78 giri Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 20 ore fa, Roberto32 ha scritto: Anni fa ascoltai le B & W 801 e ti posso assicurare che surclassano le cuffie Stax (vicini di casa permettendo Beato te, io ho diversi diffusori ma poi ascolto quasi sempre ML o le Maggie
Roberto32 Inviato 13 Agosto 2024 Autore Inviato 13 Agosto 2024 @78 giri Le B & W non sono miei, ma grandi diffusori.
rpezzane Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @Roberto32 il problema è che in un mercato come hi-fi in cui i prezzi di listino aumentano del 10% l’anno, e facile che chi vende prova a fare il colpaccio. Giusto come esempio quando io comprai le albedo apriva il listino era 7800 euro. Un paio d’anni fa erano arrivate a quasi 11000. Adesso ci sono le mk2 che se ricordo bene costano 12000. se io dovessi vendere le mie, a che prezzo le dovrei mettere ? saluti
Roberto32 Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 @rpezzane Io non metto in discussione il prezzo di vendita in se, ma era un discorso più ampio e se dei diffusori hanno 20 anni di vita io non li compro a prezzi alti tutto qua (o almeno che io ritengo alti) nel tuo caso credo sia legittimo se li rivendi al prezzo di acquisto visto che non credo che hanno molti anni di vita e nel frattempo il loro prezzo è aumentato in maniera considerevole.
alanford69 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @Roberto32 ci vuole pazienza, soprattutto con ProAc che un marchio molto richiesto ma, se aspetti l’occasione giusta puoi trovare ottime offerte sia sul nuovo che sull’usato. Chi vende spesso ti dirà “di listino adesso costano x”, ma tu devi guardare lo street price e trattare a partire da quello. Ad esempio, le D30RS di cui si parlava prima, di listino costano 10,4K ma Donzelli adesso le sta offrendo a poco più di 7K nuove. Se vuoi stare sui modelli meno costosi contatta Daniele della Comet di Budrio che ha appena ritirato delle Studio 148. ciao
newton Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 A me pare che i prezzi dell'usato in generale siano più stabili di quelli del nuovo, con listini assurdi e sconti ancora più assurdi. Sull'usato ci si basa sul prezzo reale di vendita e sul valore (reale o percepito) dell'oggetto. Poi ognuno fa le sue considerazioni anche in base all'usura, alla garanzia, alla voglia di vintage etc... 1
Roberto32 Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 @alanford69 Grazie dei consigli.@newton A me della voglia del vintage non frega nulla, a me interessa solo sentire musica riprodotta in maniera più possibile fedele.
alanford69 Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @Roberto32 Roberto ho appena letto adesso che le Studio 148 le vendono a 1800 eur (magari anche trattabili): io ci farei un pensierino se vuoi entrare nel mondo ProAc.
Messaggi raccomandati