ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Cioè ha fatto apposta per poi non venderlo? Perché era in vendita il file Se la differenza era IMBARAZZANTE non rispecchia sicuramente la realtà di qualcosa fatta bene e/o intonsa
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Se la differenza era IMBARAZZANTE non rispecchia sicuramente la realtà di qualcosa fatta bene e/o intonsa No Non rispecchia la TUA realtà Che è solo fantasia
ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 Adesso, Cano ha scritto: No Non rispecchia la TUA realtà Che è solo fantasia Può essere anche una tua fantasia di averlo percepito "imbarazzante" A me non risultano certe differenze imbarazzanti, e non sono sordo... Sicuramente ho un livello di traveggole molto basso
Mighty Quinn Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: smartphone xiaomi Cioè è trasparente?
TetsuSan Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 20 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Potrebbe piacervi, potrebbe non piacervi, ma oltre a comprendere cosa potrebbe accadere alle registrazioni totalmente intonse e prive di qualsiasi manipolazione e compressione, i due files che ascolterete metteranno a confronto l'originale con lo stesso che attraversa una catena D/A --> A/D...non seria, ma serissima Ho ascoltato. Bellissimo esercizio di stile, non sento differenze. Ma se nella catena D/A -> A/D non ci fosse inserito un tape recorder analogico, è solo un esercizio di stile, perché all'atto pratico delle produzioni musicali crea solo un'illusione. Dal punto di vista industriale, sia ben chiaro. Accademicamente parlando, non fa una piega. Un passaggio del genere, con in moderni plug - in ed in PCM è ormai quasi, scusate, inutile. A meno che non si voglia per forza utilizzare un elaboratore di segnale (un equalizzatore, per esempio) analogico. Il tutto, rigorosamente, IMHO.
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 18 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2024 8 minuti fa, Cano ha scritto: Cioè ha fatto apposta per poi non venderlo? Perché era in vendita il file Quello che ha fatto o intendeva fare non lo so. E nemmeno mi interessa. Un tecnico, nemmeno un master engineer, un tecnico che non riesce ad acquisire in maniera trasparente da una sorgente analogica, IO non lo prenderei nemmeno in considerazione. 3
rpezzane Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Allora si risolve facile Due consigli pratici: comprare convertitori buoni oppure leggere meglio il manuale di istruzione di quelli che ha Il bello e che poi parlate di saccenza….
rpezzane Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Magari lo "fa appositamente" per acuire le capacità dell'analogico e far virare il mercato ??? (ipotesi, visto che non è possibile ottenere differenze "imbarazzanti") Quindi Ricci oltre ad essere incompetente come sentenziato dalla regina e anche incompetente. siete molto più credibili voi !
rpezzane Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Piuttosto...noto un silenzio "assordante" riguardo il confronto con i files Ho l'impressione che stavolta sono cosi trasparenti da non poter trovare nemmeno un minimo appiglio ???? E' vero che alle misure le apparecchiature che sono state usate sono strabilianti, ma allora alla fine c'azzeccano di brutto ste povere bistrattate misure ???? SI che ci azzeccano, lo fanno sempre, ma bisogna provare bene o quantomeno risalire alle cause nel caso in cui accadesse il contrario Io ancora non ho capito a che serve sto thread a parte per tenerci tutti per mano ed autoincensarvi in eterna fratellanza.
stefano_mbp Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 … Dante disse, circa 800 anni fa, “non ti curar di loro, ma guarda e passa” … @rpezzane
rpezzane Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 1 ora fa, alexis ha scritto: vero, il tom non ha accoliti ma compagni di merendine assai sagaci e tenerelli. Di cose tristi ne ho lette qui dentro, ma a questo livello di auto celebrazione mancava. Vabbè dai, quasi meglio che andare al cinema.
ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 22 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Cioè è trasparente? Quasi del tutto otto/decimi...forse anche 8,7 1
Mighty Quinn Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 16 minuti fa, rpezzane ha scritto: che poi parlate di saccenza Ma quale saccenza, queste sono le basi delle basi 1
rpezzane Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Dante disse, circa 800 anni fa, “non ti curar di loro, ma guarda e passa” … So che adesso DECCA adotta solo xiaomi come DAC e ADC. Pensa tu ! e meno male, mio figlio ha uno smartphone xiaomi. Ora butto tutto e passo ai DAC seri. L’unica fortuna è che siamo tutti fortunati a vivere senza pensare che potrebbe arrivare una bomba o un missile mentre dormi. Diciamo che i problemi sono altri ma la mancanza di cultura e inquietante. NB: aspetto un post con un’altra minaccia di morte a breve. che amarezza!!!
ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 21 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Ho ascoltato. Bellissimo esercizio di stile, non sento differenze. Ma se nella catena D/A -> A/D non ci fosse inserito un tape recorder analogico, è solo un esercizio di stile, perché all'atto pratico delle produzioni musicali crea solo un'illusione. Dal punto di vista industriale, sia ben chiaro. Accademicamente parlando, non fa una piega. Un passaggio del genere, con in moderni plug - in ed in PCM è ormai quasi, scusate, inutile. A meno che non si voglia per forza utilizzare un elaboratore di segnale (un equalizzatore, per esempio) analogico. Il tutto, rigorosamente, IMHO. Il Tape recorder analogico non c'è, almeno nella catena D/A-A/D Il tape è stato usato soltanto durante la registrazione dell'evento musicale, poi riversato in digitale Quello che hai sentito altro non è che un file digitale (che deriva da un acquisizione su RTR) a confronto dello stesso convertito da un DAC -serio- e un ADC -serio- Operazione trasparentissima = la conversione del DAC è stata impeccabile tanto quella dell'ADC Ho soltanto specificato la provenienza, avrei potuto anche dire due file a confronto e basta Il ragionamento da fare piuttosto è un altro, sulla trasparenza...ma lo faremo alla fine Intanto ti ringrazio molto sull'ascolto dei files
rpezzane Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @Mighty Quinn se fossi in te non colpirei più la tastiera con i polpastrelli. Potresti fare più bella figura. Quello sì che sarebbe il silenzio assoluto che forse bisognerebbe cercare invece che la differenza tra due file digitali.
ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 I tristi interventi dei vari li bypasso Andiamo avanti con il discorso -serio-
ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 1 minuto fa, rpezzane ha scritto: @Mighty Quinn se fossi in te non colpirei più la tastiera con i polpastrelli. Potresti fare più bella figura. Quello sì che sarebbe il silenzio assoluto che forse bisognerebbe cercare invece che la differenza tra due file digitali. Tu che paventi ovunque differenze abissali e vanti un udito sopraffino/culturale li hai ascoltati ?
Messaggi raccomandati