RushOne Inviato 13 Agosto 2024 Inviato 13 Agosto 2024 Come da titolo, non essendo molto esperto in materia. che ne pensate? ascolto tidal tramite macbook pro. grazie a tutti
Amministratori vignotra Inviato 13 Agosto 2024 Amministratori Inviato 13 Agosto 2024 @RushOne come pramplificatore il C2500 è tutt'ora molto valido. Come dac non lo è mai stato, nemmeno quando è uscito.
RushOne Inviato 14 Agosto 2024 Autore Inviato 14 Agosto 2024 @vignotra grazie come sempre per le tue disamine. a questo punto le alternative sono 2 1 cambio la scheda e passo alla 2 (conviene) 2 prendo un dac esterno ( e qui cominciano i problemi sulla scelta...) senza spendere troppo , un consiglio a volo? grazie mille a tutti
mla Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 5 ore fa, RushOne ha scritto: 1 cambio la scheda e passo alla 2 (conviene) Sicuro si possa fare? Non ha il DA1.
Amministratori vignotra Inviato 14 Agosto 2024 Amministratori Inviato 14 Agosto 2024 @RushOne il dac interno del 2500 non è upgradabile. Trova un D1100 o un 2700 ex demo.
PietroPDP Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 6 ore fa, RushOne ha scritto: @vignotra grazie come sempre per le tue disamine. a questo punto le alternative sono 2 1 cambio la scheda e passo alla 2 (conviene) 2 prendo un dac esterno ( e qui cominciano i problemi sulla scelta...) senza spendere troppo , un consiglio a volo? grazie mille a tutti Consiglio spassionato, non pensare ai dac interni, a parte che nel 2500 non è sostituibile, usa il pre come pre, al limite scegli un 2700, usi il suo dac per un po', ma poi se vuoi suonare ad alti livelli devi andare su dac esterni seri. Quello del 2700 ti permette di posticipare un po' le spese, ma è decente nulla di più, quello del 2500 neanche quello. Anche quello del 2600 non è sostituibile, ma già è meglio di quello del 2500, ma proprio perchè non sono sostituibili ti conviene investire in un 2700 che avrà molto più mercato in futuro, certo la spesa è ben diversa, appure andare di 2500, ti accontenti del dac, come è è e poi in futuro lo usi come pre e basta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2024 Amministratori Inviato 14 Agosto 2024 @RushOne non cambierei un pre molto valido per uno della stea maqca solo per avere un dac migliore. a mio modo di vedere l cosa migliore è un dac esterno che abbia gli ingressi e le uscite che ti servono e che suoni come piace a te. cambiare pre ti costa come tenere quello che hai e aggiungere un dac sterno, che potrai selezionare con calma a seconda dei tuoi guri e nel frattempo hau comunque funzionante il dac del tuo pre, quindi a terra non stai
RushOne Inviato 14 Agosto 2024 Autore Inviato 14 Agosto 2024 Ok molto chiaro. ho capito che sto bene com sto per il momento. resta comunque lo sfizio di un dac esterno a questo punto. budget 1500/2000 massimo. sarei veramente contento di un consiglio. grazie a tutti comunque .
Bike Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Il 13/08/2024 at 09:34, RushOne ha scritto: ascolto tidal tramite macbook pro. Lascia perdere il computer, prenditi uno streamer con dac incorporato, io ho preso un Eversolo dmp a8 che è stratosferico da come suona e una favola come usabilità, supporta tutto e in nativo, Apple music, Tidal Qubuz, Amazon ecc ecc. Comunque vai a sentirlo in negozio, giudicherai tu stesso, secondo me andrà da favola con il tuo bel preamplificatore ed anche esteticamente ci starà bene (altro che pc). Ciao
RushOne Inviato 16 Agosto 2024 Autore Inviato 16 Agosto 2024 Grazie Bike mi sa che è proprio l'unica soluzione. grazie a tutti per la pazienza. buona musica
PietroPDP Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 Si lascia perdere i PC, quasi qualsiasi streamer va meglio e mi sento di consigliarti una macchina qualsiasi sia con streamer e dac che ci hanno già pensato loro, ti eviti 3000 paturnie con cavi, cavetti e cavettini con abbinamenti che non sempre riescono.
RushOne Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 Certo appena posso faro' cosi. grazie a tutti.
Mister Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 potresti prendere un dac esterno R2R tipo Denafrips Pontus (€2.200) e uno streamer costituito da mini Pc (€200) con Volumio. Investi la quota maggiore sulla decodifica e con una spesa minima ti assicuri un'ottimo streamer funzionale, preciso e con un software che non perde un colpo.
subsub Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Purtroppo i DAC di MC non sono mai stati attuali neanche appena usciti sul mercato.. il digitale non e il suo punto di forza.. Purtroppo.
Messaggi raccomandati