Andy Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Se poi ti piace dsd256 con filtri e modulatori di base prenditi un rpi5 e sei a posto Davvero basta così "poco"? ma è fantastico.. Da prendere subito...sarebbe l'uso ideale della maggioranza di persone che vogliono ascoltare bene,un upgrade a Daphile low cost
stefano_mbp Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 @ildoria76 e pure questo https://wccftech.com/amd-root-cause-ryzen-7000-burnout-issues-related-to-higher-cpu-voltages-official/ . quindi pare che nessuno sia indenne, per questo dico che si è voluto ingigantire la questione 1
ildoria76 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 22 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Anche Ryzen 7000 ha problemi di fusione https://www.anandtech.com/show/18835/amd-issues-second-statement-on-ryzen-7000x3d-burnout-issues-caps-soc-voltages Ora visto che lo hai citato tu questo articolo, ci traduci e spieghi a tutti la risposta di AMD in merito al problema... .
Gustavino Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 10 minutes ago, stefano_mbp said: Anche Ryzen 7000 ha problemi di fusione https://www.anandtech.com/show/18835/amd-issues-second-statement-on-ryzen-7000x3d-burnout-issues-caps-soc-voltages nella mia esperienza professionale di 35anni queste cose son normalissime capitano a tutti e tutti i giorni ,se non riesci a vedere un palmo dal naso son tuoi problemi non nostri ! Per noi fa' strano quando funzionano
ildoria76 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 4 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: e pure questo https://wccftech.com/amd-root-cause-ryzen-7000-burnout-issues-related-to-higher-cpu-voltages-official/ . quindi pare che nessuno sia indenne, per questo dico che si è voluto ingigantire la questione è sempre lo stesso problema...idem con patate leggi traduci e comprendi
stefano_mbp Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 4 minuti fa, Andy ha scritto: Davvero basta così "poco"? ma è fantastico.. occorre un leggero overclocking e quindi un dissipatore “generoso” , tipo questo 1
Gerardo61 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Vorrei solo dire che litigare non serve a niente. Ricordiamoci che è una passione e tale deve rimanere. Non siamo degli Ultras da stadio. Al momento abbiamo due risultati provati sul campo: Max con AMD ha dimostrato di fare praticamente tutto con HQPlayer Io con Intel vecchietto faccio tanto ma non tutto Peace&Love 2
ildoria76 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 2 minuti fa, Gerardo61 ha scritto: Vorrei solo dire che litigare non serve a niente. Ricordiamoci che è una passione e tale deve rimanere. Non siamo degli Ultras da stadio. Al momento abbiamo due risultati provati sul campo: Max con AMD ha dimostrato di fare praticamente tutto con HQPlayer Io con Intel vecchietto faccio tanto ma non tutto Peace&Love Io sono d'accordo con te infatti nelle centinaia di pagine precedenti su questo argomento si è sempre discusso in modo costruttivo, ma quando una persona ti da della capra sentendosi superiore sempre e comunque anche se ha torto marcio...no non mi sta più bene. Dalle mie parti si dice che qui nessuno ha gli anelli al naso...non so se mi sono spiegato
Gustavino Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 10 minutes ago, Gerardo61 said: Vorrei solo dire che litigare non serve a niente. Ricordiamoci che è una passione e tale deve rimanere. Non siamo degli Ultras da stadio. Al momento abbiamo due risultati provati sul campo: Max con AMD ha dimostrato di fare praticamente tutto con HQPlayer Io con Intel vecchietto faccio tanto ma non tutto Peace&Love Ma infatti come scrissi sulla altra discussione sono due grandi aziende , ogni anno sono testa a testa e si alternano , intel e' sempre stata piu veloce in virgola mobile amd sugli interi , ma amd costando meno permette di eguagliare le prestazioni ... uso escusivamente Amd dall 1987 mentre al lavoro son tutte intel
ildoria76 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Certo, porti notizie di gamers che non c’entrano un fico secco, e poi insisti pure Ah!! hai letto cosa ne pensano gl'altri? ti sei perso qualche passaggio, ti sta semplicemente sfuggendo la situazione di mano...
stefano_mbp Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: Ma infatti come scrissi sulla altra discussione sono due grandi aziende , ogni anno sono testa a testa e si alternano , intel e' sempre stata piu veloce in virgola mobile amd sugli interi , ma amd costando di meno permette di eguagliare le prestazioni ... uso escusivamente Amd dall 1987 al lavoro son tutte intel Certamene, io ho sempre detto che non conosco Ryzen quindi non sono in grado di ipotizzare prestazioni con HQP, all’insistenza ho ribadito la necessità di provare personalmente e di riportare qui le esperienze che fino a qualche pagina fa non erano “palpabili” Abbiamo troppi esempi in cui le illazioni portano fuori strada e, ribadisco, chi suggerisce solo per illazioni non fa un favore a nessuno, ma qui pare essere lo sport nazionale quello di “ipotizzare”. . Riguardo a Ryzen/Intel mi pare che i fan boy siano altri, ho sempre sostenuto che la questione Intel fosse stata ingigantita con fini oscuri, dimostrazione ne è che anche Ryzen ha avuto esattamente gli stessi problemi … ma evidentemente l’orgoglio da curva di stadio impedisce un ragionamento pacato e si passa a atteggiamenti da ultras … . Dispiace che ci siano soggetti incapaci di ragionamenti pacati e costruttivi, del resto un ignorante rimane tale fino alla morte, c’è poco da fare
Gustavino Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @Robi intanto installatelo su pennetta /cd ,fai boot provi le varie distribuzioni , hai ubuntu Lt , fedora ,ubuntu studio etc... Scelta quella che preferisci partizioni hd e segui le indicazioni x installazione https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione
stefano_mbp Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 9 minuti fa, Robi ha scritto: É il thread giusto per chiedere il metodo migliore per installare Ubuntu in dual boot su un pc windows 11? Mi piacerebbe avere entrambe le opzioni. Grazie Devi prima installare Windows, successivamente Ubuntu. comunque @Gerardo61 lo ha fatto e potrà sicuramente darti suggerimenti utili 1
Robi Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @Gustavino sul fanless ho solo ubuntu 22.04 e preferirei rimanere con quello anche su questo pc. @stefano_mbp grazie!
stefano_mbp Inviato 29 Agosto 2024 Autore Inviato 29 Agosto 2024 10 minuti fa, ildoria76 ha scritto: Ah!! hai letto cosa ne pensano gl'altri? ti sei perso qualche passaggio, ti sta semplicemente sfuggendo la situazione di mano... Rimane il fatto che per HQP sia meglio Ubuntu (o Debian o Fedora) … non sono il solo a dirlo e ho verificato personalmente … ma tu non vedi il particolare importante (HQP, che è peraltro il tema di questa discussione) e continui a generalizzare con giochi e menate varie.
ildoria76 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto: Rimane il fatto che per HQP sia meglio Ubuntu (o Debian o Fedora) … non sono il solo a dirlo e ho verificato personalmente … ma tu non vedi il particolare importante (HQP, che è peraltro il tema di questa discussione) e continui a generalizzare con giochi e menate varie. Non mi pare di aver detto menate, e per'altro tutte inerenti e correlate ad HQP...
loureediano Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 In assoluto, quale è la configurazione più tosta?
ildoria76 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 Nonostante le varie esperienze personali con le cpu AMD su HQP...e tu continui a negare che non esistono prove...MAX ieri è arrivato a fare DSD512 con correzione e tu dici che AMD è INSTABILE ed ha prestazioni che non conosci. Tu semplicemente ignori tutte le cose che non ti vanno a genio, dando suggerimenti a senso unico, ma le persone non sono stupide e capiscono
Messaggi raccomandati