Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore integrato o pre e finale?

Messaggi raccomandati

robertoconegliano
Inviato
5 ore fa, ortcloud ha scritto:

@robertoconegliano Ha doppio dac ESS 9038

forse sono rimasto indietro..  gli ess 9038 hanno una qualita' paragonabile ai  convertitori Dat di 20/30 anni fa!?

5 ore fa, ortcloud ha scritto:

@robertoconegliano Ha doppio dac ESS 9038

forse sono rimasto indietro..  gli ess 9038 hanno una qualita' paragonabile ai  convertitori Dat di 20/30 anni fa!?

Inviato

@robertoconegliano sono i più recenti dell'ESS: il WiiM é il più completo pre.

Ingresso phono; DAC USB; equalizzatore parametrico: con un microfono di misura (120€) consente l'equalizzazione ambientale. Se sei stato a Roma hi-fi avresti potuto ascoltarlo o ascoltare i dac 9038 montati sulllo streamer-pre della NAD accoppiati al finale sempre NAD con Purifi in classe D accoppiata che viaggia sui 10000€

robertoconegliano
Inviato
Il 29/11/2024 at 20:19, ortcloud ha scritto:

@robertoconegliano sono i più recenti dell'ESS: il WiiM é il più completo pre.

Ingresso phono; DAC USB; equalizzatore parametrico: con un microfono di misura (120€) consente l'equalizzazione ambientale. Se sei stato a Roma hi-fi avresti potuto ascoltarlo o ascoltare i dac 9038 montati sulllo streamer-pre della NAD accoppiati al finale sempre NAD con Purifi in classe D accoppiata che viaggia sui 10000€

e' necessario il suo microfono o uno qualsiasi di buon livello? ne ho uno Rode professionale..

Inviato

@robertoconegliano Ci vuole un microfono di misura con file di calibrazione: ci sono anche i cinesi a 75€ (Behringer) caratterizzati da una capsula piccola. Mi sto addentrando nelle misure necessarie per evitare il cambio parossistico di componenti

Inviato
Il 26/11/2024 at 18:42, samana ha scritto:

Riguardo al forum non sono del tutto d’accordo.

Certo, non bisogna prendere per oro colato tutto cio’ che si legge, ma “saper” leggere tra le righe e tentando anche di indovinare la serieta’ e buona fede degli interlocutori e’ un buonissimo metodo per non incappare indelusioni.

Vivo in una zona d’Italia dove ahime’ e’ impossibile fare ascolti di persona.

Il forum (il vecchio vhf) fu per me una ricchissima fonte di informazioni all’inizio e continua ad esserlo ancora oggi.

Sempre mi sono fidato facendo la tara ai vari interventi ponderando poi bene con la mia testa sulla scelta finale.

Solo in due tre occasioni feci degli acquisti poco felici.

Tutte le altre volte i consigli dei forumer si rivelarono azzeccati e veritieri.

Quoto parola per parola.

Inviato
Il 26/11/2024 at 11:45, robertoconegliano ha scritto:

che ne dite del Cambridge Audio CXA61 O IL LECTOR ZAX70?

Io ho un Lector ZAX60, che uso solo nella stagione calda per far riposare il valvolare. Meriterebbe ben altro uso rispetto al mio, bell’amplificatore ben costruito, potrebbe essere una buona soluzione per le tue esigenze.

widemediaphotography
Inviato

Ci sta un forumer che vende uno Yamaha Z9 usato, vale 600/700 euro. Sai quanti finali e pre blasonolati, messi insieme, mette in fila?

Provalo, tanto lo rivendi allo stesso prezzo. A livello stereofonico negli ultimi 15 anni non sono stati fatti passi significativi. Usalo con un DAC recente da 500 euro e vedrai le soddisfazioni. Cercati le recensioni online, compresa una di AF Digitale. Io uso il modello precedente pagato 300 euro (AZ1) oppure un più  recente Z7... Hanno più potenza di quello che dichiarano, ossia Tantissima!