Vai al contenuto
Melius Club

Il diritto di andare al ristorante senza consumare

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le cose si incagliano quando vuoi andare nel posto da 100 euro, farti i selfie e spendere 10 euro.

10 euro un primo fatto bene, bevande  coperto e caffè? Sai che non conosco un posto qua', di quelli validi, che abbia sti prezzi.

Ma non era però questo il senso della discussione,poi si può rivoltarla come una frittata, a piacere (selfie inclusi).

33 minuti fa, appecundria ha scritto:

Un giorno capirai che non è questo il problema in discussione, bensì dove, come e quando lo fai.

Un giorno capirai che Alassio a ferragosto e Rimini a novembre non sono la stessa cosa.

Guarda che sta cosa la sostieni solo tu.

È una tua, errata, convinzione o un tuo modo di fare che però e tuo.

Fatto salvo che un locale può decidere la sua politica aziendale,  il cliente deciderà la sua che mica deve attenersi all'appe pensiero.

Il si fa o non si fa è una tua invenzione. 

Il mio compito di cliente è comportarmi educatamente e con rispetto. Fine.

• Melius 2
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

Questo è il titolo del thread

Aspetta...qui si sta' ( stava ?) discutendo del fatto che, a seguito di un caso limite, il ristoratore in questione abbia posto l'obbligo di ordinare un minimo di due piatti a testa. Al resto non so come ci siamo arrivati.

• Thanks 1
40 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma se hai i profili social pieni di tuoi selfie nei ristoranti più costosi! 

Ci vado solo con Nikon e corredo obiettivi al ristorante, senza sto proprio a casa 🤣

P.S.:  Ma poi  non era che non si dovrebbe andare sul personale, per screditare l' interlocutore , ma stare in thread? 😀

24 minuti fa, n.enrico ha scritto:

Strano, in genere succede il contrario, i centesimi fanno gola per fare il resto ai clienti

Ed è verissimo quello che dici. Probabilmente avranno deciso di arrotondare alla decina...son 6 anni che non ci rimetto piede

• Melius 1

Non ho letto tutto il thread, ma ho viaggiato per 40 anni soprattutto in Sicilia, per lavoro, da solo. Mi sono sempre seduto ai tavoli dei ristoranti per pranzo o per cena, nel 90% dei casi da solo (qualche volta ero con uno, massimo due colleghi) e sono sempre stato accolto benissimo: nessuno mi ha mai obbligato a prendere questo o quell'altro. E' vero che in Sicilia abbiamo bisogno di soldi e non siamo così "schifiltosi", qui si lavora e si prende tutto quel che passa il convento. I ristoratori che si comportano diversamente non hanno, evidentemente, bisogno di fidelizzare nessuno perchè se io vado via ne trovano altri dieci disposti a sedersi a quel tavolo. Se io o altri decidiamo di chiudere con qualcuno qui (ristoratore, negozio o altro) quell'esercizio rischia grosso perchè la "fama" corre, eccome...

3 minuti fa, senek65 ha scritto:

una tua totale invenzione

Ho capito, me lo hai detto cinque volte. Vuoi una dichiarazione in carta da bollo? 

2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Game, set, match.

"Ho preso solo una pasta al sugo di pesce spada" e a proposito di "il cliente poi non viene più". 😁

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge