Grancolauro Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 50 minuti fa, djansia ha scritto: Senza dati tecnici, compreso l'ambiente in cui hanno registrato, possiamo solo andare a orecchio. Dietro a un pianoforte mi sono seduto più di una volta e a Certo, hai ragione. La mia è solo un’ipotesi dettata dall’esperieza, per quel che vale ovviamente. Comunque sto provando ora a suonare le trascrizioni di Busoni e a me la prospettiva dal lato esecutore sembra diversa. 🤷🏻♂️ Questa si ottiene meglio, secondo me, usando un microfono soltanto piazzato sotto al pianoforte, come amava fare Glenn Gould negli anni ‘50. 2
leika Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Mia moglie di recente ha registrato un album ,( mia moglie è una pianista concertista) bene adesso sta impazzendo per decidere quale totalità deve scegliere , c’è da impazzire da quello che “puoi fare” da un file che esce da una registrazione professionale Per gioco , ho condiviso circa 6 file dello stesso brano Brahms intermezzo opm 118 no.2 in wav,se non sbaglio si chiama così, con dei miei cari amici che hanno impianti Hifi importanti ,e ogni uno di loro ha espresso preferenze diverse, chi ha scelto il suono del pianoforte che si estendeva in tutta la parete chi invece quello più focalizzato al centro con il suono dei tasti più in evidenza, Ecc ecc ,però mio pensiero personale posso dire che un gran coda steinway è un punto fermo…qualcosa di meraviglioso . qui siamo tutti d’accordo 1
faber_57 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @leika Chiedile se le piace questa registrazione di Baglini . Così magari le confondi le idee ancora di più! 1
mozarteum Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 54 minuti fa, leika ha scritto: intermezzo opm 118 Embe’ pensa che una delle mie esecuzioni preferite e’ un Backhaus anni 30. Si sente benissimo per chi ha voglia di godere d’ una interpretazione eccezionale
djansia Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @Admin Perdona il disturbo. Stiamo parlando di pianoforte, ripresa, ascolto, ecc. e mi si consiglia questo? Esercizi con la sedia dopo i 50?
djansia Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @mozarteum L'immagine di presentazione del video che hai postato sembra tratta da Shutter Island di Scorsese...
Felis Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, djansia ha scritto: Si certo, ho quotato una frase in cui parlavi di violino solista... almeno credo... non solo. Non me lo vedo Carmignola che si fa mettere un pick up sul ponticello del Guarneri.
mozarteum Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 16 minuti fa, djansia ha scritto: Ma che catz... che c'entro io? Non capisco questo uso improprio della sedia, che serve alla comodita’ e non al supplizio. Questo imperante diktat della forma fisica palestrata anche in tarda eta’ per poi cadere in tremendi equivoci relazionali e affettivi - questi si traumatizzanti piu’ d’un muscolo cedevole- non l’ho mai capito. alla salute basta meno 1
djansia Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Non capisco questo uso improprio della sedia Ma infatti... 'fanculo alla panza...
extermination Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 A proposito di pianoforte. Stasera nella piccola chiesa di santa reparata mi amplificano uno steinway.
djansia Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Oh, questa già ha più senso con ricerche che faccio o pubblicità che ricevo per email, anzi ho anche acquistato da loro qualcosina. Ma non capisco il ragionamento tio "Dj ha 56 anni, da tre ora sta parlando di pianoforte ergo Dj è un pianista quindi ha la panza, è decaduto e decadente, peloso che manco la sua gatta...". No, proprio non ci siamo...
mozarteum Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Sono i cookies, io dico sempre che accetto tutto perche’ si fa prima e mi arriva pubblicita’ di vileda, tapparelle, sedie a dondolo e pure una gabbia per uccelli
leika Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @mozarteum anche a me piace tantissimo, sul brano di mia moglie , quello che mi colpisce di più non è la tecnica ma l espressività 1
mozarteum Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Parliamo di un monumento dell’interpretazione romantica
leika Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 @mozarteum sono qui con lei , si è arrabbiata che ho divulgato queste cose sue 😂😂😂mia moglie è giapponese ed è molto riservata , si lo conosce e e gli piace molto , anche lei ha registrato le 6 intermezzi
mozarteum Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 Anche Radu Lupu grande https://youtu.be/1h4Re5WBEAc?si=4COfaJjjRC565vsw
Messaggi raccomandati