one4seven Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @Cano Io per esempio adoro il "sound" che esce nella mia stanza con pezzi di elettronica come questi sotto. Per come ragiono io, non ti darò mai quella cifra per un imprinting sonoro diverso, assomigli o no ad un rtr. E non sono nemmeno tanto sicuro che mi soddisfi dare a questa musica quell'imprinting. Soprattutto sui dettagli delle alte frequenze. Ma dovrei provare per dirlo con certezza. . . 1
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @one4seven se si è soddisfatti non c'è motivo Ma sono sicuro che se tu lo avessi a casa dopo un po' non riusciresti più a tornare indietro (metaforicamente) perché non è solo un modo diverso di suonare ma scopriresti tante piccole cose nuove così come quando si passa da un buon sistema analogico ad un sistema analogico top
lampo65 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 26 minuti fa, Cano ha scritto: Da questo punto di vista hai ragione Però in linea con altre cose che sono fuori logica Perché fuori logica ?? Hai detto che per apprezzare meglio ci sarebbe voluto un prestreamer superiore, 7k "ha poco senso"😄. Va da se, che ha perfettamente una sua logica anche il server da 10k, se uno se li può permettere, evidentemente suonerà meglio di uno da 2k, e immagino anche da 5k.
one4seven Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 7 minuti fa, Cano ha scritto: tante piccole cose nuove Oddio, questo mi capita già. Quante volte avrò detto "ma sto dettaglio perché non lo ricordavo?". È successo pure con la prova del Melco in negozio, mettendo pezzi conosciuti. "Porca vacca ma sta roba non l'ho mai sentita". Torno a casa, rimetto lo stesso pezzo, magia, erano lì anche a casa. 1 1
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 13 minuti fa, one4seven ha scritto: Torno a casa, rimetto lo stesso pezzo, magia, erano lì anche a casa. Eh menomale Non intendevo questo Intendevo che la luce messa sui vari interpreti può essere diversa, e spesso lo è
Ggr Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 20 minuti fa, one4seven ha scritto: Torno a casa, rimetto lo stesso pezzo, magia, erano lì anche a Un classico sempre verde.. funziona anche.con cavi, postit sollevaotri nastrini, e chi più ne ha più ne metta...
extermination Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Adesso non venite pure a dirmi che i medesimi brani con il medesimo impianto "suonano" sempre uguale. 2
Ramsete2 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 4 minuti fa, extermination ha scritto: Adesso non venite pure a dirmi che i medesimi brani con il medesimo impianto "suonano" sempre uguale. Se ho mangiato pesante sento certe interferenze…
one4seven Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 13 minuti fa, Cano ha scritto: Intendevo che la luce messa sui vari interpreti può essere diversa, e spesso lo è Si questo è vero. Ma anche lì è questione di livello di attenzione, secondo me. Cioè di come ti poni all'ascolto. Es. C'è voluto un ascolto critico per accorgermi che nella prima strofa di "il mare d'inverno" della Bertè, da Jazz (1983), c'è una seconda voce che canta ad una ottava più bassa, ed è quella della sorella. Questo perché con quel pezzo non riesco a non farmi trascinare dall'emozione e fanculo all'ascolto "critico"... Magari con un sistema diverso l'avrei notato prima senza ascolto "concentrato"? Chi lo sa...
bungalow bill Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Il mio dac è un dac normale , costa poco e mi piace o devo riempirmi la casa di dac ? 1
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @one4seven a volte è anche una questione di equilibri È una questione di "pulizia"
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Agosto 2024 10 minuti fa, one4seven ha scritto: Si questo è vero. Ma anche lì è questione di livello di attenzione, secondo me. Cioè di come ti poni all'ascolto. Es. C'è voluto un ascolto critico per accorgermi che nella prima strofa di "il mare d'inverno" della Bertè, da Jazz (1983), c'è una seconda voce che canta ad una ottava più bassa, ed è quella della sorella. Questo perché con quel pezzo non riesco a non farmi trascinare dall'emozione e fanculo all'ascolto "critico"... Magari con un sistema diverso l'avrei notato prima senza ascolto "concentrato"? Chi lo sa... L'altro giorno facevo notare ad un amico quanta differenza possa esserci con l'alta risoluzione, ascoltando attentamente con una concentrazione da trattenere il respiro l'amico mi faceva un resoconto sulle differenze Scena piu ampia e profonda, scansione dei piani intelligibile, basso piu articolato e preciso, voci meno aride, acuti meno aspri e taglienti Ottimo !!!! peccato che gli avevo rimesso il medesimo file a 16/44.1 khz Dunque il bias cognitivo provoca differenze inimmaginabili Poi bisogna vedere quando si manifesta il fenomeno e quando si sente realmente una differenza (nel senso che esiste davvero) Per questo ci vuole la prova in cieco, diversamente si percepirebbe in modo alquanto ignoto 3
Cano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ottimo !!!! peccato che gli avevo rimesso il medesimo file a 16/44.1 khz Ma non hai altri argomenti o altro da fare nella vita? Ma che tristezza 1
one4seven Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 23 minuti fa, Cano ha scritto: @one4seven a volte è anche una questione di equilibri È una questione di "pulizia" Si, è possibile. Però ora che ce lo so, la sento chiaramente sempre. Beh... Fatela la prova con quel pezzo della Bertè. È un buon test. Anche se bisognerebbe "non saperlo"...
ilmisuratore Inviato 18 Agosto 2024 Autore Inviato 18 Agosto 2024 Adesso, Cano ha scritto: Ma non hai altri argomenti o altro da fare nella vita? Ma che tristezza Sono cose che appartengono "alla vita" ricordare spesso come "funziona" l'essere umano, almeno ricordarlo a quelli che ingenuamente credono di avere la sfera percettiva sotto il proprio controllo
faber_57 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'altro giorno facevo notare ad un amico Te ne sono rimasti, di amici ? 2
lampo65 Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ottimo !!!! peccato che gli avevo rimesso il medesimo file a 16/44.1 khz 🤣🤣
roop Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ottimo !!!! peccato che gli avevo rimesso il medesimo file a 16/44.1 khz Sei proprio un burlone!!! 20 minuti fa, Cano ha scritto: Ma non hai altri argomenti o altro da fare nella vita? E lo chiami niente stare tutto il giorno su melius a scrivere sempre le stesse cose per migliaia di volte sulle misure dei dac (seri)? 1
Messaggi raccomandati