Vai al contenuto
Melius Club

“Ci vediamo domenica”. Paulo Dybala, quando il cuore prevale sui sodi.

Messaggi raccomandati

Inviato
56 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

certo che dover essere d'accordo con @Roberto M è tosta, dove sto sbagliando?

E' laziale Roberto.

Inviato
37 minuti fa, claudiofera ha scritto:

perchè è un intrallazzatore dei peggiori,portatore di tutti i conflitti d'interesse.

Cosa aspettiamo a farlo presidente del consiglio 

Inviato
29 minuti fa, meliddo ha scritto:

E' laziale Roberto.

Questa e’ da querela 

:classic_biggrin:

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@claudiofera come diceva cicerone all'osteria come gli ubriachi. Lotito ha concluso un accordo col fisco che è stato la salvezza ed è stato perculato per questo. Non si è fatto ricattare dai giocatori. Come presidente di società è in gamba altri non meno intrallazzatori hanno fa5o peggio sul piano economico e sportvo

Inviato
47 minuti fa, claravox ha scritto:

Nella prima di campionato è entrato l’argentino e si è accesa la luce, senza di lui in campo il buio pesto!

In effetti uno stratosferico 0 a 0 con il Cagliari non è da tutti.

Inviato
7 minuti fa, gug74 ha scritto:

In effetti uno stratosferico 0 a 0 con il Cagliari non è da tutti.

Due occasioni da gol nitide in 20’ di permanenza in campo.

Poi che un giocatore non faccia una squadra di calcio non me lo devi insegnare tu eh.

Inviato

@raf_04  tutto giusto, hai visto gli altri dieci in campo e tutta la rosa della Roma?

32 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Il vero campione deve essere decisivo in diverse occasioni, non solo contro le provinciali

al momento questo possiamo permetterci e, come dici anche tu, col livello attuale del campionato italiano è tanta roba.

Inviato

@cactus_atomo  acquisisce la società grazie alla mediazione politica di storace..tronfio,pieno di sè ,brutto da far paura. Che bel senatore che abbiamo : e in ogni caso, non sempre il fine giustifica i mezzi con cui viene raggiunto.(fine ot regionale)

Inviato
7 ore fa, claudiofera ha scritto:

Buongiorno.Sono completamente d'accordo con te a metà...

:classic_laugh::classic_laugh:

@cactus_atomo Guarda io sono proprio daaalazzzio, ma daaalazzzio daaalazzzio veramente.

Finché qualcuno è presidente, calciatore, infermiere, massaggiatore e dipendente della mia società allora è tutto ok. Quando ne sono fuori o totalmente esterni le cose cambiano, ma mai remo o tifo contro. Critico certo, ma mai durante una partita... porta sfiga e non si fa per principio. Lotito è il presidente della mia storica e gloriosa S.S. Lazio 1900, quindi anche il mio presidente.

Inviato

E se non ci fossero stati loro, gli sbiaditi, certe sofddisfazoni mica potevamo togliercele! :classic_laugh:

Indimnticabile scudetto del Giubileo!

IMG_1010.gif.472dafd8853b421156dc6356718e3f8b.gif

Inviato

Boooniii e su, state boooniii... ricordatevi che la scorsa stagione avete messo in moto il Bosone della Sphiga con il derby di topo mancini, ora re incontrastato dell'autogol. Boooniii, la moria delle caviglie e delle rotule, quella delle acconciature e dei tatuaggi...

Non è finita, la fisica forse deve ancora cominciare a pensare al Bosone della Sphiga.

In questo momento poi siamo in piena corsa scudetto: la classifica questo dice.

Inviato
36 minuti fa, djansia ha scritto:

autogol

A proposito di autogol e come dimenticare lo storico …….

Paolo Negro uno di noi ! :classic_laugh:

Inviato

A proposito del senatore,e senza entrare nel merito giudiziario ,che abbonda di prescrizioni per decorrenza termini più qualche condannuccia ( compresa calciopoli)------------Alessandro Nesta : non dico niente. È meglio che non dica niente su di lui. Ho avuto qualche problema quando si diceva che dovevo tornare a Roma, lui elegantemente ha detto che non prendeva giocatori cotti. Magari se la poteva risparmiare questa parola e dire solo che non gli interessavo.

Walter Sabatini : ovviamente mi inquieta un po' parlarne . Non posso dimenticare che è stato il mio presidente. Da lui pretenderei che non dica che un signore non può parlare in quanto dipendente, perché è una dichiarazione da padrone delle ferriere.

Inviato

Dybala ovvero non tutto si compra

Avevo sperato che Dybala non accettasse la sontuosissima offerta araba. Non perché io sia tifoso della Roma (per la quale ho però simpatia), ma perché il comportamento di Paulo non mi sembrava proprio quello di chi aveva deciso convintamente di andarsene. Mi ero indotto alla speranza vedendo qualche fotografia; e conoscendo la faccia di questo ragazzo. Se fosse rimasto, sarebbe spuntata un’altra speranza di cui credo in molti sentiamo il bisogno: che in questo mondo – decadente, corrotto, consumista, edonista ecc. – vi sia ancora qualcuno che, ai soldi, anche se tanti o tantissimi, preferisca altro.

Non sappiamo quale sia stata la ragione ultima del rifiuto: la Roma, i romani, Roma,  la passione per lo sport autentico, la volontà di essere coerenti con la propria storia, il sogno di poter realizzare ancora, a quasi trentun’anni, una grande impresa memorabile nella storia del calcio o, anche, della squadra. Può essere che la decisione sia legata alle dinamiche familiari: l’opposizione della moglie, i consigli della madre. O anche ad altro. Chissà. Ma è certo che Paulo Dybala a tutto ciò non ha voluto anteporre il denaro.

Si dirà che, per lui, non è stato poi così difficile: soldi ne ha parecchi e parecchi ne guadagnerà ancora. Se fosse stato povero, avrebbe deciso allo stesso modo? È una domanda fuori dalla realtà: Dybala è ricco perché è da anni un top player e a un giocatore modesto anche gli arabi, che di denaro ne hanno tanto (troppo), non avrebbero mai offerto nulla.

Ma è bello pensare – ed è pure credibile – che il dietro-front sia stato conseguente all’atteggiamento serbato dai tifosi verso Paulo ieri mattina in uscita da Trigoria: da quei tifosi che gli hanno rivolto parole d’affetto, nonostante dovesse sembrare – a loro come a tutti – che quella fosse l’ultima volta; che gli hanno messo in mano alcuni regali in ricordo confezionati col cuore; che lo hanno elogiato incondizionatamente gridandogli che non lo avrebbero mai dimenticato.

Forse qui sta la chiave per capire: se a un giocatore di quel livello, che è in procinto di abbandonare la squadra per i quattrini, i tifosi non mostrano alcun rancore, ma lo onorano, allora vuol dire che quel giocatore si è fatto volere bene. Ma vuol anche dire che nemmeno i tifosi sono tutti eguali: come esiste qualche giocatore che non considera solo il denaro, così esistono anche tifosi che non considerano solo i risultati.

Questo alimenta la speranza: la speranza, per esempio, che vi siano più uomini e donne virtuosi al punto di non esercitare una professione solo per ottenere onorari sempre più alti, ma primariamente per servire al benessere dei propri simili, per esempio guarendoli dalle malattie o rendendo loro giustizia. Ma quanti fra i nostri laureati in medicina o in giurisprudenza hanno quale primo obiettivo il servire la comunità? O, anche, più prosaicamente quanti sono mossi dal desiderio per le cose ben fatte senza calcolare i vantaggi che ne possono conseguire? Pochini, credo. Certo il contesto di grondante, scostumato, rozzo, incolto consumismo, edonismo, narcisismo in cui oggi si nasce e si cresce non aiuta; tutt’altro, spinge in direzione esattamente contraria. Ma esiste qualche movimento o partito che azzardi l’ipotesi di un cambiamento del nostro stile di vita? Non ne vedo. Manca la vis imaginativa o la volontà? Vince il calcolo? Ma fino a quando?

Allora non lamentiamoci più di tanto. Più di duemila anni fa Cicerone aveva constatato che, laddove la virtus, privata e pubblica, fosse caduta, gli uomini e le donne si sarebbero distinti solo in relazione al patrimonio posseduto. O all’aspetto fisico. Ci siamo. Allora leggiamo la vicenda di Paulo Dybala come un esempio in controtendenza. E auguriamoci che qualche ragazzino o ragazzina incomincino a riflettere. Noi, magari, possiamo aiutarli. E chi di mestiere studia incominci a pensare all’alternativa. È tempo, forse è anche tardi. Prima o poi si alzerà il vento forte.

Di: Umberto_Vincenti

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

tante stupidaggini messe insieme.............. come scritto qualche post fà , la via per essere seri, competitivi era quella lunga un km , ma se al contrario scegli la scorciatoia ,fai un metro e poi  finisci fuori strada............................. "potevamo vincere,se solo l'avessimo voluto" (cit.)

Inviato

Quando "il cuore prevale sui soldi" ? I giocatori non sono divi autoriferiti,il calcio è un gioco di squadra! Se " a coprire"  Pezzella (!) che fà il cross da fondo campo a destra ci finisce Dybala de "il cuore prevale sui soldi",e " a contrastare"  il goleador Gyasi (!) a sinistra ci finisce Soulè pagato 30 milioni per poi giocare fuori ruolo.......allora l'efficacia difensiva sarà zero (0)...Inoltre,la conseguenza è che se sfiati inutilmente i due argentini,quelli poi renderanno zero carbonella in attacco....la Roma fà una figura ridicola,altro che gli inutili thread populisti.

Inviato
29 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Quando "il cuore prevale sui soldi" ? I giocatori non sono divi autoriferiti,il calcio è un gioco di squadra! Se " a coprire"  Pezzella (!) che fà il cross da fondo campo a destra ci finisce Dybala de "il cuore prevale sui soldi",e " a contrastare"  il goleador Gyasi (!) a sinistra ci finisce Soulè pagato 30 milioni per poi giocare fuori ruolo.......allora l'efficacia difensiva sarà zero (0)...Inoltre,la conseguenza è che se sfiati inutilmente i due argentini,quelli poi renderanno zero carbonella in attacco....la Roma fà una figura ridicola,altro che gli inutili thread populisti.

Mourinho è bollito! ………..…ah no c’è DDR in panca.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @