Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Continui a non capire l'italiano: HO DETTO CHE POTREBBERO NON ESSERE DISTINGUIBILI UN AMPLI A STATO SOLIDO ED UNO A VALVOLE !!

Chi ha parlato di prezzo? Chi di "suona tutto uguale"?

Adesso forse comprendi meglio ...

ps: eccheppalle continuare a dare spiegazioni a cose che basterebbe leggere correttamente quello che c'è scritto ... :classic_dry:

Per me le differenze tra ampli solitamente sono importanti a prescindere dal prezzo, quello che hai scritto è che potrebbero non esserci, a me non sembra tutto qui e i prezzi li ho nominati per il discorso dac, tu ora ne hai uno da 1500 o 2000?

Ecco quello ora è il tuo limite di spesa e per te tutto quello che è sopra ha differenze minime, ok lo è per te, quando avrai a casa un dac migliore alirà quella soglia, è probabile che se prima lo avevi da 700 forse quella era la soglia.

Chi parla sempre di costi sei tu, non io, lo scrivi in ogni dove 90 messaggi su 100, sei tu ossessionato dal costo non certo gli altri, tu hai deciso che oltre quel tetto di spesa non serve, non è che tutti devono essere d'accordo.

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, Cano ha scritto:

ma che il file aa sia più ricco di frequenze non ci piove 

Piu ricco in modo immaginario in quanto lo spettrogramma è sovrapponibile (e quello NON sbaglia di mezza virgola)

Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

A questo punto possiamo descrivere la catena di riproduzione/acquisizione e quale dei due files è l'originale 

PC Tanix --> cavo USB in dotazione ---> DAC Topping D70s (dual chip AK4497) ---> cavo XLR NANYI 0,5 mt ---> ADC E1da cosmos grade A 

Il file originale è il "Poppeaa

Il file acquisito post conversione dal DAC è il "Poppea"

Se simotocca mi autorizza a riportare le sue impressioni le posto (senza alcun obbligo)

p.s per correttezza giorni fa avevo già messo al corrente Cano in privato che il file originale fosse il "Poppeaa"

Dipende quando glielo hai mandato.

Comunque mettiamo che sia vero, il tuo dac pareggia tutto e toglie rumore, sarebbe da comprare.

ilmisuratore
Inviato
Adesso, PietroPDP ha scritto:

Dipende quando glielo hai mandato.

Comunque mettiamo che sia vero, il tuo dac pareggia tutto e toglie rumore, sarebbe da comprare.

Non parlare a sproposito, un bel respiro forte...ragioni un attimo e poi piggia sulla tastiera

Cosa vuol dire il dac pareggia tutto e toglie rumore ?

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

PDP sente aa come una ciofeca :classic_biggrin:..altro che ricco

In realtà aa ha più dinamica e infatti la voce è più sparata, ma ha anche più rumore di sottofondo, che i tuoi strumenti non avvertono.

Se non hai barato e l'unico che può saperlo sei tu, vuol dire che col passaggio nel tuo dac, si sono tolti i rumori nei primi 20 secondi e ha spianato la dinamica sulla voce, il che pensandoci potrebbe anche starci, togliendo qualche picco ha fatto come fanno in fase di registrazione dove toano i picchi.

Riconosco che potresti aver ragione su quale è il file originale.

Se ne hai voglia e ne hai un altro e ti va di fare la stessa cosa potremmo vedere.

Inviato
8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Non parlare a sproposito, un bel respiro forte...ragioni un attimo e poi piggia sulla tastiera

Cosa vuol dire il dac pareggia tutto e toglie rumore ?

Che col passaggio come giustamente è avvenuto si è perso qualcosa per strada, ecco perchè Giuseppe lo sente più ricco e te lo dico pure io, infatti ero indeciso su quale fosse l'originale, ma avevo sottovalutato l'altro aspetto e quella maggiore ricchezza l'ho valutata come più asprezze, ma perchè il problema è pure che si partiva da un originale pietoso.

Infatti pure Simone ha preferito come piacevolezza il file a, aggiungo e grazie al cà, se ci senti è normalissimo che è più piacevole.

Non ti dice nulla che se è così pietoso e questo te lo hanno detto tutti, è perchè è passato già in origine per componenti scarsi già tra RTR e file digitale, per completare l'opera nell'ulteriore passaggio?

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

In realtà aa ha più dinamica e infatti la voce è più sparata, ma ha anche più rumore di sottofondo, che i tuoi strumenti non avvertono.

Se non hai barato e l'unico che può saperlo sei tu, vuol dire che col passaggio nel tuo dac, si sono tolti i rumori nei primi 20 secondi e ha spianato la dinamica sulla voce, il che pensandoci potrebbe anche starci, togliendo qualche picco ha fatto come fanno in fase di registrazione dove toano i picchi.

Riconosco che potresti aver ragione su quale è il file originale.

Se ne hai voglia e ne hai un altro e ti va di fare la stessa cosa potremmo vedere.

Noto che la fantasia può raggiungere anche livelli rocamboleschi, "rumori nei primi 20 secondi" "spianamenti" ect...tutte cose ben visibili e alla luce del sole 

Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Piu ricco in modo immaginario in quanto lo spettrogramma è sovrapponibile (e quello NON sbaglia di mezza virgola)

Se non sbaglia lui sbagli tu 

Devi rivedere qualcosa 

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Simone ha preferito come piacevolezza il file a

No, ha preferito aa

Mentre tu aa lo hai palesemente descritto come "degradato"

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Cano ha scritto:

Se non sbaglia lui sbagli tu 

Devi rivedere qualcosa 

...non consideri minimamente che ci possa essere qualcosa da rivedere da te ???

Inviato
16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

, il quale manifesta segni di incertezza e dubbi

Ma le puntualizzazioni a macchia di leopardo sono le tue non di @SimoTocca

Leggendo le righe e tra le righe di centinaia di post, forse a tutti gli altri iscritti al forum manca un presupposto fondamentale:  tempo addietro, dopo un certo periodo di tempo dalla sua ..resurrezione su questo forum e dopo un primo incedere più felpato dell'attuale, @ilmisuratore si dichiarò infallibile. Come suo costume addusse anche concrete prove derivanti dalla sua pregressa professione che imponeva di non commettere errori ( ovvio come regola da seguire in tutti i mestieri) e non mi metto qui a discutere sulla veridicità del sillogismo anche perchè è il risultato che conta. Il risultato porta @ilmisuratore o Tom o gefrusti , insomma lui,  a ritenersi ammantato da  tale infallibilità nella più candida buonafede. Per questo le discussioni tra l'infallibile ed il resto del forum prendono tutte la stessa piega. Chi non ricorda il presupposto, per me, intraprende una strada senza uscita. Approfitto per ricordarti che gli iscritti vanno citati con la chiocciola ed il nick specialmente quando vengono dileggiati. Così , se vogliono, te possono rispondere a modino. Ahhh , dato che ci sto, la caduta di stile ironica ( solo per te) sulla moglie di @Cano perchè ha sentito le differenze tra i brani è , per me, talmente terra terra che non c'entra nulla con il bon ton del forum. Grezzeria pura. Un minimo di rispetto ed educazione, dico un minimo,   è dovuto verso tutti specie da chi si ritiene infallibile.

Saluti

Luigi

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

non consideri minimamente che ci possa essere qualcosa da rivedere da te ???

Perché sento diversi 2 file diversi? 

Io e altri?

Cioè il mio Streamer suonerebbe a suo piacimento in base al nome dato al file? 

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, ago ha scritto:

Ma le puntualizzazioni a macchia di leopardo sono le tue non di @SimoTocca

Leggendo le righe e tra le righe di centinaia di post, forse a tutti gli altri iscritti al forum manca un presupposto fondamentale:  tempo addietro, dopo un certo periodo di tempo dalla sua ..resurrezione su questo forum e dopo un primo incedere più felpato dell'attuale, @ilmisuratore si dichiarò infallibile. Come suo costume addusse anche concrete prove derivanti dalla sua pregressa professione che imponeva di non commettere errori ( ovvio come regola da seguire in tutti i mestieri) e non mi metto qui a discutere sulla veridicità del sillogismo anche perchè è il risultato che conta. Il risultato porta @ilmisuratore o Tom o gefrusti , insomma lui,  a ritenersi ammantato da  tale infallibilità nella più candida buonafede. Per questo le discussioni tra l'infallibile ed il resto del forum prendono tutte la stessa piega. Chi non ricorda il presupposto, per me, intraprende una strada senza uscita. Approfitto per ricordarti che gli iscritti vanno citati con la chiocciola ed il nick specialmente quando vengono dileggiati. Così , se vogliono, te possono rispondere a modino. Ahhh , dato che ci sto, la caduta di stile ironica ( solo per te) sulla moglie di @Cano perchè ha sentito le differenze tra i brani è , per me, talmente terra terra che non c'entra nulla con il bon ton del forum. Grezzeria pura. Un minimo di rispetto ed educazione, dico un minimo,   è dovuto verso tutti specie da chi si ritiene infallibile.

Saluti

Luigi

Se ti senti (io) abbastanza sicuro proponi anche prove di approfondimento, perfino una scommessa da 10,000€ ho proposto

Il fatto è che c'è tutto un inutile chiacchiericcio ma poi alla prova dei fatti si sgomma come una R5 da Rally mondiale

Questo non solo per i DAC, ma per tutto il resto che produce incontrovertibilmente misure identiche (cavi, fusibili e pure files identici...addirittura..)

Organizziamo un evento straordinario per dirimere queste diatribe e poi tiriamo le somme (ma non da dietro una tastiera)

ilmisuratore
Inviato
3 minuti fa, Cano ha scritto:

Perché sento diversi 2 file diversi? 

Io e altri?

Cioè il mio Streamer suonerebbe a suo piacimento in base al nome dato al file? 

No, uno perchè non consideri minimamente l'errore umano (saresti un robot) due perchè il tuo sistema potrebbe introdurre una variabile...ma è raro...

Inviato

Sta discussione non è male. La seguo dall'inizio ma non sono riuscito a fare l'ascolto comparativo e ormai è troppo tardi.

Però è chiaro che qualcosa non torna. Fossi in te @ilmisuratore , riproporrei la prova con altri due file. A quel punto magari riesco anch'io.

Trovo del tutto inutile presentare un test e non accettare risultati fuori dal previsto. Dovrebbe altresì stuzzicare un approfondimento.

In ogni caso, grazie!

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Paolo_AN ha scritto:

non sono riuscito a fare l'ascolto comparativo e ormai è troppo tardi.

È perché? 

Che ti frega di quello che hanno scritto gli altri? 

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Paolo_AN ha scritto:

Sta discussione non è male. La seguo dall'inizio ma non sono riuscito a fare l'ascolto comparativo e ormai è troppo tardi.

Però è chiaro che qualcosa non torna. Fossi in te @ilmisuratore , riproporrei la prova con altri due file. A quel punto magari riesco anch'io.

Trovo del tutto inutile presentare un test e non accettare risultati fuori dal previsto. Dovrebbe altresì stuzzicare un approfondimento.

In ogni caso, grazie!

Non c'è problema, sceglierei un brano con un impostazione che verte ad includere dinamica, trasparenza ect...

Ma stavolta lo dovremmo fare con il resoconto in privato e poi pubblicare il responso alla fine

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, Paolo_AN ha scritto:

In ogni caso, grazie!

Comunque l'ascolto lo puoi sempre fare, metti i brani in random e senti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44