samana Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 19 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: per me è superiore ad un lettore CD anche di costo titolo del DAC bisogna solo scaricare file buon Non ne dubito. La mia e’ stata una singola esperienza con questi sistemi e come si suol dire, una rondine non fa primavera. Tuttavia rimango arcignamente ancorato al classico trittico lettore - diffusori - amplificazione.
Giannimorandi Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 @samana io ho preso un DAC fostex per ascoltare anche i dsd che ho qualche registrazione fatta con due microfoni e un registratore pro che fa dad nativo allora non volevo riconvertire di nuovo in 16/44 . Poi dato che c'è ascolto anche qualche cosa che ho scaricato in formati HD più che altro PCM ma anche pochi dsd poi un giorno ho provato a rippare qualche CD per vedere che effetto faceva e il risultato è stato che la settimana dopo ho venduto il lettore CD poi ho cominciato a rippare i dischetti e via così ho un componente in meno. Provato anche con un lettore più importante del mio differenza minore ma c'era lo stesso 1
ortcloud Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 La qualità della recente musica liquida specialmente registrazioni a 192 kHz del 2024 di classica é prepotentemente superiore ai 16 bit 44kHz: dipende molto dalle case di registrazione
ortcloud Inviato 27 Novembre 2024 Inviato 27 Novembre 2024 Un belfinale della nuova serie di Audiophonic Ncore NC502MP 2x500W 4 Ohm pilotato da un Wiim ultra avrebbe sicuramente ragione della bassa efficienza dei diffusori che vorresti comprare o volendo esagerare un AUDIOPHONICS HPA-DM750ET Purifi 1ET9040BA 1
robertoconegliano Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 esiste un preamplificatore senza connessione ethernet o wifi? io lo utilizzerei solo per smistare le varie fonti ,pc,cd,tv e collegarlo al rotel rb 990bx,c'è qualcos'altro oltre il WiiM Ultra?
robertoconegliano Inviato 27 Novembre 2024 Autore Inviato 27 Novembre 2024 2 ore fa, ortcloud ha scritto: Un belfinale della nuova serie di Audiophonic Ncore NC502MP 2x500W 4 Ohm pilotato da un Wiim ultra avrebbe sicuramente ragione della bassa efficienza dei diffusori che vorresti comprare o volendo esagerare un AUDIOPHONICS HPA-DM750ET Purifi 1ET9040BA il primo andrebbe bene per le mie tasche attualmente ho un rotel rb 990bx
GianDi Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 10 ore fa, robertoconegliano ha scritto: qualcos'altro oltre il WiiM C'è un mondo.... Hai un buon amplificatore OLD SCHOOL, devi valutare attentamente l'abbinamento con i nuovi diffusori. Procedi per gradi, inizia con il wiim, potrai collegare il giradischi la TV e il PC senza problemi, con poca spesa e ottima qualità. Poi se non ti piace potrai rivenderlo e provare un altro pre/dac/streamer. Anche per il finale non avere fretta: valvole, classe D, ibridi... C'è chi tifa per il roma, chi per la Lazio, chi per i francesi. Ma come suonerà il nuovo ampli nel tuo ambiente e con i tuoi diffusori avrai modo di verificarlo solo tu, dopo un bel po di ascolti. Buona musica
ortcloud Inviato 28 Novembre 2024 Inviato 28 Novembre 2024 @robertoconegliano Ti perdi radio Paradise che trasmettono in hi-rez e un dac con doppio 9038 comunque per 200€ puoi sempre acquistare un pre cinese copia del marantz 7t altri pre costerebbero usati quattro volte tanto. Un finale come il Purifi é un'altra cosa come hanno ascoltato i visitatori del Roma hi-fi 2024 ascoltando il NAD pilotato da uno streamer della stessa marca
robertoconegliano Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 20 ore fa, ortcloud ha scritto: @robertoconegliano Ti perdi radio Paradise che trasmettono in hi-rez e un dac con doppio 9038 comunque per 200€ puoi sempre acquistare un pre cinese copia del marantz 7t altri pre costerebbero usati quattro volte tanto. Un finale come il Purifi é un'altra cosa come hanno ascoltato i visitatori del Roma hi-fi 2024 ascoltando il NAD pilotato da uno streamer della stessa marca radio Paradise... l'ho ascoltata oggi per la prima volta,musica top e ancher qualità..... grazie
robertoconegliano Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 Il 28/11/2024 at 09:01, GianDi ha scritto: C'è un mondo.... Hai un buon amplificatore OLD SCHOOL, devi valutare attentamente l'abbinamento con i nuovi diffusori. Procedi per gradi, inizia con il wiim, potrai collegare il giradischi la TV e il PC senza problemi, con poca spesa e ottima qualità. Poi se non ti piace potrai rivenderlo e provare un altro pre/dac/streamer. Anche per il finale non avere fretta: valvole, classe D, ibridi... C'è chi tifa per il roma, chi per la Lazio, chi per i francesi. Ma come suonerà il nuovo ampli nel tuo ambiente e con i tuoi diffusori avrai modo di verificarlo solo tu, dopo un bel po di ascolti. Buona musica il wiim ha dei buoni convertitori digitali/analogici? avrei anche un vecchio DAT della tascam che potrei sfuttare per convertire il segnale..
Mamo Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 5 ore fa, robertoconegliano ha scritto: il wiim ha dei buoni convertitori digitali/analogici? avrei anche un vecchio DAT della tascam che potrei sfuttare per convertire il segnale.. Se cerchi un dac che non aggiunga niente di suo e perciò trasparente è ottimo. Ti direi anzi di collegare il dat all'ingresso digitale del Wiim.
ortcloud Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @robertoconegliano Per decidere tra valvole e stato solido o classe "D" basta ascoltare la lentezza con cui viene riprodotta la musica rock: me ne sono accorto dopo l'acquisto di un finale usato con le 6550
robertoconegliano Inviato 29 Novembre 2024 Autore Inviato 29 Novembre 2024 1 ora fa, ortcloud ha scritto: @robertoconegliano Per decidere tra valvole e stato solido o classe "D" basta ascoltare la lentezza con cui viene riprodotta la musica rock: me ne sono accorto dopo l'acquisto di un finale usato con le 6550 "lentezza "?
Gustavino Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 1 hour ago, ortcloud said: @robertoconegliano Per decidere tra valvole e stato solido o classe "D" basta ascoltare la lentezza con cui viene riprodotta la musica rock: me ne sono accorto dopo l'acquisto di un finale usato con le 6550 quello dipende + dal non buon abbinamento con quel diffusore ,che se concepito per lo stato solido non quaglia... sempre che ampli fosse decente ,di pessimi valvolari esistono come anche classeD o ss
ortcloud Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @robertoconegliano Lentezza intesa come scarsa velocità dei transienti paragonata ad uno stato solido: secondo me le valvole vanno meglio con la sinfonica e prima di acquistare é consigliabile fare i confronti con lo SS specialmente se si ascolta musica rock. Ottimale sarebbe l'acquisto di una cuffia ad alta impedenza con un amplificatore per cuffia OTL a triodi con poca spesa per ascoltare effettivamente le valvole senza i trasformatori adattatori d'uscita
Gustavino Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 2 minutes ago, ortcloud said: @robertoconegliano Lentezza intesa come scarsa velocità dei transienti paragonata ad uno stato solido: secondo me le valvole vanno meglio con la sinfonica e prima di acquistare é consigliabile fare i confronti con lo SS specialmente se si ascolta musica rock. Ottimale sarebbe l'acquisto di una cuffia ad alta impedenza con un amplificatore per cuffia OTL a triodi con poca spesa per ascoltare effettivamente le valvole senza i trasformatori adattatori d'uscita il rock e' suonato tutto con ampli a valvole pure il basso .... per le cuffie non esiste proprio il problema.....
ortcloud Inviato 29 Novembre 2024 Inviato 29 Novembre 2024 @Gustavino Lo scritto é per spronare ad un ascolto critico tra i vari amplificatori in modo da fare una scelta oculata 1
Messaggi raccomandati