ilmisuratore Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 Comunque Foobar consente il salvataggio (e sarebbe il migliore) del file originale con un plugin attivato Non uso da tanti anni J.River, ma se lo fa Foobar lo dovrebbe fare anche J.River e sarebbe molto semplice
antonew Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 51 minuti fa, nexus6 ha scritto: io non giudico niente e non me ne frega una cippa di simulatori…leggiti bene ciò che ho scritto prima di quotarmi hai preso un granchio. Il tuo è ,per me , significativo come quello dell'altro utente linkato. Perché reali. Non simulati
Mighty Quinn Inviato 22 Agosto 2024 Autore Inviato 22 Agosto 2024 16 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Comunque Foobar Grazie Li ho tutti e tre Jriver foobar e audacity Appena riesco indago
nexus6 Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 12 minuti fa, antonew ha scritto: Il tuo è ,per me , significativo come quello dell'altro utente linkato. Perché reali. Non simulati non ho idea di come si possa simulare un suono con questi sw, ma so di certo che il suono delle Rehdeko non è simile a quello delle Audio Tekne e di certo non tapposo…su questo sono intervenuto. Se ho mal interpretato il tuo intervento, me ne scuso. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Agosto 2024 Amministratori Inviato 22 Agosto 2024 @Mighty Quinn audio Techne sentita tante volte non è il mio suono, lento, attuato, spesso rumoroso, perché compratmre un accessorio per peggiorare il mio impianto? Che farà schifo ma a ma mi piace.
grisulea Inviato 22 Agosto 2024 Inviato 22 Agosto 2024 5 ore fa, Mighty Quinn ha scritto: uno "rehdeko" e uno audiotekne Qualcosa di peggio non riesci a trovarlo? 1
Azoto One Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Il 21/08/2024 at 13:06, Mighty Quinn ha scritto: O meglio, affascinante e unico si Ma non proprio inimitabile Molti di noi ricordano le prime esperienze di ascolto degli impianti audio tekne dell' era Sopegno. Un mondo nuovo Suono...pochi bassi pochi alti molti medi poca trasparenza poca dinamica un po' attufato un po' moscio un po' distorto Molti non lo ammetteranno perché non sanno giudicare in base al suono sono fanboy di questo o quello e giudicano troppo sulla base degli stereotipi che i recensori unti dal signore gli hanno inculcato e alle pubblicità... Detto ciò in quanto andava detto, il suono aveva un fascino totale godibilissimo ideale riposante coccoloso romantico da ascolti lunghi rilassati e di elevatissima soddisfazione fisica e mentale Soprattutto con generi musicali Idealmente voce chitarra e piccoli jazzini e musica da camera Anni luce meglio dei raschiosi Bosch avantgarde o dei vetrosi wilson e ipertrasoarenti e ipersecchi magico e dei tanto decantati e raccomandati ma così così bomboloni tad Insomma, un suono maggico da goduria hiend lussuriosa totale Lo volete sentire di nuovo? Volete tornare a provare quelle emozioni uniche che credevate perdute per sempre? Non avete più i vetrini e i cassonetti audio tekne? Gioite e rallegratevi, in quanto oggi è di nuovo possibile! Ma solo per chi ci sa fare Niente paura, vi spiego come si fa Guardate le prossime tre immagini e seguite esattamente i miei consigli Dunque cominciamo: 1) Fabfilter pro R2, setting 3D vintage Fantastico 2) Ma non è finita Fabfilter Saturn 2 Setting warm tube 3) ciliegina sulla torta, Reelightpro, tape machine Telefunken M20, setting tapewarmth01 Ecco, Ora ce l' avete a casa vostra Potete ringraziarmi Questa è vera hiend che viene nel vostro salotto e suona come volete voi In pratica il massimo Enjoy Per avere il pre grande potrei uccidere
Questo è un messaggio popolare. antonew Inviato 23 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2024 11 ore fa, nexus6 ha scritto: non ho idea di come si possa simulare un suono con questi sw, ma so di certo che il suono delle Rehdeko non è simile a quello delle Audio Tekne e di certo non tapposo…su questo sono intervenuto. Se ho mal interpretato il tuo intervento, me ne scuso. purtroppo caro Nexus si ascoltano le simulazioni e si pontifica in base a quelle. Si ascoltano le misurazioni ,idem. Pare delinearsi una deriva pericolosamente dis-umana assimilabile ai fenomeni avversi già ampiamente dibattuti in AI . https://www.wired.it/attualita/tech/2019/09/20/errori-intelligenza-artificiale-riconoscimento-immagini/ https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9495119 Atteggiamenti quali pseudologie fantastiche, incapacità di sostenere il reale, i confronti umani ecc. destano tremenda preoccupazione,degni come sono, di attenzioni mediche specifiche . 4
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 7 ore fa, grisulea ha scritto: Qualcosa di peggio non riesci a trovarlo? Non è facile ma potrei provare Però Chiamalo il fascino dell' orrido Ma il pappone rehdeko/audiotekne in salsa sabba-simulation, grazie alle meraviglie che la tecnica mette a disposizione... è piuttosto godurioso. Certo non lo assumerei come suono di elezione chi ha sti cosi secondo me deve forzarsi ad accettare compromessi grandi come una casa, siamo a livelli di myfy molto spinta hai visto la rif dei due modelli rehdeko immagino...gli audiotekne ad orecchio sono simili, purtroppo non riesco a trovare rif pubblicate ma insomma suonano un po' meno colorosi dei rehdeko...però ripeto il punto principale è quello che ho scritto più sopra.
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato 23 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2024 27 minuti fa, antonew ha scritto: Atteggiamenti quali pseudologie fantastiche, incapacità di sostenere il reale, i confronti umani ecc. destano tremenda preoccupazione,degni come sono, di attenzioni mediche specifiche . Il problema di fondo, secondo me, non è "avere o non avere quel suono" ma "come arrivo a quel suono". Sono più che sicuro che per avere certe apparecchiature non bastano pochi clic su un sito di e-commerce, per poter prima possedere e poi usufruire delle apparecchiature Audio Tekné bisogna cercarle, trovarle, metterle a punto e, non ultimo.....pagarle. Nel momento che una persona ascolta usando apparecchi acquisiti tramite un procedimento anche complicato, è chiaro e giusto che si inneschi una soddisfazione personale anche molto intensa. Questo vale per tutti i prodotti che non basta "comprarli" ma richiedono un certo grado di interazione. Per cui IMHO tutto il discorso che con i dsp posso "simulare" un suono rispetto ad "averlo" va molto oltre la RIF di un sistema. Sennò basterebbe un equalizzatore di quelli che si usano per il mastering ( tipo Poultec, oggi li fabbrica la Manley ), 7.000 euro e siamo a posto. Sposo completamente la tesi di @antonew, qui stiamo parlando di robe reali confrontate con simulazioni numeriche. Algoritmi, ed è bene che ci abituiamo fin da subito a distinguere tra "il più cieco amore e la più stupida pazienza" (Anna Oxa) per non rischiare di venire travolti da una valanga di bugie in arrivo, più vere del vero. 4
Rimini Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @TetsuSan Tipo bambola robot di gomma dotata di AI. 1
nexus6 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Mamma mia mia che tristezza sti pseudotecnohifisti sotuttoio ☹️ 1
Questo è un messaggio popolare. Turandot Inviato 23 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Agosto 2024 12 minuti fa, Rimini ha scritto: Tipo bambola robot di gomma dotata di AI. Lo volevo scrivere io, anticipato. Ormai vabbenetutto. Sai, una volta c'era la polverina per fare l'acqua vichy no? Tra poco arriverà un misuratore chimico, con uno spettrometro, e inizierà a sostenere che tramite la sua leggendaria ricerca, esperienza, lauree, studi, pubblicazioni, ecc ecc ha preparato una ricetta (che si stampa a casa con una bella stampante 3D) la quale, una volta versata nell'acqua, la renderà uguale-indistiguibile al miglior Brunello d'Italia! E perchè fermarsi qui poi, arreveranno versioni per ricreare tutti i vini da bustina!!! Ci sono le misure che lo dimostrano che sono uguali!!! Gonzi chi li va a comperare che magari si beve pure qualche residuo di antiparassitario! 3
alexis Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 A me sembra che il mighty Mighty ha preso un colpo di sole, temporaneo, se vogliamo, a differenza di quello stabile e definivo del suo mentore.. a partire dalla definizione del suono AT, qui in questo tred é tutto sbagliato… come si fa a definire un 610, uno dei migliori midrange del mercato, come attuffato o „poco trasparente“, lo sa solo Iddio. E può spiegarlo solo la prolungata carenza di aria fresca, un insolazione improvvisa durante il tragitto dal portone fino alla casella della posta, i diti nella 380, un fiascone di lambrusco al metanolo, un momentaneo laps of reason… Dai facciamo i seri, uscite dai vostri antri ombrosi, dalle vostre urne, dal vostro sottoscala punitivi, fuori c‘é l‘estate, le ragazzine, i gelati, il mare.. ma attenti al sole portatevi la cremina. 😂😂 1
saltato Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 ho sentito piu volte i diffusori audio tekne,a parte il prezzo,il suono per me era terribile. era il suono da setta audiofila. a confronto Naim e i loro seguaci erano testimoni di Geova! 1
Mighty Quinn Inviato 23 Agosto 2024 Autore Inviato 23 Agosto 2024 14 minuti fa, saltato ha scritto: era il suono da setta audiofila Precisamente Definizione direi simpatica e condivisibile È un po' il gioco Quello di mimare l' ascolto tipo di una certa setta Che ovviamente lo considera il top del top della trasparenza e della naturalezza e della musicalità Mentre altri lo considerano un oscenità E poi lo vedi anche tu quante sette girano Certi commenti rosiconi sprezzanti e moooolto ignoranti che arrivano qui la dicono lunga Per fortuna noi siamo molto superiori a certe piccolezze Non che sia un grande merito basta veramente poco
grisulea Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto: hai visto la rif dei due modelli rehdeko immagino...gli audiotekne ad orecchio sono simili, No no, peggio, li ho sentiti, in particolare il larga banda audiotekne, semplicemente ridicolo, almeno con i dischi con cui ascoltai.
grisulea Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, nexus6 ha scritto: Mamma mia mia che tristezza sti pseudotecnohifisti sotuttoio Parti da un punto di vista errato. Non serve sapere tutto, basta sapere tre o quattro cose importanti. Naturalmente uno può accontentarsi del larga banda senza bassi, senza alti, senza dinamica e distorto. Ascolta il piffero degli angeli e non gli pare neanche male.
Messaggi raccomandati