Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Gustavino ha scritto:

per nostrii cari sordoni un bel Motorola da giostaio :classic_biggrin:

Giuro che li avevo nelle prime mie casse :classic_biggrin:

• Thanks 1
Inviato
3 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

non sarai sborone, ma ad astio ne hai da vendere...mamma mia, scusami tanto, cercherò di non urtare più la tua suscettibilità, me ne guarderò bene

Dai, se ti dico che hai ragione e sono meravigliosi, ci dai un taglio?

Inviato
1 ora fa, Coltr@ne ha scritto:

Lo so estremizzavo, rimembravo un vecchio parere di Giussani, che una volta scrisse qui che lui considerava molto l'incrocio tweeter mid, e scrisse che considerava solo fino a 5k più in su son solo rifiniture e scateno il putiferio. :classic_wink:

Anche il mio amico Matarazzo spesso diceva che i tw da 5000 in su sono quasi tutti uguali, con il profondo rispetto che nutro per Gianpiero da cui ho imparato moltissimo e ti assicuro anche per Giussani con cui in passato ho discusso empre educatamente sui vari forum e anche dal vivo ad un paio di manifestazioni, la cosa dai 5000 in su, per me non è minimamente così.

E per me un po' ci giocavano, pure Matarazzo ha i suoi TW di riferimento e non gli piacciono solo dai 5000 in su, onestamente non ricordo Renato se aveva delle preferenze particolari.

Inviato

@Coltr@ne Al micron vaporizzato eri assente  ??
se vuoi mostro la distorsione che hanno e se non hai esperienza sul loro suono  che hanno nelle elettroniche e diffusori che parli a fà ?

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Gustavino ha scritto:

basta che arrivi a Bali ed hai risolto con i 30khz

Qui hai ragione !!! a Bali si suona un particolare tipo di musica e strumenti la cui estensione in frequenza è molto ampia e, soprattutto, mantiene un energia poco decrescente agli ultrasuoni

Affinchè tale larghezza di banda fosse stata campionata in modo lineare hanno usato particolari microfoni, preamplificatori e frequenze di campionamento molto alte, nonchè un SPTW in diamante, dunque una registrazione/riproduzione unica direi

Con questa registrazione -unica- hanno condotto un esperimento scientifico la cui presenza di ultrasuoni (con sufficiente energia) ha provocato nel cervello una maggiore irrorazione sanguigna in alcune aree, gli strumenti collegati nella testa dei tester li hanno effettivamente rilevati

Questo si può ripetere con le nostre registrazioni e musica utilizzata ? decisamente NO, per tutta una serie di motivi ben precisi

Tuttavia un esperimento "musica di Bali" con l'impianto stereo di Cano potrebbe anche funzionare...e se funziona...Cano sentirà BALI per tutta la vita :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, ildoria76 ha scritto:

Oltre le tue considerazioni tecniche giuste, tutti coloro che li hanno provati e li hanno i SPTW, mi hanno descritto esattamente gli stessi effetti "benefici"...ovvero un'ariosità e naturalezza generale ma anche in gamma bassa, proprio così sarà strano ma tutti mi hanno riferito che la gamma bassa migliora sensibilmente, cambia il timbro.

Anche Mino mi ha detto la stessa cosa...

Direi che è normale, ogni cosa che tocchi in alto si riperquote anche in media e in bassa, idem se ipotesi tocchi la gamma bassa, è normalissimo, il problema è diverso, potrebbe migliorare tutto, ma potrebbe anche apportare sfasamenti, devi sentirlo a sto punto, perchè Mino non è un fesso.

1 ora fa, captainsensible ha scritto:

Effetti psicoqualcosa...

CS

Nella maniera più assoluta, qualsiasi cosa tocchi sulla risposta va a toccare anche altro, magari fosse così semplice, non c'è nulla di semplice e se andiamo a vedere è anche normale.

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Quanto cambia qualcosa in gamma alta interagisce anche con la bassa

Confermo e sottoscrivo, aggiungo anche in media per limitarci alle 3 grandezze.

Inviato
1 minuto fa, PietroPDP ha scritto:

perchè Mino non è un fesso.

eh bè direi...ha portato quella configurazione con i SPTW della Towsend anche in fiera..

Inviato

@corrado bisogna che chiediamo a certi forumer chi sono i loro spacciatori e sopratutto cosa gli vendono.😁

Inviato
5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

eh bè direi...ha portato quella configurazione con i SPTW della Towsend anche in fiera..

Come detto per me non dovrebbe andare, ma Mino non è solo un rivenditore è un grande appassionato, quindi se puoi prova, certo onestamente 5000 € per un cavolo di STW potresti pensare ad altro diffusore, se costava 500 e già non è poco sarebbe stato diverso.

Ma 5000 tieniti i tuoi diffusori con un filo di aria in altissima in meno e fottitene, mio umile pensiero.

Inviato
11 minuti fa, corrado ha scritto:

Più va avanti questo thread e più mi viene voglia di cominciare a drogarmi.

In compenso con la deriva dei prezzi dell' Hi Fi, avresti speso molto meno, molto probabilmente saresti stato più felice pure ascoltando Alexa, che ti avrebbe donato oltre al nero infrastrumentale anche i verdi prati, poi i fiumi azzurri, le colline e le praterie, in quel caso il fumo era proprio bono :classic_biggrin:.

Inviato
10 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Come detto per me non dovrebbe andare, ma Mino non è solo un rivenditore è un grande appassionato, quindi se puoi prova, certo onestamente 5000 € per un cavolo di STW potresti pensare ad altro diffusore, se costava 500 e già non è poco sarebbe stato diverso.

Ma 5000 tieniti i tuoi diffusori con un filo di aria in altissima in meno e fottitene, mio umile pensiero.

tranquillo i Townshend costano molto meno di 5K...non sono così facoltoso :)

Inviato
5 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

tranquillo i Townshend costano molto meno di 5K...non sono così facoltoso :)

Pardon avevo letto così in qualche post, mi sembrava strano per un oggetto del genere e decisamente eccessivo, ma non avendo approfondito l'ho preso per buono.

• Moderatori
Inviato

Alcuni commenti stanno travalicando il limite del rapporto dialettico ( pro o contro il DAC) per sconfinare nelle offese personali o essere palesemente OT.

Volendo quanto più possibile evitare sanzioni o la chiusura del thread in oggetto,siete cortesemente invitati a tener debito conto della presente sollecitazione della Moderazione. 

Grazie

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

Effetti psicoqualcosa...

Sbagliatissimo 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz