Vai al contenuto
Melius Club

Modem/router audiofilo

magicaroma

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Ma cosa dovrebbe fare un router audiofilo? Scartare tutte le registrazioni "scadenti" o?🤣

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Ramsete2 non è una rapina a mano armata se uno vuole pagare e se li può permettere problemi suoi. Tante cose praticamente inutili svuotano il portafoglio ognuno decide da che farlo svuotare

• Melius 1
Inviato

Chi è ricco, ma ricco per davvero, li comprerà sicuramente, io lo farei.

Inviato

Il piacere del possesso.... Poi ci pensa la mente. 

• Melius 1
Inviato
26 minuti fa, subsub ha scritto:

Il piacere del possesso.... Poi ci pensa la mente. 

Esattamente

Inviato
22 minuti fa, densenpf ha scritto:

Che tristezza leggere certi 3d del tutti contro tutti, del ricco e del povero, delle misure e non misure, quelli che stanno con Amir perche' lui  misura e magari non ascolta. Perche' la misura e' carta canta, e ogni cosa giustamente deve essere misurata e deve avere un riscontro in questa realta' fisica. Perche' esiste solo quella, oviamente.

Una volta leggevo e partecipavo per imparare, oggi vi leggo per ridere.

E da questi 3d che si alza o si abbassa il livello del forum, che in questi casi arriva al punto piu' basso , visto che di switch ne parlano i maggiori forum stranieri, e se ne discute liberamente senza trappole mentali. Solo da noi esiste il pensiero unico che in realta' e' un pensiero fondato solamente su preconcetti, visto che  qui dentro tutti sentenziano ma pochissimi provano  veramente. 

E questo vale se si tratta di uno switch, di un fusibile, di un cavo, di un filtro, qualsiasi cosa che vada contro il buon senso o una presunta misura . Ma cos'e' una misura? Quando non conosciamo ancora la realta' in cui viviamo.

E non lo dico io.

Una volta c'erano gli inquisitori, che giudicavano perche' si andava non contro la scienza, ma contro abitudini sbagliate e ignoranti. Oggi gli audiofili mi sembrano un po' come quei cardinali vestiti di rosso del 1700  che dall'alto del loro potere giudicavano il povero Galileo perche' andava  oltre se stesso, oltre le abitudini, oltre le misure, oltre una presunta e falsa scienza. 

Si salva solo il buon @PietroPDP l'unico in questo forum a fare prove su prove, oggettive, riportando entro i suoi limiti, l'esito delle stesse. Che non e' verita' assoluta, ma prova effettuata con certe apparecchiature, in certi contesti, e deve valere per cio' che rappresenta, ovvero " questa e' la mia percezione" .

Punto, ne' piu' ne' meno.

E adesso ritorno  nella mia cuccia, tranquilli....., tornate pure a discutere fra di voi, a consolarvi a vicenda su chi ha ragione, sul " Io l'avevo detto", sul " povero illuso spendaccione".....e tanto tanto altro.

Buona musica,,,,,,,con il router Linkem, pero'......mi raccomando.

Intanto ti ringrazio, io ad onor del vero fino ad un annetto e mezzo fa ero scettico come molti, ma ho sperimentato in poco tempo, circa 6 mesi, perchè se sento miglioramenti poi approfondisco, ma ho un altro approccio, anche se mi sembra strano nel possibile provo e alcune cose le dò per scontate tipo le alimentazioni lineari, le ho sperimentate d'ufficio, lo sapevo a priori.

Qui invece alcuni utenti sono un covo di vecchie suocere o vecchie zitelle che non provano nulla e sentenziano.

Io sicuramente avrò fatto qualche errore ci mancherebbe, ma effettivamente leggendo altri forum provano di tutto e ne discutono, ci fossero certi personaggi pure li andrebbero a donnine allegre molte discusssioni.

Sono consapevole che un router o uno switch da 3000 o da 4000 o da 5000 o da 6000 € è esagerato come costo, ma in Hi Fi è tutto esagerato, anche io non lo compro, ma pure perchè non me lo posso permettere, ma per chi può non torna indietro se si è appassionati e si sente il miglioramento.

Mi sono accontentato del Cisco modificato da Fidelizer, suona bene, meglio di switch standard o proprio senza switch e ci si accontenta, gli Ansuz vanno meglio, si, come esiste una amplificazione migliore della mia, come esiste un diffusore superiore al mio o una sorgente migliore della mia, ad un certo punto ti fermi e spendi quello che puoi, però dire che sono tutte fandonie senza aver provato non va, è proprio sbagliato l'approccio alla passione.

Pure il mio Cisco parte da una base di vendita di 50 €, il tizio ha cambiato 4 componenti credo dal costo irrisorio e lo vende a 6 o 7 volte, ma purtroppo sono cose diciamo esclusive, se uno sa cosa fare risparmia, altrimenti paga il servizio fatto da altri, se ne ha voglia, mica è un obbligo.

I costi sono anche alti perchè i pezzi da vendere sono pochi, uno switch costoso non lo compra la massa e meno pezzi fai e meno puoi dividerli tra ricerca e sviluppo e tutto il resto, poi in molti casi se ne approfittato, ci sta anche quello.

Inviato
Il 23/08/2024 at 00:23, densenpf ha scritto:

Che tristezza leggere certi 3d del tutti contro tutti

Ripeto, nessuna provocazione e non voglio prendere il giro nessuno, solo sana curiosità; ci sono gli switch, le prese, le spine, i fusibili, perché non c'è un router pensato per le nostre esigenze?

Inviato

C'è o meglio ci sono come le alimentazioni dedicate.

Hai un budget? Dai che prendiamo ciò che meglio ti può servire.

Punterei molto sulle alimentazioni per cominciare. 12 volt 2.5 ampere sono sufficienti per alimentare sia un router che switch. Hai 100, 200, 500 euro per la alimentazione?

Ti direi keces P3 con Ian Canada linearpi mk II con ultracondensatori.

Hai 500 euro di alimentazione lineare e altri circa 400 di purificazione ed ottimizzazione della stessa per  12 volt 2.5 ampere.

Parti con questo che è una bella base poi pensi a router.

Già con 75 euro si audiophonics fai qualcosa, ci aggiungi ultraconfensatori più semplici e con 120 euro già migliori e non di poco.

Il peggio è alimentare NAS...

Ci ho provato...ma il consumo dell'alimentazione è sui 60watt RMS e scalda da paura se acceso 24 su 24 7 su 7.

Ed i costi si alzano.

Vale la pena ma consumi e calore prodotto per me è troppo.

Abbandonato il lineare nel Nas a favore del switch e router e del PC...che però è acceso meno

• Melius 1
Inviato

Se ti piacciono le scatole in alluminio pregiate o ricavate dal pieno..allora i router modem saranno la gioia degli occhi..ma l elettronica all interno probabilmente sara uguale o magari peggiore di quella di un Fritzbox     AVM.  avendo risorse da spendere personalmente starebbero bene in casa mia..Ma.......

• Melius 1
Inviato

Dico la mia in tema modem/router:

ho avuto un FritzBox non chissà che e forse oggi anche un pelo datato (7490) ma comunque pochi anni addietro considerato "buonino" rispetto alle cinesate che offrivano/offrono i provider; da qualche settimana andato perché un fulmine bla bla bla... ho preso in comodato da Wind3 il loro classicone ZyxelHUB, quello scatolotto bruttino e da pochi euri se lo compri.
Ebbene, senza argomentare di Sound Quality, questo cinesone si mangia di brutto il Fritz e senza averlo smanettato come feci col "tedesco", tutto in automatico (DHCP) e però... rete wifi più stabile e potente, connessioni LAN (no fibra) che da 16-18 Mb in dwnld sono ora a 25-30. (Medie ricavate in una settimana con punte di 55/60 ma mai al di sotto dei 25-30)

L'unica cosa che ad entrambi tengo irrinunciabile è l'alimentatore Sbooster preso usato per un centone tempo fa'.
Funziona? Non funziona? Inutile decretare sentenze, meglio averlo (comunque "in rete" quei cosi da 5 euri non li voglio!) e non ci penso più.

P.S. Rimanendo in TEMA a parte Taiko che mi pare una mezza... questi sono molto seri e Vi dovrebbero far pensare!
-> https://waversasystems.com/wsmarthub30

Inviato
Il 22/08/2024 at 17:16, subsub ha scritto:

Il piacere del possesso.... Poi ci pensa la mente

Non mi sembra chissà quale grande verità 

Inviato
15 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

c’è un banale tp-link e cambia solo la carrozzeria scavata del pieno …. l

Quindi sei un esperto costruttore , ti ascolto volentieri essendo un semplice ascoltatore. 

Quindi, mi pare di capire, che sai esattamente cosa è importante attenzionare e i costruttori stan sbagliando tutto o peggio, come dici, stan truffando.