Vai al contenuto
Melius Club

Diffusore adatto alle valvole

Messaggi raccomandati

Inviato

@Mighty Quinn scusa ma non ti seguo

Nel loro catalogo ci sono prodotti eccellenti 

Quello è si un sito commerciale che ho appositamente linkato perché una bella occasione 

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

scusa

Ok

Mi spiego meglio 

Per me è inaccettabile che uno scriva che una cosa è fatta in Cecoslovacchia 

C'è un limite anche all' ignoranza 

Per te va bene? Ok no problem 

Ripeto saranno anche ottimi diffusori e fatti bene 

Inviato

@Mighty Quinn cioè tu non li prenderesti anche se suonassero benissimo perché chi ha messo l'annuncio e che li ha ritirati usati (che con ogni probabilità neanche conosce) ha scritto Cecoslovacchia???

Questo forum si fa sempre più strano :classic_blink:

• Melius 2
Mighty Quinn
Inviato
15 minuti fa, Cano ha scritto:

cioè tu non li prenderesti anche se suonassero benissimo perché chi ha messo l'annuncio e che li ha ritirati usati (che con ogni probabilità neanche conosce) ha scritto Cecoslovacchia???

Però scusa eh, fai un po' di attenzione 

Non ho mai scritto questo 

Quello che intendevo, e se rileggi con attenzione lo capirai anche tu è che 

Non li prenderei da uno che scrive che li fanno in Cecoslovacchia 

Li prenderei ovviamente da altri rivenditori 

Ci vuole cosi tanto a capire?

Detto ciò 

Io ho già quelli che ritengo i migliori diffusori che esistono e ne ho tanti 

Prima di questi prenderei, per godimento e collezione...tanta altra roba, tra cui  i 101, i vc7 (doppia laccatura nera) ecc...

Inviato

@raf_04 concordo ma lui vuole diffusori da stand con woofer almeno da 25 di una certa fascia e Klipsch non ne fa....se no il consiglio forte  III usato sarebbe stato ottimo anche perche' piuttosto "fresco" e forse ancora si trovano le piu' piccole  Heresy III anche nuove ma sono da pavimento pure esse....se @Cabrillo si vendeva ancora le sue B&W DM70 continental in ottime condizioni con i pannelli nuovi sarebbe stata un'ottima accoppiata ma anche queste sono da pavimento e non da stand....comunque a mio avviso una rara cassa da stand col woofer di queste dimensioni con tutto il piedistallo non occupa meno spazio neanche rispetto a una forte III e ci sarebbe l'opzione RP 8000II con doppio 20 che sicuramente scende di piu' rispetto ad un solo woofer da 25.

SALVO.

Inviato
15 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Stand , meglio con woofer da 25 in su....😏

Saluti massimo

Scusa se mi permetto ma diffusori da stand con woofer grandini è un ossimoro.

La principale caratteristica dei diffusori da stand è la capacità di scomparire e di creare una scena grande. Per questo il massimo sarebbe una sorgente puntiforme. Se scegli diffusori con altoparlanti grandi è difficile approssimare una sorgente puntiforme. Tanto più che non hai una stanza enorme. Se scegli woofer potenti (doppia bobina et similia) ottieni ottimi risultati dal punto di viste della resa acustica anche con diametri più piccoli, anzi eviti fastidiosi rimbombi; secondo me.

• Melius 1
Inviato
32 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Li prenderei ovviamente da altri rivenditori 

Ci vuole cosi tanto a capire?

Ok però quella è un'occasione 

Altrimenti a 3000 euro non li prendi 

Inviato

Su Ebay ci sono le WLM Diva col woofer da 25 a 2000 euro cui aggiungere il costo degli stand oppure si possono cercare delle MOFI sourcepoint 10 vedere qualcosa di ZU AUDIO.

SALVO.

• Melius 1
Mighty Quinn
Inviato
36 minuti fa, Cano ha scritto:

Altrimenti a 3000 euro

2770, vicini a dove sto io

Sono anche carine....quasi quasi...

Screenshot_2024-08-12-13-17-58-11_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.3fd3222c488a392bf03c21c1da22a760.jpg

Inviato

@Mighty Quinn io trovo che facciano diffusori con un rapporto q/p davvero molto alto 

Hanno una limpidezza e una fluidità (facilità di ascolto) davvero notevoli 

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, Cano ha scritto:

prendi queste senza pensarci 2 volte 

Ascoltati. Suonano molto bene. A quel prezzo sono un affare. L’unico difetto che ci ho trovato è che non scompaiono. Con un baffle così ampio forse li devi ascoltare da una certa distanza. Magari è l’effetto della tromba. Non sono un super esperto per capire il perché di questo effetto. Ma quando le ho sentite in fiera a Padova mentre mi sono piaciute molto timbricamente ho sentito il suono venire nettamente dai diffusori, localizzavo i diffusori; che non è una cosa che a me piace.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

io parto da un concetto base, la scelta di un diffusore è simile a quella di una donna. non puoi dire la voglia alt mora ecc ecc poi ne trovi una o 100 con quelle carateristiche e ti lacia assolutamente inifferente. capisco la difficoltà di provare tutto, ma io comincerei ad indicare cosa mi è piaciuto e csa no di quello che ho ascoltato. in questo modo è possibile evitare di suggerire oggetti non adatti e di fr emergerequelli più in lena con le esigenze dell'opener.

Inviato

@fmr59 si hai ragione 

Però chiedeva diffusori con un Woofer di almeno 25 cm 

Ci vorrebbe un mobile fatto diversamente ma i costi poi salgono 

Inviato

@antonew

Ecco queste sono interessanti

Così come le devote fidelity 93

Ma il budget si raddoppia ....

Saluti massimo 

Inviato

@Cano