Vai al contenuto
Melius Club

Auto e stereotipi di conducenti

Paranoid.Android

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Toh, fatica risparmiata , foto di giornali locali 

Non ci hai messo sufficiente impegno 😉 Gli articoli dai quali hai copiato le foto sono datati Aprile 2018, dai testi si legge: Nel campo c'erano auto di lusso come Bmw e Mercedes e anche un mezzo dell'Ama sequestrato. 

Tra le foto si possono vedere anche una bella Mercedes, una Thesis e il mezzo dell'AMA, non solo Bmw 😉 

https://www.leggo.it/pay/roma_pay/rom_il_campo_delle_supercar_rubate-3678717.html

https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/campo_nomadi_blitx_auto_lusso_mezzo_ama-3678393.html

Inviato
6 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Gli articoli dai quali hai copiato le foto sono datati Aprile 2018

se vuoi metto anch'io un paio di foto scattate ieri o l'altro ieri,  in una zona non lontana da casa mia .

Pari pari, quasi con le stesse macchine ...🙄

oscilloscopio
Inviato

Da sempre gli zingari hanno avuto Mercedes, o Bmw, lo ricordo fin da bambino.

Inviato

Mercedes e BMW erano i due riferimenti,Audi era di la da venire.

Ora per loro il riferimento è BMW,sicuramente per l'affidabilità.

Paranoid.Android
Inviato
8 ore fa, qzndq3 ha scritto:

un mezzo dell'Ama sequestrato. 

Serviva per trasportare le bmw.

26 minuti fa, pino ha scritto:

Ora per loro il riferimento è BMW

Esatto. Non voglio però essere nei loro panni quando partirà turbina ed a seguire frizione quante auto dovranno rubare prima di trovare quella compatibile.

Inviato
13 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

quante auto dovranno rubare prima di trovare quella compatibile.

Che je frega di rubare la turbina... rubano direttamente un'altra macchina e il problema è risolto.

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

quando ero ragazzo io erano le Mercedes (allora le auto piu affidabili) parlo delle serie W114/W115 e poi della W123

(da intenditori del traino non disdegnavano le motorizzazioni gasolio)

BMW siamo gia negli anni 90 soprattutto nei campi dove da nomadi si son trasformati di fatto in stanziali

Inviato
53 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Serviva per trasportare le bmw.

Non ci stanno dentro, ci trasportano i dottorini mazzuolati.

53 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Esatto.

Quota tutto! La frase era Ora per loro il riferimento è BMW,sicuramente per l'affidabilità.

2 ore fa, maverick ha scritto:

se vuoi metto anch'io un paio di foto scattate ieri o l'altro ieri,  in una zona non lontana da casa mia .

Pari pari, quasi con le stesse macchine ...

1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Lo so bene che gli zingari hanno da sempre Mercedes e BMW o Audi in temi più recenti.

Ma il post di paranoid è "contro" la sola bmw perchè ha il dente avvelenato in quanto gli si è rotta la turbina a 110K Km e applicando alla lettera il contratto non gliel'hanno sostituita facendogli spendere un paio di migliaia di euro. Da quanto ho capito da allora appena si parla di auto gli parte l'embolo e spara a zero su bmw. Come se gli altri marchi si comportino in modo differente.

Lasciateci perculare reciprocamente ancora un po' 😉

Inviato
50 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Non voglio però essere nei loro panni quando partirà turbina ed a seguire frizione quante auto dovranno rubare prima di trovare quella compatibile.

Con l'esperienza che hanno trovano quanto serve al volo. Probabilmente ti saresti dovuto rivolgere a loro per far riparare la tua bmw sfigata. 😄

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

gli si è rotta la turbina a 110K Km e applicando alla lettera il contratto non gliel'hanno sostituita

un intervento in garanzia a 110k km è abbastanza improbabile

Paranoid.Android
Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

riparare la tua bmw sfigata. 😄

Vedo che sei duretto. Non mi affannerò a spiegartelo per l ennesima volta, te lo faccio spiegare da lui 

Inviato
Il 20/5/2021 at 15:05, Paranoid.Android ha scritto:

Smart: pischelli/pischelle pericolosissimi in quanto sfrecciano ignorando stop e precedenze.

Grossi suv: milfone ossigenate che non percepiscono gli ingombri.

Giulia/Giulietta/ Lancia etc: anziani , pericolosissimi quelli con cappello 

BMW: non di rado guidate da delinquenti o zingari, consiglio non scendere mai in caso di alterco.

Parlando di sportive..

Ferrari: ho notato spesso alla loro guida vecchi provoloni canuti e stanchi, spesso muniti di una sobrietà paragonabile a quella del BoyGeorge dell'epoca d'oro;

Porsche e ipodotati é n'altra accoppiata discretamente diffusa.. c'han pure fatto no spot;

Lamborghini: la versione ulteriormente trash dei ferraristi;

Inviato
58 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Vedo che sei duretto.

Che ci vuoi fare, ho anche origini calabresi, però mica è colpa mia se la tua serie3 era una E90 o una E46. Io e molti altri con la F30 nessun problema serio. Non posso dire altrettanto delle Audi che tra inettori, fari e turbine.... ma l'ho già scritto più volte.

Maronna, a Francesco Paolantoni ci devi dare un po' di en che gli scoppia la vena 😉 

Inviato
3 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Ma il post di paranoid è "contro" la sola bmw perchè ha il dente avvelenato

Che poi, uno si compra una BMW e poi fa il barbone per 2000 euro?

Non ci sono più i Signori di una volta...

Inviato
22 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

con la F30 nessun problema serio

Con queste hanno risolto il problema delle turbine e anche dei cambi automatici che duravano 150.000 km.

Pare fosse colpa di Castrol, che garantiva il lubrificante del cambio a vita, così BMW lo sigillava.

Invece il lubrificante si degradava ed il cambio andava a donnine allegre, con un bel danno da 5/6 cucuzze, che non ho mai capito se coperto da garanzia o meno. Sempre venduto le macchine molto prima di quella percorrenza.

Adesso usano altro olio (Shell), che cambiano a 80/120.000, a seconda dell'uso. Problema risolto.

Inviato

devo confermare che nella mia esperienza  le smart sono spesso guidate come se fossero scooter, invadendo la corsia opposta, bruciando stop e semafori, spesso da giovinastri con cellulare attivo o giovanette che nel mentre si truccano. Sono usate anche da cougar, in ambito metropolitano.

Le opel e le renault sono le vetture preferite dal "bradipus cappellatus vulgaris"

(BMW sono ottime auto, forse per questo gli zingari le preferiscono, essendo esperti di vetture come prima erano esperti di cavalli.

• Haha 1
Inviato

BMW F30 l'auto più affidabile avuta ,non per niente l'ha voluta mia figlia.

Aggiungo che la rete di assistenza BMW,mi ha risolto dei problemi causati dall'incompetenza di un gommista della zona,è incredibile sono stato cliente prima del nonno,e poi del padre,il soggetto in questione prima mi ha sputtanato i bulloni antifurto,inducendomi a sostituirli con quelli normali,poi mi ha sputtanato anche 2 bulloni normali.

Inviato

@Paranoid.Android

Il 20/5/2021 at 15:05, Paranoid.Android ha scritto:

Talvolta quando sono immobilizzato nel traffico mi soffermo a riflettere su alcune combinazioni auto/conducente abbastanza costanti:

Smart: pischelli/pischelle pericolosissimi in quanto sfrecciano ignorando stop e precedenze.

Grossi suv: milfone ossigenate che non percepiscono gli ingombri.

Giulia/Giulietta/ Lancia etc: anziani , pericolosissimi quelli con cappello 

BMW: non di rado guidate da delinquenti o zingari, consiglio non scendere mai in caso di alterco

Paranoid.Android

Giusto per completarmi  il tuo stereotipo , così mi faccio l'idea precisa e ben definita.

Che auto hai o sei solito guidare ?

• Thanks 2