Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto 2024 O meglio, affascinante e unico si Ma non proprio inimitabile Molti di noi ricordano le prime esperienze di ascolto degli impianti audio tekne dell' era Sopegno. Un mondo nuovo Suono...pochi bassi pochi alti molti medi poca trasparenza poca dinamica un po' attufato un po' moscio un po' distorto Molti non lo ammetteranno perché non sanno giudicare in base al suono sono fanboy di questo o quello e giudicano troppo sulla base degli stereotipi che i recensori unti dal signore gli hanno inculcato e alle pubblicità... Detto ciò in quanto andava detto, il suono aveva un fascino totale godibilissimo ideale riposante coccoloso romantico da ascolti lunghi rilassati e di elevatissima soddisfazione fisica e mentale Soprattutto con generi musicali Idealmente voce chitarra e piccoli jazzini e musica da camera Anni luce meglio dei raschiosi Bosch avantgarde o dei vetrosi wilson e ipertrasoarenti e ipersecchi magico e dei tanto decantati e raccomandati ma così così bomboloni tad Insomma, un suono maggico da goduria hiend lussuriosa totale Lo volete sentire di nuovo? Volete tornare a provare quelle emozioni uniche che credevate perdute per sempre? Non avete più i vetrini e i cassonetti audio tekne? Gioite e rallegratevi, in quanto oggi è di nuovo possibile! Ma solo per chi ci sa fare Niente paura, vi spiego come si fa Guardate le prossime tre immagini e seguite esattamente i miei consigli Dunque cominciamo: 1) Fabfilter pro R2, setting 3D vintage Fantastico 2) Ma non è finita Fabfilter Saturn 2 Setting warm tube 3) ciliegina sulla torta, Reelightpro, tape machine Telefunken M20, setting tapewarmth01 Ecco, Ora ce l' avete a casa vostra Potete ringraziarmi Questa è vera hiend che viene nel vostro salotto e suona come volete voi In pratica il massimo Enjoy 1 2 3
ilmisuratore Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 A parte che sarebbe stato meglio chiamarlo Sabfilter pro R2 In pratica gli altri comprano-vendono-ricomprano-sperperano e tu invece con due clic cambi gratuitamente elettroniche a piacere senza spendere un soldo
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: pratica gli altri comprano-vendono-ricomprano-sperperano e tu invece con due clic cambi gratuitamente elettroniche a piacere senza spendere un soldo In più, ciò i DAC più meglio degli "altri"! Tiè!! 1
captainsensible Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Rovina la purezza del segnale. Qui stanno a litiga' se è meglio il CD CA 2
magicaroma Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 2 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: Suono...pochi bassi pochi alti molti medi poca trasparenza poca dinamica un po' attufato un po' moscio un po' distorto Ne ho un ricordo vivissimo. Ero con un mio amico, quasi finiva a male parole. Roba da circonvenzione d'incapace
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 25 minuti fa, magicaroma ha scritto: Roba da circonvenzione d'incapace Era un suono un po' diciamo particolare Forse la tua definizione è un pelino severa, almeno a mio giudizio Tuttavia se per te è così, ok Per me ad esempio "circonvenzione di incapace" descrive molto bene una discreta quantità di "narrative" che vengono diffusamente e allegramente raccontate su tanti ALTRI aspetti del nostro hobby E lo vedo tutti i giorni
Turandot Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @Mighty Quinn ma perchè devi attaccare i fan di audio tekne? Ma perchè non puoi farti gli affari tuoi e divertiti con i plugin in silenzio? Ho un caro amico che ne è innamorato, e se ti leggesse mamma mia, ma un po di rispetto
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 14 minuti fa, Turandot ha scritto: ma perchè devi attaccare i fan di audio tekne? Ma perchè non puoi farti gli affari tuoi e divertiti con i plugin in silenzio? Ho un caro amico che ne è innamorato, e se ti leggesse mamma mia, ma un po di rispetto Non hai capito nulla O cerchi di litigare, fai il troll non saprei ma spero di no Che sia un semplice malinteso Io sono un fan audio tekne Condizionato certo Nel senso che è un suono estremamente caratterizzato Con i suoi pro e contro Per me Che ho descritto Ripijate Pace e bene E congratulazioni al tuo amico, sono invidioso 1
Turandot Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 3 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: O cerchi di litigare, fai il troll non saprei ma spero di no non sapevo che eri un fan di at, letto senza conoscerlo pensavo lo facessi tu, visto che di solito non ascolti jezzini e robette da camera poi. vabbe ho male interpretato allora 1
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 7 minuti fa, Turandot ha scritto: che eri un fan di at, E da sempre E credo di conoscerlo bene il suono Sentito tante volte Fascino Non pretendo di "sostituirlo" al 100% con la mia ricetta E non ho un impianto AT in casa da fare il confronto diretto Ma ti assicuro che ....non ci vado tanto lontano ho parecchi impianti, I settings vanno bene su tutti Obbiettivo è: divertirsi, ascoltare musica con godimento e...divertirsi 1 1
pro61 Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Certo, di là si stanno scannando sul dac serio, quando con un banale eq analogico o digitale che sia, ti puoi modellare il suono a tuo piacimento. Cose da pazzi. 1
Danilo Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Lo faceva anche Bob Carver negli anni 70 a mo di provocazione. audio tekne, ho potuto ascoltare per qualche mese un full AT basico ( It + monovia) grazie ad un amico. Fine tuning abbastanza impegnativo. Dopo di che… alcune cose sono affascinanti e altre al limite dell ascoltabile. Tutta musica adatta all impianto cqe. Resta il fascino del monomarca artigianale giapponese, che non è poco, e chi se lo può permettere fa bene ad averlo. Ma per me, che cqe ascolto anche con le 3/5 con estrema soddisfazione, troppo “ particolare “. Nel caso di quell impianto l analogico era molto più bello del digitale.
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: banale eq analogico o digitale che sia, ti puoi modellare il suono a tuo piacimento. Analogico non credo proprio Un baraccone come il cello palette fa un miliardesimo, in termini di flessibilità, rispetto a quello che può fare Fabfilter pro eq (che qui non ho nemmeno usato peraltro). Ancora meno rispetto al capolavoro che è Fabfilter pro R E diversi altri che non cito ma conosco bene Per non parlare della distorsione che introduce Ci vuole il digitale E per fortuna c' è Stato dell' arte assoluto 1
Phil966 Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Io ho un ottimo ricordo di un ascolto con pre e finale audio tekne e delle vecchie Klipsch serie heritage
captainsensible Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 @Mighty Quinn forse lo avrai già detto altrove. Con cosa lo fai girare Fabfilter e gli altri plugin ?
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 23 minuti fa, Danilo ha scritto: Lo faceva anche Bob Carver negli anni 70 a mo di provocazione Conosco molto bene le vicende della Carver Challenge Che dovrebbe fare pensare certi cosiddetti audiofili Detto ciò Ovviamente qui siamo su livelli incomparabilmente superiori, in termini di flessibilità e praticità Non è che c'è stato bisogno di progettare un amplificatore nuovo di pacca
jedi Inviato 21 Agosto 2024 Inviato 21 Agosto 2024 Io una configurazione total Audio Tecne(diffusori compresi) lo ho ascoltata almeno 20 anni fa in un famoso negozio di Milano (Audio Feeling), Sinceramente il volume era talmente ridotto che non mi aveva dato nessuna emozione. E' vero chi i Giap ascoltano molto basso ,ma se debbo spendere una cifra molto importane perché allora scegliere questo? Infatti io cerco emozione e con la classica per grande orchestra ho un set up completamente diverso. Questo vale per anche il mio impianto audio video che è composto da un Vpr professionale con schermo da più' di tre metri di base
Mighty Quinn Inviato 21 Agosto 2024 Autore Inviato 21 Agosto 2024 15 minuti fa, Phil966 ha scritto: Io ho un ottimo ricordo di un ascolto con pre e finale audio tekne e delle vecchie Klipsch serie heritage Vabbè per carità ci sta Ma audio tekne...va preso tutto audio tekne Na goduria 1
Messaggi raccomandati