Coltr@ne Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Non mi è mai capitato O non lo hai mai sentito? O ti è sfuggito perché non sapevi dove guardare? Dopo sei db/oct non sentite più niente poi vi accorgete se vi spostano un microbo? E la fase? 1
Cano Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: non lo hai mai sentito? Sentito cosa? 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: è sfuggito perché non sapevi dove guardare? Cosa devo guardare? @Coltr@ne 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: fase? Adesso guardate la fase? Non la sentite a 100hz e la sentite a 40k?
Coltr@ne Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Sentito cosa? Cosa devo guardare? @Coltr@ne Adesso guardate la fase? Non la sentite a 100hz e la sentite a 40k? Certo che la guardo "quella del diffusore", sono obbligato. Non guardo i 40k, guardo i 5k o credi che non li senti? Mettere una via passiva in più ce ne è da guardare, ma non dove credete di guardare.
maxgazebo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 28 minuti fa, Cano ha scritto: Non mi è mai capitato Dipende dalla tua sensibiltà, magari può essere costruttivo dare informazioni al forumer su come agire, su come hai fatto tu, fermarsi a questa risposta non giova...non credi?
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 2 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non guardo i 40k Malissimo! Un vero audiofilo ha il picco di sensibilità uditiva casualmente proprio attorno ai 40 Khz! 2
Cano Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @maxgazebo col forumer mi sono già sentito ieri sera Mi ha detto che quello che gli ho detto io è esattamente quanto gli ha detto il rivenditore che glieli darà da provare
Cano Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 16 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Certo che la guardo "quella del diffusore", sono obbligato. Certo se non li vuoi mettere in controfase... Poi però se siano entrambi in fase o in controfase molti qui non sentono differenze 16 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Non guardo i 40k, guardo i 5k o credi che non li senti? Questo modello specifico ti permette di sentirli, dipendi come regoli la sensibilità Altri modelli a 5k non emettono nulla a 15k idem Il risultato finale però non cambia Io ho scelto questi per un motivo ben specifico Il rivenditore gli ha detto che li ha provati con i suoi diffusori e il risultato è molto buono Non gli resta che provare e decidere se per lui sia altrettanto buono
maxgazebo Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 3 minuti fa, Cano ha scritto: @maxgazebo col forumer mi sono già sentito ieri sera Mi ha detto che quello che gli ho detto io è esattamente quanto gli ha detto il rivenditore che glieli darà da provare OK allora...tutto a posto, rimarrà un segreto allora...
Ggr Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 8 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Malissimo! Un vero audiofilo ha il picco di sensibilità uditiva casualmente proprio attorno ai 40 Khz! €.. 2
Cano Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 1 minuto fa, maxgazebo ha scritto: OK allora...tutto a posto, rimarrà un segreto allora... Non è un segreto Sono più o meno le cose che avevo già riportato da altre recensioni È solo che non è questo il 3ad adatto
Gustavino Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 8 minutes ago, Cano said: Non è un segreto Sono più o meno le cose che avevo già riportato da altre recensioni È solo che non è questo il 3ad adatto questi neanche un super tw sanno mettere
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Agosto 2024 13 minuti fa, Gustavino ha scritto: questi neanche un super tw sanno mettere ...dai...corri a googlare qualche immagine decontestualizzata dal web e gli "insegni" come si fa 3
captainsensible Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @maxgazebo potrai finalmente sentire il bordone dell'organo dal supertweer.. CS 2
Gustavino Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 4 minutes ago, ilmisuratore said: ...dai...corri a googlare qualche immagine decontestualizzata dal web e gli "insegni" come si fa son 35anni che progetto e costruisco diffusori lassa perde....
ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: son 35anni che progetto e costruisco diffusori lassa perde.... ...c'è gente che per capirci qualcosa ha impiegato anche 50 anni e non c'è riuscito E c'è anche gente che paradossalmente "sente" (dice di sentire) il respiro dei morti e NON sente lo scoppio di una bomba atomica 1
Gustavino Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 @maxgazebo Forte IV se la passano male dai 9khz in su un stw puo' solo fargli bene
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Sta cosa qua la sentite dai 6 ai 14-15, intervallo in cui introduce notevoli variazioni nella risposta in frequenza Sopra i 15 è irrilevante anche se certi audiofili vi racconteranno che i quarantamila hertz si sentono attraverso la vibrazione delle unghie dei piedi o cose simili... Certamente in complesso si sentono altissine più in evidenza Così certi audiofili poi dicono che aumenta l' aria, che il suono è più arioso e simili Ovviamente si potrebbe fare molto di più e molto meglio con....si avete indovinato, con il mitico Sabfilter pro eq!! 🤣
Gustavino Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 1 minute ago, ilmisuratore said: ...c'è gente che per capirci qualcosa ha impiegato anche 50 anni e non c'è riuscito E c'è anche gente che paradossalmente "sente" (dice di sentire) il respiro dei morti e NON sente lo scoppio di una bomba atomica te manco 100 sicuro
Messaggi raccomandati