LeoCleo Inviato 26 Agosto 2024 Autore Inviato 26 Agosto 2024 Resistenza, ribellione: chi pecora si fa, il lupo se la mangia.
martin logan Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Le GOLF turbo diesel ... che miti di auto che erano. Quando ero stanco o deluso da quella che avevo ne compravo una mi riappacificavo con il mondo e guidavo contento per almeno 250.000 km. Ne ho avute tre (tutte comprate nuove), la mitica GTD 2° serie due porte, una 5 °serie 2.0 TDI cinque porte e una 7° serie 1.6 TDI Cabrio. Unico difetto : nessuna delle tre aveva il cambio automatico, peccato. Per qualcuno è un pregio, visto che i doppia frizione VW dicono avere qualche problema (ci credo poco). Motori fantastici e affidabili, con buone prestazioni e bassi consumi. Direi che a 40.000 km ha appena ultimato il rodaggio, con la manutenzione ordinaria ne fai ancora 200.000.
Alerosso10 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @martin logan altri tempi. Altre auto. Fatte per durare. quelle di oggi, così così. quelle di domani usa e getta.
GasVanTar Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 1 ora fa, Alerosso10 ha scritto: @martin logan altri tempi. Altre auto. Fatte per durare. quelle di oggi, così così. quelle di domani usa e getta. Quelle di oggi, mi riferisco alle diesel, sono eccessivamente "accessoriate" di aggeggi antinquinanti: egr, dpf/fap e adblue le hanno rese vulnerabili e piene di rogne specie con un utilizzo "scorretto". Poi mettici il biodiesel con la proliferazione di alghe che intasano la qualunque e il "gioco" è fatto...😩
Alerosso10 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 @GasVanTar le endotermiche verrano rese sempre più costose, non affidabili e pesanti.
ediate Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 @GasVanTar È stata una delle ragioni per cui non ho comprato una vettura diesel, ho avuto tante di quelle rogne con una vettura aziendale diesel euro 6d… non meccaniche - la macchina non aveva ancora tre anni quando l’ho restituita -, ma di manutenzione: l’ADblue era diventato una “tassa nella tassa” con consumi altissimi e prezzi esagerati (25 euro per 10 litri, da rabboccare quasi totalmente più o meno ogni 7000 km); ora ho visto che il prezzo si è un po’ calmierato, ma è sempre esagerato considerato “quel che è”… (fondamentalmente, urina…).
Ramsete2 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Avuto un Audi A4 3.0 TDI che mi ha lasciato a piedi dopo 180000km, iniettori cambiati per la “modica” cifra di 8000€. Adesso ho un A6 5.0 TDI e per ora niente rogne (sgrat sgrat) anche se ci ho fatto solo 50000km…
cesare Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 Il 27/08/2024 at 09:18, ediate ha scritto: 10 litri, da rabboccare quasi totalmente più o meno ogni 7000 km ma che auto era ? Un litro di adblue ogni 700 km?
ediate Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 @cesare Una Fiat Tipo 1.6 Mjet da 130CV. Inoltre, consumava gasolio come una petroliera. Non era difettosa la mia, tutte le auto della flotta aziendale erano attestate su questi consumi.
LeoCleo Inviato 2 Settembre 2024 Autore Inviato 2 Settembre 2024 Il 26/8/2024 at 11:20, martin logan ha scritto: nessuna delle tre aveva il cambio automatico, peccato Questa ha il DSG 7 rapporti. Sulla TT ho il vecchio sei rapporti con le frizioni a bagno d’olio ed è una cannonata.
martin logan Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Su quella motorizzazione (1.6 TDi) proprio non esisteva con l'automatico , neppure come optional che avrei messo. Probabilmente sul 2000 c'era ma avrei dovuto attendere mesi e mesi ... mentre quella era in pronta consegna.
LeoCleo Inviato 2 Gennaio Autore Inviato 2 Gennaio Dunque, dove eravamo rimasti. Già percorso più di 5.000 km col naftone in due mesi, all'80% in autostrada, e sono piacevolmente colpito dai bassissimi consumi: ho fatto, come negli ultimi anni sempre mi accade, la scelta giusta. PRO: consumi, fanaleria potente, frenata, stabilità. CONTRO: avviamento a chiave, optional fondamentali non presenti in quanto a pagamento, ammortizzatori troppo morbidi, coppia esuberante. Riassumento, un ottimo acquisto, peccato che manchi il LANE Assist (chiederò se si può montare o sbloccare a pagamento), la cavalleria è giusta per l'autostrada ma la coppia in città e nel misto stretto è troppa per una trazione anteriore gommata 225/45/R17. Rifornimento: passo dalla riserva al 100% in tre minuti, tre minuti e mezzo se non ricordo il PIN del bancomat, dato che non lo uso quasi mai. Autonomia: beh, scendo nelle Marche (oltre 500 KM in una tirata unica, sia benedetto il cruise adattivo) con nemmeno metà serbatoio, quindi ipotizzo 1000 km di autonomia. Elettrico? Ma pussa via!!!! 1
esoteria Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Mi accodo a questo thread con una domanda secca : oggi comprereste una Golf GTD ?
rai63 Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Si.....assolutamente SI....vade retro cinesi , coreane , giapponesi ed europee varie , sia ibride che full electric...
tomminno Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 5 ore fa, esoteria ha scritto: Mi accodo a questo thread con una domanda secca : oggi comprereste una Golf GTD ? Con un listino che parte da 46k€ anche no. Anche se non la vedo più sul configuratore VW, più della R-line a gasolio da 40k€ non c'è niente.
tomminno Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 ore fa, rai63 ha scritto: Si.....assolutamente SI A parte che non la fanno più, ma pare costasse 46k€. Per una Golf? Non li vale tutti quei soldi.
ediate Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 16 ore fa, esoteria ha scritto: oggi comprereste una Golf GTD ? Comprerei una vettura del gruppo VW di quella classe come la Cupra Leon (altre credo che non ce ne siano nemmeno negli altri marchi del gruppo a meno di salire di classe). Costa meno della Golf e, secondo me, è più bella e grintosa. Dovrebbe trovarsi, con il cambio automatico, a circa 38.000 euro nuova.
Messaggi raccomandati