Vai al contenuto
Melius Club

L' affascinante, unico, inimitabile (?) suono audio tekne

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato

Comunque Foobar consente il salvataggio (e sarebbe il migliore) del file originale con un plugin attivato

Non uso da tanti anni J.River, ma se lo fa Foobar lo dovrebbe fare anche J.River e sarebbe molto semplice

Inviato
51 minuti fa, nexus6 ha scritto:

io non giudico niente e non me ne frega una cippa di simulatori…leggiti bene ciò che ho scritto prima di quotarmi

hai preso un granchio.

Il tuo è ,per me , significativo come quello dell'altro utente linkato.

Perché reali.

Non simulati

Mighty Quinn
Inviato
16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Comunque Foobar

Grazie 

Li ho tutti e tre

Jriver foobar e audacity 

Appena riesco indago 

Inviato
12 minuti fa, antonew ha scritto:

Il tuo è ,per me , significativo come quello dell'altro utente linkato.

Perché reali.

Non simulati

non ho idea di come si possa  simulare un suono con questi sw, ma so di certo che il suono delle Rehdeko non è simile a quello delle Audio Tekne e di certo non tapposo…su questo sono intervenuto.

Se ho mal interpretato il tuo intervento, me ne scuso.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mighty Quinn audio Techne sentita tante volte non è il mio suono, lento, attuato, spesso rumoroso, perché compratmre un accessorio per peggiorare il mio impianto? Che farà schifo ma a ma mi piace. 

Inviato
5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

uno "rehdeko" e uno audiotekne 

Qualcosa di peggio non riesci a trovarlo?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
Il 21/08/2024 at 13:06, Mighty Quinn ha scritto:

O meglio, affascinante e unico si

Ma non proprio inimitabile 

Molti di noi ricordano le prime esperienze di ascolto degli impianti audio tekne dell' era Sopegno.

Un mondo nuovo 

Suono...pochi bassi pochi alti molti medi poca trasparenza poca dinamica un po' attufato un po' moscio un po' distorto

Molti non lo ammetteranno perché non sanno giudicare in base al suono sono fanboy di questo o quello e giudicano troppo sulla base degli stereotipi che i recensori unti dal signore gli hanno inculcato e alle pubblicità...

Detto ciò in quanto andava detto, il suono aveva un fascino totale godibilissimo ideale riposante coccoloso romantico da ascolti lunghi rilassati e di elevatissima soddisfazione fisica e mentale 

Soprattutto con generi musicali 

Idealmente voce chitarra e piccoli jazzini e musica da camera 

Anni luce meglio dei raschiosi Bosch avantgarde o dei vetrosi wilson e ipertrasoarenti e ipersecchi magico e dei tanto decantati e raccomandati ma così così bomboloni tad 

Insomma, un suono maggico da goduria hiend lussuriosa totale 

Lo volete sentire di nuovo?

Volete tornare a provare quelle emozioni uniche che credevate perdute per sempre?

Non avete più i vetrini e i cassonetti audio tekne?

Gioite e rallegratevi, in quanto oggi è di nuovo possibile!

Ma solo per chi ci sa fare

Niente paura, vi spiego come si fa

:classic_smile:

Guardate le prossime tre immagini e seguite esattamente i miei consigli 

Dunque cominciamo:

1) Fabfilter pro R2, setting 3D vintage 

Fantastico 

Screenshot_2024-08-21-12-39-37-65_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.f5338b38ade1003ec5325a94ad11183e.jpg

2) Ma non è finita Fabfilter Saturn 2

Setting warm tube 

Screenshot_2024-08-21-12-39-02-97_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.thumb.jpg.f0400acc2d19c5166e75084446875f79.jpg

3) ciliegina sulla torta, Reelightpro, tape machine Telefunken M20, setting tapewarmth01 

IMG_20240821_123831.thumb.jpg.00ea2154be2483ceda1a89f44a1c802e.jpg

Ecco,

Ora ce l' avete a casa vostra 

Potete ringraziarmi 

Questa è vera hiend che viene nel vostro salotto e suona come volete voi 

In pratica il massimo 

Enjoy

Per avere il pre grande potrei uccidere 

Mighty Quinn
Inviato
7 ore fa, grisulea ha scritto:

Qualcosa di peggio non riesci a trovarlo?

Non è facile ma potrei provare 

Però 

Chiamalo il fascino dell' orrido 

Ma il pappone rehdeko/audiotekne in salsa sabba-simulation, grazie alle meraviglie che la tecnica mette a disposizione... è piuttosto godurioso.

Certo non lo assumerei come suono di elezione

chi ha sti cosi secondo me deve forzarsi ad accettare compromessi grandi come una casa, siamo a livelli di myfy molto spinta

hai visto la rif dei due modelli rehdeko immagino...gli audiotekne ad orecchio sono simili, purtroppo non riesco a trovare rif pubblicate ma insomma suonano un po' meno colorosi dei rehdeko...però ripeto il punto principale è quello che ho scritto più sopra.

Inviato

Mamma mia mia che tristezza sti pseudotecnohifisti sotuttoio ☹️

• Melius 1
Inviato

A me sembra che il mighty Mighty ha preso un colpo di sole, temporaneo, se vogliamo, a differenza di quello stabile e definivo del suo mentore..

a partire dalla definizione del suono AT, qui in questo tred é tutto sbagliato… come si fa a definire un 610, uno dei migliori midrange del mercato, come attuffato o „poco trasparente“, lo sa solo Iddio.

E può spiegarlo solo la prolungata carenza di aria fresca, un insolazione improvvisa durante il tragitto dal portone fino alla casella della posta, i diti nella 380, un fiascone di lambrusco al metanolo, un momentaneo laps of reason… :classic_biggrin: 

Dai facciamo i seri, uscite dai vostri antri ombrosi, dalle vostre urne, dal vostro sottoscala punitivi, fuori c‘é l‘estate, le ragazzine, i gelati, il mare.. ma attenti al sole portatevi la cremina.

😂😂

• Haha 1
Inviato

ho sentito piu volte i diffusori audio tekne,a parte il prezzo,il suono per me era terribile.

era il suono da setta audiofila.

a confronto Naim e i loro seguaci erano testimoni di Geova!

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
14 minuti fa, saltato ha scritto:

era il suono da setta audiofila

Precisamente 

Definizione direi simpatica e condivisibile 

È un po' il gioco 

Quello di mimare l' ascolto tipo di una certa setta 

Che ovviamente lo considera il top del top della trasparenza e della naturalezza e della musicalità 

Mentre altri lo considerano un oscenità 

E poi lo vedi anche tu quante sette girano 

Certi commenti rosiconi sprezzanti e moooolto ignoranti che arrivano qui la dicono lunga 

Per fortuna noi siamo molto superiori a certe piccolezze 

Non che sia un grande merito basta veramente poco

Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

hai visto la rif dei due modelli rehdeko immagino...gli audiotekne ad orecchio sono simili,

No no, peggio, li ho sentiti, in particolare il larga banda audiotekne, semplicemente ridicolo, almeno con i dischi con cui ascoltai. 

Inviato
1 ora fa, nexus6 ha scritto:

Mamma mia mia che tristezza sti pseudotecnohifisti sotuttoio

Parti da un punto di vista errato. Non serve sapere tutto, basta sapere tre o quattro cose importanti.  Naturalmente uno può accontentarsi del larga banda senza bassi, senza alti, senza dinamica e distorto. Ascolta il piffero degli angeli e non gli pare neanche male.