gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 @Cano Vedi, tra parmigiani ci si aiuta! 😉 1
gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 Semplice intervento sugli switch … incredibilmente non riuscito. Non capisco perché.
gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 Spostando lo switch dell’impedenza (in alto a sx tra i due condensatori gialli) su 500Ohm e lo switch del gain a dx si “high” … il volume non risponde più. Vai a capire perché … Si sente alto a volume 0, a fine corsa. Il pre è diviso in due parti: a sinistra il pre phono a mosfet, destra il pre linea calcolare con 2 Sovtek reflektor 6922. Anche nella parte linea c’è uno switch, ma non l’ho toccato, in quanto è normale che sia regolato su low gain (entra in gioco il bias e la durata delle valvole preamplificatrici). Forse che per spostare lo switch del gain è necessario l’intervento di un tecnico ? A volte succede, ma quando c’è uno switch … di solito è per usarlo. Ringrazio chiunque possa fornire contributi
Coltr@ne Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 Solo ad apparecchio spento e cavo alimentazione staccato gli switch
Cano Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @gorillone e se metti l'impedenza a 100 funziona bene?
gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 12 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Solo ad apparecchio spento e cavo alimentazione staccato gli switch Certamente!
gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: @gorillone e se metti l'impedenza a 100 funziona bene? Allora: ieri l’ho usato a 100 e l’uscita dell’MC è bassa, considerando che l’ho provato con delle klipschorn ed un Adcom 555 da 200w; poco fa ho provato a 47000 con una MM e va. Ovviamente, sempre sulla posizione di gain “Low”. La posizione di gain “Mid”, quella da 55db, non l’ho provata mai. La posizione high e l’impedenza 500, non ha dato buon esito. Ho notato che quando si cambia qualche regolazione … ci mette un po’ di secondi a recepire, ma non sarebbe un problema … basta saperlo!
Coltr@ne Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 9 minuti fa, Cano ha scritto: @gorillone e se metti l'impedenza a 100 funziona bene? Per me è solo qualche switch che fa male il contatto, non so se impedenza o livello, ma occhio a i diffusori se spara al massimo
Cano Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 3 minuti fa, gorillone ha scritto: ieri l’ho usato a 100 e l’uscita dell’MC è bassa Stai facendo confusione L'impedenza non influenza il volume Metti high e 100 se funziona
Cano Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 Comunque anche secondo me è un semplice problema dello switch
gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Stai facendo confusione L'impedenza non influenza il volume Metti high e 100 se funziona L’ho fatto oggi pomeriggio. Ho messo high e 500 senza successo. Domani provo 1 minuto fa, Cano ha scritto: Comunque anche secondo me è un semplice problema dello switch Penso anch’io
Cano Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 @gorillone mi era sfuggito Gli switch del guadagno li devi regolare uguali Sono i due canali del fono 1
gorillone Inviato 15 Agosto 2024 Autore Inviato 15 Agosto 2024 42 minuti fa, Cano ha scritto: @gorillone mi era sfuggito Gli switch del guadagno li devi regolare uguali Sono i due canali del fono Azz… hai ragione! Lo switch a destra (quello vicino alla valvola) sembrava su Line, ma è il secondo canale phono
Coltr@ne Inviato 15 Agosto 2024 Inviato 15 Agosto 2024 2 ore fa, gorillone ha scritto: La posizione di gain “Mid”, quella da 55db, non l’ho provata mai. La posizione high e l’impedenza 500, non ha dato buon esito. Come ha detto @Cano, il gain è quello che aumenta diminuisce il volume (avevo letto male 62 dB di guadagno, linea compresa, sono un po pochi per quella testina), sempre due canali uguali, le impedenze qualsiasi setti deve funzionare, cambia poco, magari è quella che fa poco contatto.
Messaggi raccomandati