appecundria Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 1 minuto fa, senek65 ha scritto: si fa o non si fa è una tua invenzione. Va benissimo, siamo d'accordo. Ciao.
andpi65 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 40 minuti fa, appecundria ha scritto: Ma se hai i profili social pieni di tuoi selfie nei ristoranti più costosi! Ci vado solo con Nikon e corredo obiettivi al ristorante, senza sto proprio a casa 🤣 P.S.: Ma poi non era che non si dovrebbe andare sul personale, per screditare l' interlocutore , ma stare in thread? 😀
appecundria Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 5 minuti fa, Bazza ha scritto: seguito di un caso limite Non è un caso limite. È un diritto rivendicato a muso duro su Melius... figurati su Facebook, vogliono essere pagati dal ristorante (caso vero).
Bazza Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 24 minuti fa, n.enrico ha scritto: Strano, in genere succede il contrario, i centesimi fanno gola per fare il resto ai clienti Ed è verissimo quello che dici. Probabilmente avranno deciso di arrotondare alla decina...son 6 anni che non ci rimetto piede 1
ediate Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Non ho letto tutto il thread, ma ho viaggiato per 40 anni soprattutto in Sicilia, per lavoro, da solo. Mi sono sempre seduto ai tavoli dei ristoranti per pranzo o per cena, nel 90% dei casi da solo (qualche volta ero con uno, massimo due colleghi) e sono sempre stato accolto benissimo: nessuno mi ha mai obbligato a prendere questo o quell'altro. E' vero che in Sicilia abbiamo bisogno di soldi e non siamo così "schifiltosi", qui si lavora e si prende tutto quel che passa il convento. I ristoratori che si comportano diversamente non hanno, evidentemente, bisogno di fidelizzare nessuno perchè se io vado via ne trovano altri dieci disposti a sedersi a quel tavolo. Se io o altri decidiamo di chiudere con qualcuno qui (ristoratore, negozio o altro) quell'esercizio rischia grosso perchè la "fama" corre, eccome...
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 31 Agosto 2024 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 10
senek65 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 43 minuti fa, appecundria ha scritto: un diritto rivendicato a muso duro su Melius... È una tua totale invenzione
Velvet Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Game, set, match.
appecundria Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: una tua totale invenzione Ho capito, me lo hai detto cinque volte. Vuoi una dichiarazione in carta da bollo? 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Game, set, match. "Ho preso solo una pasta al sugo di pesce spada" e a proposito di "il cliente poi non viene più". 😁
senek65 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Ho capito. Vuoi una dichiarazione in carta da bollo? Va bene: non c'era anche un notaio qui dentro? Puoi farla autenticare da lui. Ps. Che c'entra il post con la recensione non si sa.
appecundria Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, senek65 ha scritto: Che c'entra il post con la recensione non si sa. È una mia convinzione, non ci fare caso.
appecundria Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 Comunque con la vostra 10 euro siete vintage. Ormai il must è mangiare, bere e poi chiedere 200 euro per aver condiviso il locale sui propri profili. A dinosauriiii 😁
senek65 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Adesso, appecundria ha scritto: Comunque con la vostra 10 euro siete vintage .....
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 31 Agosto 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Agosto 2024 48 minuti fa, appecundria ha scritto: Comunque con la vostra 10 euro siete vintage. Interessante . Hai speso 10 euro al club nautico a Rimini a novembre che ti ho consigliato io? Io non credo proprio. Vedi Bruno qui non si parla di chi smezza un primo in 4, si parla della dovuta cortesia dell' esercente verso il cliente che ti ordina solo un primo. Poi la puoi rivoltare a tuo piacimento, ma il punto è che se vuoi fare il ristoratore in un ristorantino o sai fare il tuo lavoro, che consiste nel fare uscire contento il cliente, oppure è meglio che cambi mestiere. Sic et simpliciter! 3
mozarteum Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Ogni tanto mi diverto a guardare i menu dei ristoranti stellati. Tutti prevedono che, se si intende scegliere alla carta, i piatti debbano essere almeno due. Scendendo giu’ per li rami, anche ristoranti meno blasonati possono fare lo stesso, purche’ come mille volte detto, la cosa sia nota in anticipo. Non e’ che si sta ciurlando nel manico da troppe pagine rispetto a una situazione chiara e comprensibile? Poi nei ristoranti, in generale, e’ bene essere uomini di mondo, immedesimarsi nelle situazioni, saper distinguere fra casi molto diversi fra loro, avere esperienza della struttura dei costi (un tovagliato e’ una cosa, una salvietta di carta un’altra fra i mille esempi ed il mantra del consumatore diseducato secondo cui impresa significa offrire il meglio al minor costo possibile non e’ applicabile ne’ alla ristorazione ne’ a mille altre cose), essere generosi con le mance se il servizio e’ stato buono, giusti e pacati in eventuali rilievi -fatti in via confidenziale sono anche apprezzati, se fondati- pronti al plauso se soddisfatti. Distinguere distinguere distinguere senza ideologismi 1
Martin Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Il ristoratore siciliano, con quel menu, mette il vino a prezzo vile. 20 euro a bottiglia stonano col resto della proposta. 1
extermination Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 E soprattutto, in particolar modo la sera, si vada al ristorante vestiti come si deve! 1
andpi65 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 35 minuti fa, extermination ha scritto: , si vada al ristorante vestiti come si deve! Pure il dress code? Sotto ansedonia ci vado in bermuda e infradito, mai avuto problemi, pure la Clerici ed altri vipssss ci vanno in infradito. Quando vado da me in estate però calzo le Birkenstock, per rispetto. 😂
Messaggi raccomandati