Vai al contenuto
Melius Club

Non potevo restare senza McIntosh MC 275 Commemorative Edition !!!

Messaggi raccomandati

• Amministratori
5 ore fa, giannisegala ha scritto:

non hanno  avuto un riscontro popolare pari ai pre "tradizionali".

perchè fare un pre passivo "serio" è molto più dispendioso in termini economici e di tempo di costruzione. La parte critica sono i trasformatori deputati ad attenuare il segnale in entrata. Devono essere costruiti come un orologio svizzero, così come i potenziometri della regolazione del volume. Poi, secondo me, pur avendo un grandissimo vantaggio in tema di massima trasparenza, peccano un pò di dinamica e, se fatti bene, suonano tutti più o meno allo stesso modo.

Poichè, invece, noi vogliamo componenti che suonino come piace a noi....viva i pre attivi.

@zagor333

Rispondento a te,rispondo anche a Gianni.....Mi verrebbe da dire ,ridendo, che i passivi non hanno avuto grande successo perche' non apportano nulla al segnale musicale proveniente dalle sorgenti . I piu' maliziosi direbbero anche perche' costano poco. Io ho anche in mente amplificatori integrati che hanno al loro interno la sezione pre passiva. Trasparenza e naturalezza sono i loro cavalli di battaglia. Naturalmente devono essere provati e ben interfacciati ai finali di potenza a cui vengono collegati ( in particolare attenzione alla sensibilita' dei due apparecchi). Per tale motivo Luminous audio costruisce a poco prezzo il preamplificatore chiedentoti di indicare efficienza delle casse, loro impedenza ,sensibilita' d'entrata del finale a cui va collegato il loro pre. Comunque debbo scriverti che pure i piccoli pre -volume cinesi ed ancor di piu' il pre minimalissimo della Tchnik-shop ( tedesca) che ho collegato al 275 vanno stupendamente ! Anche il mio ThorenTD 124 si ascolta veramente bene perche' utilizzo il pre-pre Benz TT1 9 per testine benz Mc.   Ciaooooooo

• Moderatori
7 ore fa, giannisegala ha scritto:

Con il 452 non avevi mai provato il tuo pre passivo? Differenze  all'ascolto con il tuo lettore cd?

Certo che sì, come avevo già scritto in passato in altro 3D (non ricordo quale), il passivo era molto ok con il pre phono, ma con l’uscita fissa RCA dello MCD500 non ce la facevo a pilotare adeguatamente il 452, soprattutto con CD/SACD con la dinamica immacolata. 
Morale della favola, utilizzavo il passivo per regolare il volume con il girapadelle, e andavo di collegamento diretto con l’uscita XLR variabile con lo MCD500. 
Roberto

• 4 mesi dopo...