Cicarini Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 @samana il dubbio l’ho avuto sempre durante la garanzia , ma poi parlando col sig Luigi Lorenzon mi ha convinto del fatto di non essere paragonabile ad un telecomando tv , abituarsi a pressioni costanti e corpose era d’obbligo ; più avanti magari, quando chiederò di biamplificazione e valvole Tesla ripropongo il problemino …il costruttore é un mio coetaneo , stessi studi alle scuole medie superiori ed é una persona estremamente cordiale e sempre disponibile al dialogo tecnico .
danielecovezzoli Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Salve, attualmente sto pilota do le sonus faber Sonetto 5 con un mcinthos 6900 Limited Edition con estrema soddisfazione , con un suono dolce ma preciso, per me un passo avanti confronto ai miei Focal Diablo che avevo prima. Daniele
mla Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 ora fa, Cicarini ha scritto: Tesla , ho sentito sul web che gli americani hanno venduto le loro macchine di produzione ad una dittaaa …mi pare slovacca o slovena JJ azienda Slovacca, in effetti il nome suona molto simile.
mla Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 4 minuti fa, Cicarini ha scritto: @mla forse 🤔 È abbastanza sicuro: https://en.m.wikipedia.org/wiki/JJ_Electronic Credo sia l’unica azienda slovacca a produrre valvole e la Slovenia non le produce.
danielecovezzoli Inviato 25 Agosto 2024 Inviato 25 Agosto 2024 8 ore fa, Cicarini ha scritto: @danielecovezzoli 🙏 Comunque se vuoi restare su Mcinthos lascia stare il 5300 o il 5200 non perché non siano buoni intendiamoci anzi sono amplificatori molto validi, ma per le sf sonetto 5 ci vedo meglio un 200 watt di casa Mcinthos. 1
Cicarini Inviato 25 Agosto 2024 Autore Inviato 25 Agosto 2024 @danielecovezzoli grazie per il tuo consiglio
Cicarini Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 Salve a tutti cerco di riaprire il discorso , spero si possa , e ringrazio voi tutti ; sono arrivato a questo punto , potrei prendere con super sconto comprensivo di permuta del Roma 510 AC , l’MA 7200 a 5k euro ; un Accuphase E-380 con un forte sconto a 4,7 k euro totali ; sul primo : dimensioni importanti leggermente impegnativo sistemarlo , poi un qualcuno vuole convincermi di essere una elettronica poco ben suonante , non ben riuscita dell’intera gamma Mc ,il meno apprezzato , addirittura meglio preferirgli il piccolino MA5300 , mah! Non è che ci credo tanto ! Sul 380 il negozio è molto distante e probabilmente dovrei ricorrere alla spedizione , questa macchina è in promozione da loro , praticamente è sballata è stata usata per prove in negozio , ed è normale ; hanno anche un 4000 e mi pare imballato a 7200 euro sempre con permuta ; negozi da me conosciuti offrono e con permuta, l’E-380 a circa 6k( ovviamente imballato ) , cavolo una bella scontistica quel negozio da me distante! A questo punto la mia domanda principale a voi , e forse anche banale : potrebbe quel venditore vendermi una macchina uscita dal negozio , magari più volte , o meglio un usato freschissimo ?? Mi dicono di garanzia piena perché nuovo , 4 anni mi pare , ma come si verifica ció , quali documenti lo accertano ? Ok lo scontrino ! Ma se non si hanno problemi entro i primi 4 anni non potrei verificarlo ! Con gli imballi ci sono anche degli attestati di garanzia , dei semplici talloncini , ma non significano tanto ! Sbaglio qualcosa ? In ogni modo sono circa 1300 euro in meno , tanta roba . Infine la qualità sonica : il 7200 potrei ascoltarlo, ma causa distanza non l’Accuphase ; peró giorni fa sono passato da Audiocostruzioni perché ero di strada , ho ascoltato il 380( usato , ma è stato immediatamente venduto ) con sonetto 8 ( io ho le V ) , suonava bene , poi ho ascoltato un MA 6600 usato , quest’ultimo sarà perché io condizionato dal marchio , mi sembrava forse più gradevole alle mie orecchie , il suono più avvolgente , più in avanti , mi dicevano è un MC ed hai percepito la loro caratteristica, sarà ! Avete capite di non essere ancora deciso io , un pó in confusione , ma convinto di spendere bene per ambedue le elettroniche , per me sarebbero definitive , impressiona un pochino le dimensioni del Mc . Grazie e scusate per la lunga scrittura , una buona giornata
Giannimorandi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Cicarini io secondo il mio gusto propenderei per accuphase però se ti è piaciuto il McIntosh non c' è nessuno che suona in quel modo la loro forza è appunto la caratterizzazione che fa sì che diventa unico il suono quindi non troverai un altro apparecchio che suona così. Unico appunto il DAC del 7200 non è un granché però è aggiornabile mentre accuphase non ha DAC a bordo si acquista a parte con altri 1200€ circa di spesa e idem ingresso phono mentre il McIntosh ha un buon phono a bordo. Se ti è piaciuto il suono McIntosh vai di 7200 però io proverei una biamplificazione con il Roma a pilotare la via alta e un behringer a800 ai woofer che secondo me ti dà punch e dinamica mantenendo le caratteristiche del Roma sulla gamma media e alta e risparmi qualche soldo
Cicarini Inviato 11 Settembre 2024 Autore Inviato 11 Settembre 2024 @Giannimorandi grazie , si il Dac per il momento non interessa ,come pure il phono , se lo dovessi acquistare mi piacerebbe un dac esterno , mi accontenterei di un Chord Cutest ; i marchi mi piacciono entrambi , il MC mi spaventa x le dimensioni,ma lo prenderei imballato e lo ascolterei sul posto ; x quel 380 sto verificando , trattasi di rivenditore autorizzato Accuphase non credo possano venderti un usato x nuovo , probabilmente lo hanno da tempo in negozio per prove e se ne vogliono liberare x rinnovo , effettivamente hanno anche un 4000 a forte sconto ed imballato . Quindi secondo Lei un 7200 a livello sonico non avrebbe alcuna limitazione o ridimensionamento rispetto alle caratteristiche di un MC , ovviamente i modelli superiori avrebbero più , al doppio del costo ; la biampli un buon consiglio per coloro che vogliono provare , sperimentare , diciamo io non propio il tipo , mille grazie a te
Giannimorandi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Cicarini il McIntosh 7200 non è alto che un 8900 senza controlli di tono e con un DAC più semplice però la sezione di amplificazione è la stessa e il DAC aggiornabile quindi se lo prendi conviene prenderlo con DAC da2 che è l' ultimo di casa Mac e fai a meno del DAC esterno così un componente in meno e per lo spazio è pesante e ingombrante ma si può anche incassare in un mobile perché non scalda più di tanto oppure messo in un tavolino basso in mezzo ai diffusori fa anche da arredo oltre a poter utilizzare cavi di potenza più corti che ne guadagna il suono
mla Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 4 minuti fa, Cicarini ha scritto: un 7200 a livello sonico non avrebbe alcuna limitazione o ridimensionamento rispetto alle caratteristiche di un MC Il 7200 è un Mc delle ultime generazioni a tutti gli effetti, poi è ovvio e naturale che i modelli "superiori" lo siano anche nelle prestazioni e non solamente per il listino e la potenza, ma la differenza non è detto che conti in tutti i casi. 3 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: McIntosh 7200 non è alto che un 8900 senza controlli di tono e con un DAC più semplice però la sezione di amplificazione è la stessa MA7200 ed MA8900 hanno lo stesso DAC, il DA1.
Giannimorandi Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @mla a quel punto bisogna vedere quanto costa l' aggiornamento a da2 se ne vale la pena rispetto all' acquisto di un DAC esterno comunque sempre il vantaggio di averlo interno con un pezzo in meno
mla Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 @Giannimorandi il DA1 troppo male non dovrebbe essere, c'è chi pilota dei diffusori molto importanti con MA9000 (portatore di DA1) rimanendone pienamente soddisfatto. @Cicarini Concludendo, ripeto la solita banalità, ovvero occorre andare ad ascoltare, potrebbe scattare la scintilla oppure il contrario, altrimenti sono scommesse inutili e potenzialmente molto costose.
Messaggi raccomandati