Vai al contenuto
Melius Club

Audiophonics finali classe d

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti,sono incuriosito dai finali in classe d. Avrei adocchiato AUDIOPHONICS AP300-S250NC di cui leggendo un pò in giro ne parlano abbastanza bene. La mia catena audio è composta da un wiim pro, dac smsl do 300 e come finale uso un dussun d9 multicanale da 130 w a cui è collegato un marantz av 8802a per uso ht. Le casse frontali sono delle monitor audio g 200 del 2015 o giù di li https://www.idmshop.com.br/produto/monitor-audio-gold-g200-par-de-caixas-acusticas-torre-150w-8-ohms-preto-laqueado.html. Siccome non ho la possibilità di provarli, vorrei mettere un ampli 2ch dedicato per ascolto musicale alle monitor audio, pensate che possa andare bene come abbinata?

Inviato

Se l'operazione stacca - attacca dei cavi dei diffusori dagli amplificatori per te non è un problema, si può provare.

Cosa aspettarti : un suono diverso. Sarà meglio o peggio ? Dovrai deciderlo tu. Potrebbe piacerti. I finali in classe D hanno i loro estimatori, ma ricordati che non basta che un finale sia in classe D per suonare bene, anche se generalmente i watt sono tanti.

• Melius 1
Summerandsun
Inviato

@cdr700 ho anch'io il do300 e quello che posso dire basandomi sulla mia piccola esperienza, qualunque cosa tu ci voglia abbinare, accertati che non sia qualcosa di troppo morbido. Il do300 tende già a quella caratteristica. Io lo abbino a un classe AB Cyrus da pochi Watt, che tende al neutro veloce analitico e mi trovo bene, anzi, piuttosto bene. Con i tuoi diffusori non saprei, mai provati. Io ho delle kef, che non sono per niente morbide

Inviato

@cdr700 tu non immagini quanto sia contento che tu abbia aperto questo thread 😃. Stavo per farlo io proprio per capire se fosse il caso di provare a sostituire il mio classe A/B con uno di questi. 

Inviato

io ne ho provati diversi, non sono affatto tutti uguali....

ciò che privilegiano, a mio parere, è la scena stereofonica.

sul basso, c'è molto da discutere..

Massimo

Inviato

se sul basso non sono sto granchè, devo virare su un' altra tipologia di finali

Inviato
7 ore fa, godzilla ha scritto:

io ne ho provati diversi, non sono affatto tutti uguali....

Considerazione interessante che, se consenti, mi porta a farti 2 domande :

1) che diffusori hai usato per i test

2) in generale, quali sono i modelli da te provati che definiresti maggiormente equilibrati ? Per equilibrio intendo il mix di prestazioni che tu hai considerato per le tue personali valutazioni.

Inviato
Il 14/08/2024 at 22:24, Nacchero ha scritto:

@cdr700 tu non immagini quanto sia contento che tu abbia aperto questo thread 😃. Stavo per farlo io proprio per capire se fosse il caso di provare a sostituire il mio classe A/B con uno di questi. 

Ma non hai un attimo di pace , ma goditi la musica...cribbio!

:classic_smile:

Inviato

@TetsuSan scusami per il ritardo,

Musical Stones S2, casse in pietra particolarmente rivelatrici, di media efficienza.

gli Nc 500 e Ice Power hanno una bella immagine stereofonica, ma sono vuoti sul basso, come se ci fosse un passa alto..

coi Fosi V3, modificati, incominciamo a ragionare..

Massimo

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, godzilla ha scritto:

, ma sono vuoti sul basso, come se ci fosse un passa alto..

Che modello di Icepower? Con i miei non riscontro una mancanza di basso profondo.

Inviato

buon per te.

io nel mio impianto sentivo questo..

Inviato
56 minuti fa, password ha scritto:

Che modello di Icepower? Con i miei non riscontro una mancanza di basso profondo.

Concordo.

Con il 1200as2 nessuna “mancanza”… ne di bassi, medi o alti…

solo un gran bel sentire e pilotare praticamente qualsiasi cosa…

@godzilla

Inviato

Ma Audiophonics ha solo Hypex non Ice power

Inviato

@cdr700 Purify e sempre Hypex, Ice power ha i moduli da assemblare o qualcosa di altri marchi, ma non con marchio Audiophonics.