Vai al contenuto
Melius Club

HQPlayer - Hardware: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Se poi ti piace dsd256 con filtri e modulatori di base prenditi un rpi5 e sei a posto 

Davvero basta così "poco"? ma è fantastico..
Da prendere subito...sarebbe l'uso ideale della maggioranza di persone che vogliono ascoltare bene,un upgrade a Daphile low cost

Inviato
4 minuti fa, Andy ha scritto:

Davvero basta così "poco"? ma è fantastico..

occorre un leggero overclocking e quindi un dissipatore “generoso” , tipo questo

• Melius 1
Inviato

Vorrei solo dire che litigare non serve a niente.

Ricordiamoci che è una passione e tale deve rimanere.

Non siamo degli Ultras da stadio.

Al momento abbiamo due risultati provati sul campo:

Max con AMD ha dimostrato di fare praticamente tutto con HQPlayer

Io con Intel vecchietto faccio tanto ma non tutto

Peace&Love

• Thanks 2
Inviato
2 minuti fa, Gerardo61 ha scritto:

Peace&Love

Io sono d'accordo con te infatti nelle centinaia di pagine precedenti su questo argomento si è sempre discusso in modo costruttivo, ma quando una persona ti da della capra sentendosi superiore sempre e comunque anche se ha torto marcio...no non mi sta più bene.

Dalle mie parti si dice che qui nessuno ha gli anelli al naso...non so se mi sono spiegato

Inviato
10 minutes ago, Gerardo61 said:

Peace&Love

Ma infatti come scrissi sulla altra discussione sono due grandi aziende , ogni anno sono testa a testa e si alternano , intel e' sempre stata piu veloce in virgola mobile amd sugli interi , ma amd costando  meno permette di eguagliare le prestazioni ...
uso escusivamente Amd dall 1987 mentre  al lavoro son  tutte intel

Inviato
5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Certo, porti notizie di gamers che non c’entrano un fico secco, e poi insisti pure

Ah!! hai letto cosa ne pensano gl'altri? ti sei perso qualche passaggio, ti sta semplicemente sfuggendo la situazione di mano...

Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

Ma infatti come scrissi sulla altra discussione sono due grandi aziende , ogni anno sono testa a testa e si alternano , intel e' sempre stata piu veloce in virgola mobile amd sugli interi , ma amd costando di meno permette di eguagliare le prestazioni ...
uso escusivamente Amd dall 1987 al lavoro son  tutte intel

Certamene, io ho sempre detto che non conosco Ryzen quindi non sono in grado di ipotizzare prestazioni con HQP, all’insistenza ho ribadito la necessità di provare personalmente e di riportare qui le esperienze che fino a qualche pagina fa non erano “palpabili”

Abbiamo troppi esempi in cui le illazioni portano fuori strada e, ribadisco, chi suggerisce solo per illazioni non fa un favore a nessuno, ma qui pare essere lo sport nazionale quello di “ipotizzare”.

.

Riguardo a Ryzen/Intel mi pare che i fan boy siano altri, ho sempre sostenuto che la questione Intel fosse stata ingigantita con fini oscuri, dimostrazione ne è che anche Ryzen ha avuto esattamente gli stessi problemi … ma evidentemente l’orgoglio da curva di stadio impedisce un ragionamento pacato e si passa a atteggiamenti da ultras …

.

Dispiace che ci siano soggetti incapaci di ragionamenti pacati e costruttivi, del resto un ignorante rimane tale fino alla morte, c’è poco da fare

Inviato

@Robi intanto installatelo su pennetta /cd ,fai boot provi le varie distribuzioni , hai ubuntu Lt , fedora  ,ubuntu studio etc...
Scelta quella che preferisci partizioni hd  e segui le indicazioni x installazione
https://wiki.ubuntu-it.org/Installazione

Inviato
9 minuti fa, Robi ha scritto:

É il thread giusto per chiedere il metodo migliore per installare Ubuntu in dual boot su un pc windows 11? Mi piacerebbe avere entrambe le opzioni.

Grazie

Devi prima installare Windows, successivamente Ubuntu.

comunque @Gerardo61 lo ha fatto e potrà sicuramente darti suggerimenti utili

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, ildoria76 ha scritto:

Ah!! hai letto cosa ne pensano gl'altri? ti sei perso qualche passaggio, ti sta semplicemente sfuggendo la situazione di mano...

Rimane il fatto che per HQP sia meglio Ubuntu (o Debian o Fedora) … non sono il solo a dirlo e ho verificato personalmente … ma tu non vedi il particolare importante (HQP, che è peraltro il tema di questa discussione) e continui a generalizzare con giochi e menate varie.

Inviato
1 minuto fa, stefano_mbp ha scritto:

Rimane il fatto che per HQP sia meglio Ubuntu (o Debian o Fedora) … non sono il solo a dirlo e ho verificato personalmente … ma tu non vedi il particolare importante (HQP, che è peraltro il tema di questa discussione) e continui a generalizzare con giochi e menate varie.

Non mi pare di aver detto menate, e per'altro tutte inerenti e correlate ad HQP...

Inviato

In assoluto, quale è la configurazione più tosta?

Inviato

Nonostante le varie esperienze personali con le cpu AMD su HQP...e tu continui a negare che non esistono prove...MAX ieri è arrivato a fare DSD512 con correzione e tu dici che AMD è INSTABILE ed ha prestazioni che non conosci.

Tu semplicemente ignori tutte le cose che non ti vanno a genio, dando suggerimenti a senso unico, ma le persone non sono stupide e capiscono