Vai al contenuto
Melius Club

consigli per impianto hifi da camera

Messaggi raccomandati

Inviato

Io direi di prendere solo apparecchi ben funzionanti, che col vintage non si sa mai.

_Vintage_Passion_
Inviato

Della serie stando sul vintage ne prenderesti uno che già funziona senza poi magari prenderne uno che ha quel problema dove magari poi è un bagno di sangue o che ed il gioco non vale la candela?

long playing
Inviato

@_Vintage_Passion_

9 ore fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

Della serie stando sul vintage ne prenderesti uno che già funziona 

Si , ma metti anche in conto che puo' succedere che dopo un po' vengono fuori i problemi essendo datati oppure che ne hanno gia' avuti e ripristinati non al meglio. 

Ma fortunatamente capita anche che sono integri e funzioneranno ancora senza problemi per molto tempo ancora.

_Vintage_Passion_
Inviato

@long playing ok :)

Della lista che ho fatto pochi messaggi fa secondo te c'è qualcosa di valido?

Inviato

@_Vintage_Passion_ non rischierei 100 euro per il pur bello ma guasto Pioneer, andrei sull’Onkyo che suona benissimo. Un canale che non funziona non mi sa di semplice ossidazione… il registratore è molto bello, tieni conto che è un apparecchio del 1976 anche se le cinghie Technics sembrano eterne, a 55 euro è un affare…

_Vintage_Passion_
Inviato

@ediate ok il Pioneer a questo punto lo lascio la.. grazie :)

L'onkyo 8700 cosa trovi abbia di più rispetto gli altri che ho trovato?

Lo Scott a457 o nad 3030 se dovessi riuscire a spuntarli a molto meno di €200 sarebbero comunque inferiori a Onkyo 8700?

Per la piastra cassette aggiudicata quella Technics? Non sto a guardare le altre 2 quindi?

(Che poi vedevo dalle foto online che dietro quella piastra sembra vada collegata la massa, ha "gnd". Mmh.. servirà un filo in più dedicato da collegare all'ampli nello stesso punto in cui c'è la massa del giradischi secondo te?)

Come lettore CD invece? Tu che dici, Philips cd620, Philips cd604, o Marantz CD 57?

@Bazza

Grazie :)

Quell'onkyo sembra interessante, da capire se è ancora disponibile dato che è quasi 1 anno che è inserzionato, provo. Mentre per quel lettore CD, mai sentito come modello, ma è davvero così ben suonante? :)

Hai mai provato ad ascoltare quelli che ho trovato? (Cosi giusto da avere un metro di confronto) :)

Inviato

@_Vintage_Passion_ il Photo d Kodak monta meccanica Philips, non ricordo il dac ma a mio parere va' piuttosto bene.

Per l'amplificatore, se ancora disponibile da un anno, magari riesci pure a togliere qualcosina dal prezzo.

Purtroppo dei modelli che hai elencato non ne ho ascoltato nessuno.

long playing
Inviato

@_Vintage_Passion_

8 ore fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

Della lista che ho fatto pochi messaggi fa secondo te c'è qualcosa di valido?

Fra gli ampli da te citati prenderei lo Scott

Inviato

@_Vintage_Passion_ ti ho indicato l’Onkyo sia perché è buono e suona bene (io ho lo A8670) sia perché costa poco; lo Scott (ho avuto l’A436) è onesto ma secondo me troppo caro e della Scott “storica” ha solo il marchio, è un comune ampli Made in Japan; se devi comporre un impianto al “risparmio” non buttare soldi sugli ampli, a quel livello può contare solo l’estetica… il registratore Technics è, semplicemente, il migliore di quelli che hai elencato. In quel campo sì che spenderei qualcosa di più (ma non tanto) cercando un eccellente Yamaha, come il KX-493 che ho avuto, è “moderno”, va molto, molto bene e ha anche il Dolby C, o modelli similari. La Yamaha nel campo dei registratori è molto sottovalutata ma ti assicuro che vanno davvero bene e proprio perché sottovalutata spesso si spuntano ottimi prezzi per ottimi apparecchi…

sui CD, cercherei anche un Technics con convertitori MASH e meccanica Philips (come l’SL-P177A, SL-P200, SL-P202a e simili), costano poco e vanno molto bene. Cerca anche lettori JVC con convertitori P.E.M., molto, molto buoni. Anche qui, comunque, a quel livello suonano tutti più o meno uguali…

_Vintage_Passion_
Inviato

@ediate grazie :)

Mettendo da parte il fattore estetico l'Onkyo a8700 a questo punto vince :) (che ok crearlo al risparmio, ma non sto a guardare le 10€ ecco. Alla fine con molta probabilità il Nad 3030 e lo Scott a457 li porterei via sui 150-170€ :) )

Cosa trovi abbia in più dello Scott A437 che hai avuto? 

(A me piace il suono degli anni 70-80 con quel suono molto caldo ed il basso un po' gonfio ecco :D )

Non conoscevo quella piastra Yamaha, ho curiosato online e all'estero si trova dai 70 ai 100€ circa.

Sono ad una piccola fiera ora, trovata anche la Pioneer ctf-650 a €120. Sembra bella e funzionante.

Oddio sono confuso ora per la piastra..

Come cd hanno anche un technics slpg480a e slpg580a entrambi a €75.

Indago sui jvc con lettore pem. Cos'ha di più del Philips cd620 o 604 e il Marantz che avevo trovato?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Il nad 3030 lascialo dove sta

_Vintage_Passion_
Inviato

Ok quindi nad  e ctf restano la.. ;)

long playing
Inviato

@_Vintage_Passion_

7 ore fa, _Vintage_Passion_ ha scritto:

, ma non sto a guardare le 10€ ecco. Alla fine con molta probabilità il Nad 3030 e lo Scott a457 li porterei via sui 150-170€ :) )

Prenditi lo Scott , ti piacera' come suono e poi come estetica e' magnifico. Ti voglio annotare una chicca , il design del frontale come disposizione e design delle levette ecc. e' di stile aereonautico tipico degli Scott