Coltr@ne Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 12 minuti fa, roop ha scritto: eri in fissa col drc Quasi mi manca 1
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: @Cano non lo so dire poca attenzione, stavo giocando con la 650. Mi servirebbe un abx, @ilmisuratore sai se si può fare con jriver, non chiedermi di installare foobar che ti mando a hahare Non mi pare ci fosse qualcosa per j.river (ma non sono affatto sicuro) Altrimenti vedi qui https://lacinato-com.translate.goog/cm/software/othersoft/webabx?_x_tr_sl=en&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=sc&_x_tr_sch=http 1
Coltr@ne Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 @ilmisuratore non prometto niente, stanotte se ho tempo provo 1
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 18 minuti fa, Cano ha scritto: che si possano prendere cantonate ci sta Eccome !!!! ma visto che hai applaudito il discorso di Jakob dovresti accettare il fatto che a prendere cantonate potresti anche essere tu...giusto ?
leonida Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 7 minuti fa, Cano ha scritto: due file non suonano ugu La copia analogica trasferita in digitale e riconvertita in analogico, a parte la disuguaglianza, è stata comunemente definita di bassa qualità musicale. Con ogni probabilità, e non possiamo saperlo con certezza, l'originale doveva essere ben diverso, non si capirebbe altrimenti il perché scegliere qualcosa di basso livello qualitativo. . Qui abbiamo il sovvertimento dell'esperimento che confermerebbe l'ipotesi che qualcosa di negativo presente nel digitale e non rilevabile da qualsiasi misurazione, sparisca misteriosamente nel trasferimento in analogico, e viceversa, questa "negatività " ricompaia ogni qualvolta venga effettuata un processo di conversione o riconversione. Dal 28 minuti e 50 secondi https://m.youtube.com/watch?v=J9lXUfPe5No
Coltr@ne Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 2 minuti fa, leonida ha scritto: stata comunemente definita di bassa qualità musicale Tu come la definisci? A me non sembra male
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Tu come la definisci? A me non sembra male Chiacchiere a vuoto, perchè se Leonida ascoltasse le due tracce e cercasse di distinguerle NON vi riuscirebbe Per me se vuole dimostrarmelo faccio un salto a Palermo e documentiamo tutto
Mighty Quinn Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 17 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: dimostrarmelo Chiedi l' impossibile Nessuno può riuscirci in quanto i file sono de facto uguali A meno di cavilli anni luce lontani dall' udibilità Altra cosa è sentire differenze Quello è facile Anzi, quasi dovuto 1
Max440 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: possiamo affermare con certezza che nei confronti fatti male la percezione gioca un ruolo fondamentale da cui aspettarsi tutto e il contrario di tutto E credo che nessuno possa smentire in termini scientifici questa affermazione. Che ovviamente può solo essere contraddetta facendo riferimento a posizioni personalistiche ed assolutamente non oggettive. 2
Cano Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 55 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Mi servirebbe un abx Secondo me puoi fare senza
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 1 minuto fa, Cano ha scritto: Secondo me puoi fare senza Con l'ABX (o meglio commutazione veloce A/B) ci si può concentrare su un determinato particolare e, visto che si tratta di differenze strumentali risibili, acuire la sensibilità della nostra memoria a brevissimo tempo Poi, sempre con un programma di comparazione, ci si puo fare quello che si vuole, ma proprio tutto, sia a breve termine che a lungo termine ascolto intero del brano ascolto parziale ascolto in determinati punti ascolto di un particolare passaggio ascolto a riprese senza alcuna limitazione di tempo Uno strumento che per confronti ad orecchio è fondamentale per dare uno straccio di credibilità e attendibilità ad una prova
Coltr@ne Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 12 minuti fa, Cano ha scritto: Secondo me puoi fare senza Certo, ma vuoi mettere il togliere preconcetti, e io ne ho tanti, ma tanti 1
Cano Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Jakob dovresti accettare il fatto che a prendere cantonate potresti anche essere tu...giusto ? Si Se lo avessi ascoltato solo io avrei il dubbio (anche avendo molta fiducia in me stesso) per questo l'ho fatto ascoltare ad altri 7 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Certo, ma vuoi mettere il togliere preconcetti, e io ne ho tanti, ma tanti Parti dal presupposto che siano uguali
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 4 minuti fa, Cano ha scritto: Si Se lo avessi ascoltato solo io avrei il dubbio (anche avendo molta fiducia in me stesso) per questo l'ho fatto ascoltare ad altri Umanamente possono sbagliare anche gli altri
Cano Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 @ilmisuratore perché vedi, io sarei curioso di capire sul perché qualcuno lo senta ed altri no... E da qui tutte le mie ipotesi, magari anche strampalate Tu invece continui a ripetere che chi le sente sbaglia ed è solo frutto di suggestione
Cano Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto: Umanamente possono sbagliare anche gli altri Certo, ma tutti nello stesso senso? In tempi diversi, in impianti diversi? Poco verosimile
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 Adesso, Cano ha scritto: @ilmisuratore perché vedi, io sarei curioso di capire sul perché qualcuno lo senta ed altri no... E da qui tutte le mie ipotesi, magari anche strampalate Tu invece continui a ripetere che chi le sente sbaglia ed è solo frutto di suggestione Non devi scrivere cose da dilettanti allo sbaraglio, se questi files fossero stati presentati come copia incolla del medesimo brano si sarebbe verificato lo stesso livello di incertezza Dunque tra individui la percezione del medesimo stimolo può generare sensazioni diverse
ilmisuratore Inviato 24 Agosto 2024 Autore Inviato 24 Agosto 2024 6 minuti fa, Cano ha scritto: Certo, ma tutti nello stesso senso? In tempi diversi, in impianti diversi? Poco verosimile Nessun senso univoco, le sensazioni tue ad esempio sono diverse da quelle di Pietro, dalle mie, da quelle di Simotocca ect...tutte diverse in presenza di variazioni inudibili
Messaggi raccomandati