78 giri Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 3 minuti fa, jimbo ha scritto: E jeans Lewis se no non eri nessuno 😄 Perché il fazzoletto John Player Special al collo no?
jimbo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1 minuto fa, 78 giri ha scritto: Perché il fazzoletto John Player Special al collo no? Beh quello veramente non lo ricordo,forse ho qualche anno in meno
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Agosto 2024 Amministratori Inviato 14 Agosto 2024 @skillatohifi sono le stesse cose che mi dicevano gli amici che ascoltavano col compatto e di selezione😁 a metà 80 c'erano alcune marche di cavi, Monster, esoterico, audioquest e poco altro, costavano abbastanza poco e si trovavano anche a metraggio non rimpiango i cavi, rimpiango gli anni in meno
skillatohifi Inviato 14 Agosto 2024 Autore Inviato 14 Agosto 2024 @cactus_atomo e come non ricordare con molta molta nostalgia il mio primo impiantino hifi della READER'S Digest Stereorama 2000, correva... l anno 1972 è io avevo 16anni 1
spersanti276 Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 1973, credo, il primo impianto: Lenco L78 con Shure m75 e l'orrendo Lencoclean. Nad 90 Leak Sandwich 2060 . . . Non andava niente male, soprattutto il gira ed i diffusori costruiti in modo esemplare (strato di bitume interno 1,5cm...) Se non sbaglio tutto acquistato da Top Stereo a via della Mercede a Roma.
jimbo Inviato 14 Agosto 2024 Inviato 14 Agosto 2024 Comunque ricordo che si aspettava la patente non per comprare la macchina,ma per comprare primo ll'impianto,la prima pietra era il GM120
KIKO Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 Sono partito (1973) con Marantz 1060, Lenco 75, Shure 75, casse Akai 4 vie, bellissime ma dopo circa un anno di ascolti... imperativo cambiarle. Sostituite con JBL 4311, altra musica. Altro anno e il tarlo della potenza per le JBL mi indusse a cambiare l'ampli con Sansui AU 8500, Thorens 125 II Shure V 15 III ,altro salto di qualità. Implementato poi con sinto Sansui AU 7500, Revox A77, unità dolby separata, equalizzatore Soundcrafsmen. Il tutto entro il biennio successivo. Dopo circa 50 anni ho ancora tutto, le fregole sono passate e ne godo ancora. Ho poi ereditato pre Audiometric A10P col suo finalone 400, altro finale Phase Linear 400 DRS, una coppia JBL 4312, cd Quad 66, Marantz 5220. A rotazione utilizzo tutto, tutto ok, non chiedo altro. 1 1
skillatohifi Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 Buon Ferragosto a Tutti, e.... Buona musica! 1
Paolo 62 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 A proposito del Lenco Clean: qualcuno l'ha usato? Gli ha impestato i dischi come si diceva che facesse?
bambulotto Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @Paolo 62 Io l'ho usato all'epoca ma quei dischi così trattati e che conservo ancora oggi non ne hanno risentito.
Aldoxx Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 Un buon 80% della mia collezione e di questo periodo, da "malato" del vintage purtroppo mi duole non aver vissuto quel periodo fantastico, dove il tutto era alimentato da una effervescente creatività musicale. Tranne qualche "moderno" un C.e.c 3300r un technics Su Ma10 e qualche Nad (c319) un paio di b&w CDM 1 e CDM 2, ho tutta robaccia vecchia, che riesce a regalarmi emozioni a go go... Nella mia stanza da letto, capeggia un'umile creek cas4040, un giradischi Garrard 125sb con puntina Stanton 500ee mk2 (un' aratro conico per DJ) che vi garantisco che con dischi con qualche graffietto e un po' di usura sulle spalle va una favola!-) Il tutto con una coppia di scarnissimi ma validissimi b&w 203i Poi il mio primo impianto vintage, un bellissimo e veramente ben suonante technics 8099 ( che si alterna con altre chicche) con diffusori Infinity rsb, giradischi thorens 165 e puntina stanton m44e con stilo originale! Ma a breve arriverà una MC pioneer... 😁 1
Vandergraf Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 3 ore fa, Paolo 62 ha scritto: A proposito del Lenco Clean: qualcuno l'ha usato? Gli ha impestato i dischi come si diceva che facesse? Un mio caro amico usava il Lenco clean.Funzionava nel senso che dovevi usarlo sempre per eliminare fruscii e ridurre eventuali imperfezioni del disco.Ma quando smettevi di usarlo eran dolori,rimanevano residui sulla superficie del disco.Io usavo il Decca Record Brush che funzionava a secco e raccoglieva la polvere.
spersanti276 Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 12 minuti fa, Vandergraf ha scritto: Un mio caro amico usava il Lenco clean.Funzionava nel senso che dovevi usarlo sempre per eliminare fruscii e ridurre eventuali imperfezioni del disco.Ma quando smettevi di usarlo eran dolori,rimanevano residui sulla superficie del disco.Io usavo il Decca Record Brush che funzionava a secco e raccoglieva la polvere. Esatto
magoturi Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @KIKO hai ricapatto l'ampli e i crossover dei diffusori o, non avvertendo degrado sonoro, e' ancora tutto originale? Comunque hai veramente bei pezzi...l'8500 con le 4311 restituisce un suono da potente valvolare. SALVO.
magoturi Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @Aldoxx e' veramente notevole l'8099 , ma anche l' su m10 anche se timbricamente un po' diversi. SALVO.
Aldoxx Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 4 ore fa, magoturi ha scritto: @Aldoxx e' veramente notevole l'8099 , ma anche l' su m10 anche se timbricamente un po' diversi. SALVO. Due ere diverse, e devo dire che l'8099 mi pare più asciutto del moderno su ma 10, un filino più corretto nei dettagli, sarà una mia impressione... Con i vintage ci vado solo con il vinile, (sono un po' filologico:-) E devo dire che fino ad oggi mi dà tante soddisfazioni, spesso lo alterno con il fratellino minore l'8080 che consiglio vivamente a chi vorrebbe prendere un vintage, hanno anche un pre phono dignitoso, anche se utilizzarne una a tubi esterno é la sua morte!-)
KIKO Inviato 16 Agosto 2024 Inviato 16 Agosto 2024 @magoturi Circa 25 anni fa ho avuto un problema con un canale che distorceva, dipendeva dal pre, con l'occasione è stato controllato tutto. Le 4311 invece hanno il difetto dei potenziometri del cross che si sporcano facilmente e gracchiano. Portate dal tecnico che, con accordo preventivo le ha smontate in mia presenza, basta togliere il woofer per accedere ai cross, lavato tutto e ingrassato le piste e controllato i valori. Con l'occasione mi ha chiesto se poteva apportare una piccola modifica ai supporti del cross che avrebbe semplificato di molto lo smontaggio alla prossima pulizia/controllo applicando due viti. Ho accettato ma da allora non ho più avuto bisogno. L'ampli misurato anzichè i 64W nominali ne erogava circa 80. Ne sono ancora soddisfatto, l'accoppiata Sansui-JBL funziona.
Messaggi raccomandati