Vai al contenuto
Melius Club

Il dac "serio" (???)

ilmisuratore

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, roop ha scritto:

eri in fissa col drc

Quasi mi manca

• Haha 1
ilmisuratore
Inviato
11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

@Cano non lo so dire poca attenzione, stavo giocando con la 650.

Mi servirebbe un abx, @ilmisuratore sai se si può fare con jriver, non chiedermi di installare foobar che ti mando a hahare :classic_biggrin:

Non mi pare ci fosse qualcosa per j.river (ma non sono affatto sicuro)

Altrimenti vedi qui https://lacinato-com.translate.goog/cm/software/othersoft/webabx?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc&_x_tr_sch=http

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
18 minuti fa, Cano ha scritto:

che si possano prendere cantonate ci sta 

Eccome !!!! ma visto che hai applaudito il discorso di Jakob dovresti accettare il fatto che a prendere cantonate potresti anche essere tu...giusto ?

Inviato
7 minuti fa, Cano ha scritto:

due file non suonano ugu

La copia analogica  trasferita in digitale e riconvertita in analogico, a parte la disuguaglianza, è  stata comunemente definita di bassa qualità musicale.

Con ogni probabilità,  e non possiamo saperlo con certezza, l'originale doveva essere ben diverso, non si capirebbe altrimenti il perché scegliere qualcosa di basso livello qualitativo. 

.

Qui abbiamo il sovvertimento dell'esperimento che confermerebbe l'ipotesi che qualcosa di negativo presente nel digitale e non rilevabile da qualsiasi misurazione,  sparisca misteriosamente nel trasferimento in analogico, e  viceversa, questa "negatività " ricompaia ogni qualvolta venga effettuata un processo di conversione o riconversione.

Dal 28 minuti e 50 secondi

https://m.youtube.com/watch?v=J9lXUfPe5No

Inviato
2 minuti fa, leonida ha scritto:

stata comunemente definita di bassa qualità musicale

Tu come la definisci? A me non sembra male

ilmisuratore
Inviato
7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Tu come la definisci? A me non sembra male

Chiacchiere a vuoto, perchè se Leonida ascoltasse le due tracce e cercasse di distinguerle NON vi riuscirebbe

Per me se vuole dimostrarmelo faccio un salto a Palermo e documentiamo tutto

Mighty Quinn
Inviato
17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

dimostrarmelo

Chiedi l' impossibile 

Nessuno può riuscirci in quanto i file sono de facto uguali 

A meno di cavilli anni luce lontani dall' udibilità 

Altra cosa è sentire differenze 

Quello è facile 

Anzi, quasi dovuto 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

possiamo affermare con certezza che nei confronti fatti male la percezione gioca un ruolo fondamentale da cui aspettarsi tutto e il contrario di tutto 

E credo che nessuno possa smentire in termini scientifici questa affermazione.

Che ovviamente può solo essere contraddetta facendo riferimento a posizioni personalistiche ed assolutamente non oggettive.

• Melius 2
Inviato
55 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Mi servirebbe un abx

Secondo me puoi fare senza 

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Cano ha scritto:

Con l'ABX (o meglio commutazione veloce A/B) ci si può concentrare su un determinato particolare e, visto che si tratta di differenze strumentali risibili, acuire la sensibilità della nostra memoria a brevissimo tempo

Poi, sempre con un programma di comparazione, ci si puo fare quello che si vuole, ma proprio tutto, sia a breve termine che a lungo termine

ascolto intero del brano

ascolto parziale

ascolto in determinati punti

ascolto di un particolare passaggio

ascolto a riprese senza alcuna limitazione di tempo

Uno strumento che per confronti ad orecchio è fondamentale per dare uno straccio di credibilità e attendibilità ad una prova

Inviato
12 minuti fa, Cano ha scritto:

Certo, ma vuoi mettere il togliere preconcetti, e io ne ho tanti, ma tanti

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Jakob dovresti accettare il fatto che a prendere cantonate potresti anche essere tu...giusto ?

Si

Se lo avessi ascoltato solo io avrei il dubbio (anche avendo molta fiducia in me stesso) per questo l'ho fatto ascoltare ad altri 

7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Certo, ma vuoi mettere il togliere preconcetti, e io ne ho tanti, ma tanti

Parti dal presupposto che siano uguali 

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, Cano ha scritto:

Si

Se lo avessi ascoltato solo io avrei il dubbio (anche avendo molta fiducia in me stesso) per questo l'ho fatto ascoltare ad altri 

Umanamente possono sbagliare anche gli altri

Inviato

@ilmisuratore perché vedi, io sarei curioso di capire sul perché qualcuno lo senta ed altri no... E da qui tutte le mie ipotesi, magari anche strampalate

Tu invece continui a ripetere che chi le sente sbaglia ed è solo frutto di suggestione

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Umanamente possono sbagliare anche gli altri

Certo, ma tutti nello stesso senso?

In tempi diversi, in impianti diversi? 

Poco verosimile 

ilmisuratore
Inviato
Adesso, Cano ha scritto:

@ilmisuratore perché vedi, io sarei curioso di capire sul perché qualcuno lo senta ed altri no... E da qui tutte le mie ipotesi, magari anche strampalate

Tu invece continui a ripetere che chi le sente sbaglia ed è solo frutto di suggestione

Non devi scrivere cose da dilettanti allo sbaraglio, se questi files fossero stati presentati come copia incolla del medesimo brano si sarebbe verificato lo stesso livello di incertezza

Dunque tra individui la percezione del medesimo stimolo può generare sensazioni diverse

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Cano ha scritto:

Certo, ma tutti nello stesso senso?

In tempi diversi, in impianti diversi? 

Poco verosimile 

Nessun senso univoco, le sensazioni tue ad esempio sono diverse da quelle di Pietro, dalle mie, da quelle di Simotocca ect...tutte diverse in presenza di variazioni inudibili

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione