. “mace” 

• Melius 1
  • Moderatori
21 ore fa, fontana ha scritto:

Oggi mi è appena arrivato un pre passivo minimale

Mauro, sei un inguaribile sperimentatore come me.

Peró prima o poi penso che  tornerai quì (vedi foto), o pre simile.

Tempo al tempo.

😁

Buonissimo divertimento

Roberto

IMG_7973.jpeg

@fontana Ciao Mauro , che belle parole. Che sensazioni le leggera follia, per dirla alla Mogol, nel tuo bellissimo post. Grazie Mauro.  Posso sapere che cambia tra un pre  "tradizionale" e uno passivo? Come mai, a tuo dire , i pre passivi non hanno mai riscontrato un grande successo popolare? Ciao vecio , a presto.

gianni

• Moderatori
13 minuti fa, giannisegala ha scritto:

pre passivi non hanno mai riscontrato un grande successo popolare?

Gianni, per la mia limitata esperienza (ho ancora anche un prevpassivo):
Prima di tutto un passivo è utilizzabile sono con sorgenti ad alto livello, se quindi simba un girqpadelle serve anche un pre phono.
Poi il risultato finale dipende molto dal livello di uscita della sorgente utilizzata e dalla sensibilità dell'ingresso del finale. Se non sono sufficienti non si riescono a sfruttare tutti i watt del finale e il suono risulta essere un po' moscio.

Ora La parola al caro Mauro.

Roberto