Vai al contenuto
Melius Club

Amplificazione per Sonetto V Sonus Faber

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cicarini ti suggerisco anche di aprire una nuova discussione nella sezione principale, in quanto qui siamo ormai O.T.

Inviato
19 minuti fa, Giannimorandi ha scritto:

è un operazione che ha poco senso perché è un peccato non utilizzare la parte finale del ampli

Su questo sono d’accordo e l’ho anche sostenuto in atre discussioni, in particolare poi sul Roma 510 ac il quale sfodera dei medio alti raffinatissimi.

Non mi e’ chiaro pero’ quando suggerisci, volendolo sfruttare solo come pre, di estrarre le valvole finali in modo da preservarle.

Non mi pare proprio che sia possibile, a meno di non voler fare danni anche gravi.

Inviato
38 minuti fa, Cicarini ha scritto:

hai consigliato behringer a800

Prima di tutto la qualità degli ascolti, peró poi “noi” appassionati cerchiamo anche qualcosa che sia almeno carino da inserire nel nostro salone, e ci soddisfi a 360 gradi.

Ora, di ottimi prodotti home (il tuo attuale integrato incluso) ce ne sono tanti, e per tutte le tasche, perché rivolgersi al campo professionale?
Poi tutto si può fare. 

Continuo a suggerirti di stare come stai con il tuo Roma, o di passare ad uno SS di qualità.

Prenditi tutto il tempo necessario per riflettere, e magari fare qualche prova preliminare, tanto sei già messo molto bene.

Ciao 

Roberto 

Giannimorandi
Inviato

@samana non dovrebbe perché ad esempio quando brucia una valvola si spegne un canale ma il resto funziona lo stesso 

Inviato
6 minuti fa, samana ha scritto:

Non mi pare proprio che sia possibile, a meno di non voler fare danni anche gravi.

👍
non ha senso. Eventualmente chiederei al costruttore 

Giannimorandi
Inviato

@zagor333 il behringer serviva a pilotare la via bassa che nelle sonetto 5 è tagliata tr200/250 hz e ha potenza controllo ed è silenzioso al contrario di altri ampli pro che invece ronzano oppure hanno le ventole che si sentono.

È un apparecchio che ha uno strepitoso rapporto qualità prezzo.

Se mette un finale per uso domestico diciamo prima cosa difficile che abbia il controllo del volume secondo costerebbe almeno il doppio poi per il pilotaggio dei woofers farebbe lo stesso uso tanto quello che suona è sempre il Roma e togliendo il peso dei woofers acquista molta più dinamica e Punch 

Inviato

@samana abito vicino alla Sinthesys , sono stato già due volte e potrei chiedere info dettagliate , nonché chiedere delle nuove valvole KT88 che stanno montanto di tecnologia americana , ora noi abbiamo le russe , qualche esperto sostiene siano più prestazionali ….chissá quanto costeranno ! 

Giannimorandi
Inviato

@Cicarini come tutta la roba americana il doppio costeranno almeno però se ne valesse la pena mica si cambiano tutti i giorni dureranno anni si spera 

Inviato

@samana come ho più volte accennato i tasti volume +/- del telecomando sono poco reattivi , lunghe pressioni o spostamenti dello stesso per ottenere variazioni , che non sono mai lineari , o regolazione fine , ciò a volte mi infastidisce ….il tuo telecomando come va ? Sono stato in azienda avranno fatto un po’ di pulizia ai contatti , non é cambiato molto , mi hanno detto che é propio una sua caratteristica , nato così ! Mah! Oltre ad aver pazienza negli ascolti , basta attendere almeno quei venti minuti di riscaldamento per poi goderselo appieno col trascorrere dei brani , ho da poco le Sonetto V e magari pian riuscirò a godere anche di buone registrazioni nel grande universo rock 

Inviato
1 ora fa, Giannimorandi ha scritto:

behringer serviva a pilotare la via bassa che nelle sonetto 5 è tagliata tr200/250 hz e ha potenza controllo ed è silenzioso al contrario di altri ampli pro che invece ronzano oppure hanno le ventole che si sentono.

È un apparecchio che ha uno strepitoso rapporto qualità prezzo.

Ho scritto il precedente post nella piena consapevolezza di quello che ora hai scritto anche te.

Il mio suggerimento rimane sempre lo stesso.

Buonissima scelta a @Cicarini

Un saluto

Roberto 

Inviato
21 minuti fa, Cicarini ha scritto:

nonché chiedere delle nuove valvole KT88 che stanno montanto di tecnologia americana ,

Ho inviato il mio ampli alla ditta credo quattro o cinque mesi fa.

Sapevo che sui nuovi prodotti montavano le Tesla (kt88 nello specifico).

Di queste presunte valvole Americane non so niente.

Magari facci sapere, grazie!

Inviato
3 minuti fa, Cicarini ha scritto:

come ho più volte accennato i tasti volume +/- del telecomando sono poco reattivi , lunghe pressioni o spostamenti dello stesso per ottenere variazioni , che non sono mai lineari , o regolazione fine , ciò a volte mi infastidisce ….il tuo telecomando come va ?

Trovo davvero singolare questa tua esperienza.

Ho infatti il Roma 510 ac da quattro anni e non ho mai riscontrato questi problemi che lamenti.

Ce lo ha anche un carissimo amico (Carson), ed anche qui, nessun malfunzionamento o sfasamento che dir si voglia.
Che sia un difetto ascritto solo al modello in tuo possesso ?

Inviato

@samana mi riferivo propio alle Tesla , ho sentito sul web che gli americani hanno venduto le loro macchine di produzione ad una dittaaa …mi pare slovacca o slovena , costoro proseguono la produzione …..sia vero o meno….! Mah! Nel web si dice di tutto e niente . Quindi hai messo le Tesla ? Vantaggi ? 

Giannimorandi
Inviato

@Cicarini comunque tutti gli apparecchi suonano meglio da caldi dopo mezz'ora anche un oretta dal accensione anche a transistor serve anche per stabilizzare l'alimentazione oltre che per la temperatura di esercizio addirittura ho conosciuto già due persone che lasciano sempre acceso il preamplificatore per non dover riscaldarlo.

Comunque non è una scocciatura almeno per me io accendo l'impianto poi faccio qualcosa in casa mezz'ora passa in fretta poi si ascolta 

Inviato

@samana @Giannimorandi Si anche io mi sono abituato così 😄 , faccio suonare un pò radio Paradise durante qualche faccenda domestica , però si si vuole una sessione di ascolto pari ad un album per limite di tempo , non va bene ; se poi anche  lo stato solido necessità un pò di riscaldamento, allora non mi lamento più 😉

Inviato
6 minuti fa, Cicarini ha scritto:

Quindi hai messo le Tesla ? Vantaggi ? 

No, ho fatto reinserire le Helectro Harmonix che erano montate in origine.

Sarei intenzionato a prendere un quartetto di Tad, ma siamo ot.