antonew Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @Mas 64 audio note an-k. Forse anche an-j. Ma parli poco
fmr59 Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 16 ore fa, Cano ha scritto: prendi queste senza pensarci 2 volte Ascoltati. Suonano molto bene. A quel prezzo sono un affare. L’unico difetto che ci ho trovato è che non scompaiono. Con un baffle così ampio forse li devi ascoltare da una certa distanza. Magari è l’effetto della tromba. Non sono un super esperto per capire il perché di questo effetto. Ma quando le ho sentite in fiera a Padova mentre mi sono piaciute molto timbricamente ho sentito il suono venire nettamente dai diffusori, localizzavo i diffusori; che non è una cosa che a me piace. 1
cactus_atomo Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 io parto da un concetto base, la scelta di un diffusore è simile a quella di una donna. non puoi dire la voglia alt mora ecc ecc poi ne trovi una o 100 con quelle carateristiche e ti lacia assolutamente inifferente. capisco la difficoltà di provare tutto, ma io comincerei ad indicare cosa mi è piaciuto e csa no di quello che ho ascoltato. in questo modo è possibile evitare di suggerire oggetti non adatti e di fr emergerequelli più in lena con le esigenze dell'opener.
Cano Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @fmr59 si hai ragione Però chiedeva diffusori con un Woofer di almeno 25 cm Ci vorrebbe un mobile fatto diversamente ma i costi poi salgono
Mas 64 Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 @antonew Ecco queste sono interessanti Così come le devote fidelity 93 Ma il budget si raddoppia .... Saluti massimo
Mas 64 Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 @Cano Belle.... Ecco ... Ho scritto woofer da 25 , ma anche da 20 con mobile più grande, grazie Saluti massimo
Mas 64 Inviato 12 Agosto 2024 Autore Inviato 12 Agosto 2024 @magoturi Le klipsh forte' le ascoltate, non mi hanno fatto un grande effetto...non erano pilotate dalle valvole però.... dovrei riascoltarla... grazie Saluti massimo
antonew Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @Mas 64 potresti anche essere un tannoysta. Riflettici.
mariovalvola Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Continuo a non capire. Perché le valvole, come lo stato solido, per alcuni, sono categorie omogenee? 1
Moderatori paolosances Inviato 12 Agosto 2024 Moderatori Inviato 12 Agosto 2024 @mariovalvola aspetteremo un nuovo utente con il nick mariosolido... 2
Tronio Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Perché le valvole, come lo stato solido, per alcuni, sono categorie omogenee? Perché così si semplifica il discorso e ci si può schierare a fare il tifo da una parte o dall'altra come allo stadio: non a caso il calcio è il gioco più popolare e chiunque può discutere di tutto e del contrario anche senza saperne nulla... 2
ortcloud Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 I migliori diffusori ascoltati sono stati le Quad 57 pilotate da un Quad con le KT 66: con 70 anni sulle spalle 1
mariovalvola Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 Adesso, ortcloud ha scritto: I migliori diffusori ascoltati sono stati le Quad 57 pilotate da un Quad con le KT 66: con 70 anni sulle spalle E pensare che in Quad avevano successivamente progettato il 303 proprio per superare i limiti del QUAD 2 con le ESL57 ( effettivamente, avere un trasfo di uscita in discesa collegato a un trasformatore in salita nelle casse, non era il massimo ).
ortcloud Inviato 12 Agosto 2024 Inviato 12 Agosto 2024 @mariovalvola Altro ascolto notevole il Kit di Chiappetta con le 300B e un brano barocco: commozione quasi con le lacrime 1
Messaggi raccomandati